ShadowSora Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 (edited) Salve, 2 anni fa comprai una 360 modificata, il venditore mi disse di aver modificato il lettore, praticamente ha tolto quello che era presente inizialmente e gli ha messo un samsung. Ora la mia domanda è questa posso aggiornare la versione di Iextreme? Dovrebbe essere quella versione che legge tutte le Wave ma non puo andare sul live (cosi avevo letto, se puo essere utile la consolle l'ho comprata in ottobre 2008, quindi la versione di iextreme dovrebbe datare piu o meno quel periodo). In piu volevo sapere, anche nel caso aggiornassi la versione di IExtreme, essendoci stato un cambio di lettore, sarei sicuramente bannato sul live? avevo letto che facendo modifiche hardware era sicuro al 99% il ban... Grazie a priori per eventuali risposte Edited July 8, 2010 by ShadowSora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Salve, 2 anni fa comprai una 360 modificata, il venditore mi disse di aver modificato il lettore, praticamente ha tolto quello che era presente inizialmente e gli ha messo un samsung. Ora la mia domanda è questa posso aggiornare la versione di Iextreme? Dovrebbe essere quella versione che legge tutte le Wave ma non puo andare sul live (cosi avevo letto, se puo essere utile la consolle l'ho comprata in ottobre 2008, quindi la versione di iextreme dovrebbe datare piu o meno quel periodo). In piu volevo sapere, anche nel caso aggiornassi la versione di IExtreme, essendoci stato un cambio di lettore, sarei sicuramente bannato sul live? avevo letto che facendo modifiche hardware era sicuro al 99% il ban...Grazie a priori per eventuali risposte Probabilmente avrai una falcon con un samsung al posto del liteon. Suppongo tu abbia quindi un 1.51 come firmware. Quindi puoi aggiornare la versione del firmware sino all'ultima uscita e se vai in live il rischio e' pressocche' identico ad un utente normale..tu non hai una modifica hardware, ha un altro lettore al posto di quello originale, ma tramite la modifica la console lo riconosce come il lettore "originale" quindi il rischio è identico (fermo restando che non sono il padre eterno e non sono nemmeno un ingegnere della Microsoft, parlo x esperienza diretta pero'). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadowSora Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Mmm, però leggendo vari post mi era sembrato di capire che con l'ultimo Ixtreme LT almeno sulla carta ci dovrebbe essere lo stealth. Oppure non posso metterlo sul mio lettore samsung? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 fino all'ultima volta che ho cercato non c'era x samsung, ma potrebbe essere uscito..devi controllare su google (cerca il programma xbins) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 è uscito da poco quindi se vuoi aggiornare con quello puoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadowSora Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Qualcuno volenteroso potrebbe indicarmi brevemente i passi per aggiornare il lettore samsung? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 dovresti come prima cosa procurati il firmware ma non posso dirti dove a seguire devi estrarre la chiave della 360 ed usare un programma che ti spoofa la chiave della 360 al lettore samsung, non posso scendere nei minimi dettagli in quanto sono pratiche che vanno contro legge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadowSora Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Per fare il tutto mi basta collegare il lettore alla scheda madre? cosi m pare di aver letto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 si ma devi interfacciarlo con un altro oggetto che serve a darti alimentazione che come sai il connettore della 360 di alimentazione non è un comune sata ne molex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 A parziale rettifica, per alimentare il lettore non è necessario un Xtractor / Ck3, quindi teoricamente dovresti riuscire a farlo cmq tramite l'xbox, lo usavo tempo fa quel metodo ma poi con l'Xtractor vien tutto piu' comodo. Ed effettivamente ho verificato che sono usciti nuovi firmware LT, mancavo da un po di tempo e han sviluppato nuove versioni (anche 1.2, solo per benq, x il liteon siamo all'1.1 ancora, che va benone). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 bhe per non creare problemi o brikkare il lettore con un bad flash è sempre meglio usare un extraxctor o ck3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadowSora Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 Tra extraxctor e ck3 quale mi conviene comprare? C'è differenza? Un altra cosa sulla descrizione del firmware LT c'è questo: Warning! Lt will not save you from being banned if console is already flagged by using a previous firmware or non-stealth discs Quindi non mi viene garantito che non sarò bannato visto che ho gia un precedente firmware? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 bhe il bann è indubbiamente una cosa che ti può sempre accadere Lt ne copre una parte di fattori che possono portarti al ban ma non al 100% infine l'exytractor e il ck3 sono molto simile dipende a quanto li trovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadowSora Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 Questo vale anche non usando la copia di backup del gioco? Cioè se uso l' LT ma uso il disco originale c'è cmq possibilità di ban? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 no in quel caso non dovresti avere problemi di ban Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadowSora Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 Scusa se rompo ancora xD, ma stavo pensando una cosa: (premetto che non ho ancora mai aperto l'xbox e non so se tutto cio sia fattibile) come detto in precedenza ho 2 lettori il samsung con l' 1.51 e il liteon senza nessuna modifica, è possibile allungare i cavi in modo da portarli fuori dall'xbox in modo che possa collegare quando m serve il samsung o il liteon a mia scelta? (spero di non aver detto nessuna cavolata abissale xD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Non rompi figurati , per quello che vuoi fare sarebbe bello in teoria ma in pratica non è possibile , dovresti crearti un nuovo case per la 360 e fare un dual lettore switchabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadowSora Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 Peccato sarei stato più sicuro nel giocare con il live, vabbe allora non mi rimane che aggiornare il samsung sperando di non essere bannato! grz delle spiegazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 prego figurati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 (edited) Tra extraxctor e ck3 quale mi conviene comprare? C'è differenza?Un altra cosa sulla descrizione del firmware LT c'è questo: Warning! Lt will not save you from being banned if console is already flagged by using a previous firmware or non-stealth discs Quindi non mi viene garantito che non sarò bannato visto che ho gia un precedente firmware? Questo perchè si dice che aggiornando e non modificandolo da zero come si deve, si perdono informazioni utili al funzionamento dello stealth. Comunque, se hai paura del live, non ci andare; in NESSUN caso con la modifica sei-sarai sicuro dell'antiban, se microsoft vuole identifica i lettori modificati a suo piacimenti, come ha dimostrato ampiamente l'anno scorso.. Edited September 2, 2010 by ShinAkuma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 esattamente come dice andrea M$ può tutto anche da un piccolo byte risalire a tutto e le guide che ci sono online, bhe sono solo fumo negli occhi, o comunque riportano solo il 10% del vero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts