Le085 Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 SingWolf said: Eccolo il migliore... Ale! il Prolimatech megahalems! un gran bel dissi non c'è che dire... l'ha usato anche windwithme per la rece del i5-750...a 4ghz e rotti era ancora docile come un agnellino è vero che alla domanda "che ventola c'era?" mi ha risposto una Delta.... non oso chiedergli gli rpm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 (edited) ho aggiunto altri produttori al sondaggio .. Prolimatech e Noctua, Ocz , Xigmatech, Asus Edited September 21, 2009 by megthebest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 SingWolf said: Eccolo il migliore... Ale! non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labs e questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 intanto vi segnalo anche questi due XIGMATEK Thor’s Hammer AVC Extra-Sensory Perception Integrating Sembrano cavarsela abbastanza bene, in particolare il secondo che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 One1ros said: non ho capito se anche tu intendi come design o come rapporto qualità prezzo se si parla di pure prestazioni allora mi vedo costretto a correggerti e a linkare questa comparativa Prolimatech Megahalems and 12 Other Coolers for Intel Core i7 Overclocking (page 18) - X-bit labs e questi di xlab sanno fare davvero i test in maniera oggettiva e sistematica Boh io avevo visto questo: Recensione Prolimatech Megahalems E mi fido di più perché utilizzano un blocco di rame a posto della cpu (cosi non si hanno problemi di impronta etc e il carico è sempre uguale): Ale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 questo link è un buono spunto, come ho tempo scrivo le mie considerazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 non male come idea ma rimango allibito sul fatto che con 300W da dissipare la temperatura sia soltanto di 62/63 gradi...sono ottimi dissi ok ma 300W sono davvero tanti poi non per criticare...ma non ci hanno scritto che ventola hanno utilizzato per i test... fortunatamente si vede dalla foto...ma non ci sono scritti gli rpm a cui sta andando... diventa difficile fare un paragone in altre condizioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 secondo me quel test semplicemente non è atto a determinare quale dissipatore raggiunga le più alte performance poichè non sono state studiate le migliori configurazioni di ventole per i due dissipatori. Devo ammettere che il loro modus operandi per il testing dei prodotti è sistematico e preciso che percio' permette un confronto molto equo pero' ha come difetto, secondo me, quello di allontanarsi dagli ambienti che nella realta' quotidiana andrebbero a caratterizzare il funzionamento di tali oggetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 esagerati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia che mostro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Seo360 said: nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura.... a breve verrà testato e recensito....:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Seo360 said: nessuno ha mai sentito parlare di Prolimatech Megahalems? fa paura.... ovvio che si, uno dei migliori dissi ad aria attualmente! se non sbaglio era già stato postato qualche tempo fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 veramente è già uscita la revisione denominata mega shadow..è ancora piu' imponente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 l'apache edition....con ventole belle ignoranti..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 si, lo stavamo valutando l'altro giorno con Leo, non so come vadano queste akasa ma io sinceramente preferire due belle noctua tanto il prezzo sarebbe piu' o meno lo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 il mega shadow è lo stesso megahalems con nichelatura nera.. poi ci sono i vari bundle, io a breve prenderò il Mega Shadow Overclock edition con le xigmatek dal re dei case... costa poco li O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Seo360 said: il mega shadow è lo stesso megahalems con nichelatura nera.. esatto, il dissi in se stesso è identico e l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Le085 said: esatto, il dissi in se stesso è identico e l'apache edition dovrebbe essere il mega shadow con due ventole della akasa certo che con 100 euro inizi a fare un pensierino per il liquido a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazione http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2360/quattro-dissipatori-heat-pipe-per-socket-lga1366_4.html http://www.dinoxpc.com/articolo/Dissipatori+NH-C12P+SE14+ed+NH-D14%253A+Noctua+li+fa+grossi%2521_1039-4.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Severnaya said: a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazione Quattro dissipatori heat-pipe per socket LGA1366 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it Dissipatori NH-C12P SE14 ed NH-D14: Noctua li fa grossi! - Noctua NH-D14 • Dinox PC Noctua NH-D14 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Le085 said: Noctua NH-D14 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Severnaya said: a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazione Quattro dissipatori heat-pipe per socket LGA1366 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it http://www.dinoxpc.com/articolo/Dissipatori+NH-C12P+SE14+ed+NH-D14%253A+Noctua+li+fa+grossi%2521_1039-4.htm Mi trovi assolutamente d'accordo, io definisco l'NH D14 come il miglior dissipatore da comprare al momento: ottime prestazioni e prezzo non esagerato (la follia di spendere 100 euro di dissipatore la concepirei se si stesse parlando del termalright ultra 120 extreme full copper! ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 stai parlando di 2 kg di rame... io ci faccio un servizio di pentole con quello altro che dissipatore sto esagerando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 a breve sapremo quale sarà il miglior dissipatore.... mauriz non scordarti il venomous x Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 Severnaya said: a 75 c'è il nuovo della noctua con 2 ventole in dotazione Quattro dissipatori heat-pipe per socket LGA1366 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it Dissipatori NH-C12P SE14 ed NH-D14: Noctua li fa grossi! - Noctua NH-D14 • Dinox PC si, infatti avevo il dubbio.. penso che prenderò lo shadow cmq... poi magari cambio idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piepa Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 io ho un prolimatech megahalems con 2 slip stream da 110cfm...vi dico solo una cosa... E7300 a 3,8 ghz temp massima registrata sotto orthos con realtemp e asus pcprobe 27gradi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts