gear667 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ciao, visto che ultimamente il pc fa le bizze e si riavvia senza motivo ho eseguito un test sull'alimentatore per capire se è lui il colpevole. Purtroppo però non sono capace di leggere i grafici quindi eccomi qui: Vcore 3V 5V 12V grazie del tempo e dell'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Che alimentatore hai? La linea in rosso segna il valore rilevato... la linea verde il carico di lavoro, teoricamente all'aumentare del carico la tensione potrebbe calare la linea 12V sembra essere completamente a terra... ma mi pare assurdo la scheda video non funzionerebbe... credo sia sballato il sensore della mobo... non hai un multimetro per misurarla manualmente? Gli altri valori sembrano buoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 grazie della risposta Leo:briai: ho il multimetro solo che non so come fare, mi potresti spiegare? non mi spiego la 12v, come hai detto è troppo bassa eppure il pc funziona e le vga lavorano a frequenza piena. Marca alimentatore: 1000W AXP Supernova tempo fa avevo anche trovato una recensione dove asserivano che non era male. La mobo l'ho appena cambiata da UD4P a UD7, sarebbe una bella "fortuna" aver trovato quella "disgraziata":) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 mettilo su DC e metti come range il valoe appena superiore ai 30v a pc acceso metti una sonda del multimetro su un filo nero di un molex e l'altro su un filo giallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted June 21, 2010 Author Share Posted June 21, 2010 mettilo su DC e metti come range il valoe appena superiore ai 30v a pc acceso metti una sonda del multimetro su un filo nero di un molex e l'altro su un filo giallo il multimetro segna 12V fissi, quindi come dicevi è il sensore sballato? dubbio: se il sensore sballa non è che invia segnali errati alla sezione di alimentazione della mobo che potrebbe andare in protezione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts