Jump to content

problemino connessione wireless


nipsterx

Recommended Posts

ciao a tutti.....allora come da titolo io ho un problema con la mia connessione wireless di casa....allora fino a 2/3 giorni fa andava che era un piacere, veloce e tutto in regola...ecco adesso non è più così...è lento perde continuamente la connessione e da spesso e volentieri l'errore di errore caricamento della pagina come quando ci si prova a connettere senza essere connessi....mah sono 2 giorni che provo ma non va....ah il problema non è del mio pc perchè questo problema si manifesta su tutti i pc che ho in casa perciò è il router che ha qualcosa...il mio router è un hamlet hrdsl512w se può servire....ah un ultima cosa adesso sono in lan e va una bomba....è che non posso restare sempre così.....ciao e grazie a chi mi asppia dare una mano.....

Link to comment
Share on other sites

ok grazie ragazzi adesso sembra funzionare....ho fatto assegna automaticamente e l'ha cambiato....adesso va decisamente meglio di prima....ma per curiosità...cosa potrebbe creare interferenze al router?

 

Apparecchi che lavorano alla stessa frequenza del wireless a 2.4ghz tipo ripetitori di segnali audio/video, ecc....

Link to comment
Share on other sites

ok grazie ragazzi adesso sembra funzionare....ho fatto assegna automaticamente e l'ha cambiato....adesso va decisamente meglio di prima....ma per curiosità...cosa potrebbe creare interferenze al router?

 

In automatico potrebbe ricapitarti la cosa, dovresti fare la prova fra i canali disponibili tipo 1,3,6,9,11 quale va meglio, oppure se hai uno sniffer vedere le linee vicine a te che canali usano per settarne un'altro.

In auto può capitare che ti rimetta quello che ti da problemi

Link to comment
Share on other sites

ah ma adesso che mi viene in mente....io ho cambiato la frequenza di trasmissione non il canale del router....comunque cos'è uno sniffer? scusa l'ignoranza.....

 

A meno che tu nn abbia un router wifi dual banda 2.4 5 ghz, cambiare frequenza o canale è la stessa cosa, il canale è una piccola variazione della frequenza di trasmissione, che sta centrata sui 2.4 ghz.

Uno sniffer è un programma che su pc o su un dispositivo cerca le reti wifi e ti dice le loro caratteristiche

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...