Tex Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 un aio ha sempre dei pro e contro.. di h100 ne ho avuti ben 2 ma con ognuno di essi ho avuto problema con la pompa rumorosa o gorgoglii di acqua.. uno addirittura mi si è fulminato facendo fumo dentro al case!!! nn sai che spavento :( credevo di avere bruciato anche la.cpu come dissi io sono per il noctua sopracitato, il phantaks o silver arrow entrambi ottimi dissi ad aria, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghostofthewood Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 edo357mag said: io attualmento uso un corsair h100, e non mi trovo per niente bene, vorrei ritornare ad un air cooling "senza compromessi" ho visto i noctua voi cosa ne pensate? il liquido o lo fai bene o non lo fai Sono d'accordo, meglio un buon dissi ad aria che un impianto a liquido poco efficace. Se non hai problemi di spazio vai di silver arrow o nh-d14! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 secondo voi spazio permettendo tra questi quale prendo? budget entro 100,00 euro [h=1]Noctua NH-C14;Noctua NH-D14 PHANTEKS PH-TC14CS;PHANTEKS PH-TC14PE (penso che le differenze siano tra orizzontale r verticae) Prolimatech Super Mega[/h] [h=1][/h] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 il phanteks è moooolto valido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 io direi o doppia torre pantaks o silver arrow.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghostofthewood Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 Tex said: io direi o doppia torre pantaks o silver arrow.. Doppia torre sicuramente, spazio permettendo, attento anche che vada ad urtare le ram con le ventole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 difatti questi a torre richiedono spesso e volentieri le low profile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 io ho quelle a profilo alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 per quelle un monotorre è molto più conveniente che uno con due altrimenti nisba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 mmmh, allora o cambi ram o prendi il nd-h14.. con il noctua puoi rubare qualche mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 esatto alazando la ventola rivolta verso le ram. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghostofthewood Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 sul sito noctua ci sono tutte le ram e le main compatibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 si ma si vede anche ad occhio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ROBERTO_ Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 Ho votato Noctua, per tenere alto il nome del mio noctua nh-d14 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 Bellino, ma comincia ad avere qualche anno sulle spalle :-) Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ROBERTO_ Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 Questo è vero, però pare che sia anche salito di prezzo. Troppa pubblicità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxmax80 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 io ho votato per i miei Coolermaster -GeminII: davvero un mostro, un dissipatore di buffer da overclock!! -Hyper 412S: un concentrato di innovazioni che permettono di avere una gestione ai bassi carichi anche migliore degli scythe con il monoblocco sulla base! -Vortex 211Q: per un htpc low profile un rapporto qualità/prezzo imbattibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Ho votato thermalright, penso che ad oggi meglio del silver arrow sb-e non ci sia niente non AiO Tuttavia, non è che abbia il miglior rapporto prestazioni prezzo, e nel complesso penso il best buy sia lo zalman cnps12x Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
x9drive9in Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Io invece ho votato noctua...poswiedo il thermalright hr 02 macho che per carità non mi ha mai dato problemi, ma dopo aver guardato il video della ventola con cancellazione del rumore by noctua sono rimasto a bocca aperta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Posso dire che per esperienza personale dissipatori come il nh-d14 e il phanteks siano il top. Vero che sono costosi, ma lavorano davvero bene. Ho notato avendo cambiato spesso piattaforma che con un lga 2011 si comportano molto meglio. Ho provato anche a montare delle ottime cougar sul dissi della noctua ma la differenza e davvero minima, e per silenziosita son tornato alle sue ventole originali. @Nikolaj vero il noctua ha qualche anno sulle spalle.. ma come anche detto da te i nuovi dissipatori non hanno nulla da che invidiare ai top di qualche anno fa. Hanno raggiunto un livello pazzesco!!! Ciao carissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Tex said: Posso dire che per esperienza personale dissipatori come il nh-d14 e il phanteks siano il top.Vero che sono costosi, ma lavorano davvero bene. Ho notato avendo cambiato spesso piattaforma che con un lga 2011 si comportano molto meglio. Ho provato anche a montare delle ottime cougar sul dissi della noctua ma la differenza e davvero minima, e per silenziosita son tornato alle sue ventole originali. @Nikolaj vero il noctua ha qualche anno sulle spalle.. ma come anche detto da te i nuovi dissipatori non hanno nulla da che invidiare ai top di qualche anno fa. Hanno raggiunto un livello pazzesco!!! Ciao carissimo eh già, le due ventole stock dell'nhd14 sono perfette per quel modello, però dovrebbero diminuire lo spessore di almeno 3mm, per renderlo perfetto su 2011. Di modelli ormai ce ne sono una marea, fatto sta che.. sul mio pc... ho un dissipatore da 30 euro (con un 3930k... sprecatissimo ... A DEFAULT ! .. (Parentesi nella parentesi: pura eresia. Sarei da bannare) ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Tex said: Posso dire che per esperienza personale dissipatori come il nh-d14 e il phanteks siano il top.Vero che sono costosi, ma lavorano davvero bene. Ho notato avendo cambiato spesso piattaforma che con un lga 2011 si comportano molto meglio. Ho provato anche a montare delle ottime cougar sul dissi della noctua ma la differenza e davvero minima, e per silenziosita son tornato alle sue ventole originali. @Nikolaj vero il noctua ha qualche anno sulle spalle.. ma come anche detto da te i nuovi dissipatori non hanno nulla da che invidiare ai top di qualche anno fa. Hanno raggiunto un livello pazzesco!!! Ciao carissimo Ad oggi strettamente meglio del Noctua d14 c'è solo il silver arrow sb-extreme però costa mi pare 100€ o forse di più Lo zalman cnps12x costa uguale al d14, è più silenzioso (e compatto) e ha la stessa resa di un D14 con tre ventole (ma la terza la paghi) Cmq i dissipatori ad aria ormai mi sa che sono arrivati al limite, più o meno grossi con più o meno heatpipe ma siamo li Io ho un D14, tornassi indietro probabilmente acquisterei il cnps12x ma le prestazioni sono quelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Devil_Mcry said: Ad oggi strettamente meglio del Noctua d14 c'è solo il silver arrow sb-extreme però costa mi pare 100€ o forse di più Lo zalman cnps12x costa uguale al d14, è più silenzioso (e compatto) e ha la stessa resa di un D14 con tre ventole (ma la terza la paghi) Cmq i dissipatori ad aria ormai mi sa che sono arrivati al limite, più o meno grossi con più o meno heatpipe ma siamo li Io ho un D14, tornassi indietro probabilmente acquisterei il cnps12x ma le prestazioni sono quelle Sai.. dipende dal socket. Su cpu con un die size elevato sono utili dissipatori complessi, vedi l ultimo gioiellondel cryorig r1 Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts