Totocellux Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 ho fatto l'ordine da granbazar.....aspetto che lunedì mi dicano quanto ci vuole per averlo poi mi muovo di conseguenza!!!!! tieni presente per il futuro anche: Foto Colombo Ho acquistato in passato da lui: si ha a che fare direttamente con il proprietario, molto cordiale e un vero esperto e appassionato del settore. I prezzi dovrebbero essere praticamente identici a quelli di San Marino Photo, la spedizione è fatta in tempi brevissimi, e dopo esserti fatto conosciere potrebbe anche spedirti prima ancora che il bonifico sia effettivamente stato evaso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Per me FotoColombo è il top, tutte le volte che ho acquistato da loro mi sono trovato benissimo, secondo la mia esperienza sono al top :clapclap: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted July 23, 2010 Author Share Posted July 23, 2010 Per me FotoColombo è il top, tutte le volte che ho acquistato da loro mi sono trovato benissimo, secondo la mia esperienza sono al top :clapclap: Valerio Ecco come si chiama!! lo avevo sentito dire da te ma non mi ricordavo il nome!! :clapclap: Non riesco a capire se è disponibile... ma misà che tutti i magazzini sono a sacche vuote.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Mandagli una mail così da chiedere più o meno in quanto tempo te la procurano, comunque per la 5D Mark II difficilmente la trovi disponibile, so che anch Antobov ha dovuto aspettare più di un mese per averla. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 ottimo grazie mille toto...tanto non ho fretta....vediamo come procederà l'ordine.....lo terrò in seria considerazione questo venditore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted July 25, 2010 Author Share Posted July 25, 2010 sono incappato in una cosa alquanto curiosa... ho fatto un confronto di qualità di immagine in un noto sito: Imaging Resource "Comparometer" ™ Digital Camera Image Comparison Page è un crop a ISO 1600... non è alquanto strana la cosa? :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 al di là della rumorosità che mi sembra + o meno uguale secondo me la differenza è dovuta a una messa a fuoco differente (7d e 5dmII sembrano leggermente fuori fuoco rispetto alla 550d) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted July 25, 2010 Author Share Posted July 25, 2010 al di là della rumorosità che mi sembra + o meno uguale secondo me la differenza è dovuta a una messa a fuoco differente (7d e 5dmII sembrano leggermente fuori fuoco rispetto alla 550d) più o meno uguale?? la 550D mi sembra nettamente migliore parlando di rumorosità..!! :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 25, 2010 Share Posted July 25, 2010 la rumorosità a me pare simile forse cambia l'algoritmo di filtraggio quello della 550d mantiene i contorni più netti e sembra che la foto sia più nitida e in quel senso ad una prima occhiata sembra nettamente migliore. l'altro algoritmo genera un'immagine più morbida e le scritte pertanto risultano un po' sfocate. però se guardi bene l'algoritmo genera degli artefatti non presenti nelle altre due immagini (ad esempio nella E di ESTATES o sul margine superiore del bordo inferiore giallo) Probabilmente è un caso particolare di un singolo campione, in generale cmq non si può valutare sulla singola foto. rimane il fatto che in questo caso a vederla quella della 550d sembra senz'altro una foto complessivamente più gradevole a vedersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted July 25, 2010 Author Share Posted July 25, 2010 inoltre ho scoperto che la 7D nella foto utilizzava un firmware vecchissimo!! ora si spiega il tutto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted July 26, 2010 Author Share Posted July 26, 2010 (edited) edit Edited July 26, 2010 by SingWolf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 si infatti la qualità del sensore non penso che si possa discutere... sicuramente c'era qualche problemino di natura diversa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted July 27, 2010 Author Share Posted July 27, 2010 sono quasi tentato dall'accoppiata 7d + 70-200 f4 IS... voi come la vedete? però non è molto versatile vero? qualche grandangolo buono che non costi uno sproposito da accoppiarci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Tutto dipende da che tipo di foto fai. Scusa la banalità ma è così. Un grandangolo posso consigliarti il 17-40 f/4 Canon, non costa un occhio della testa ed è ottimo. Altrimenti ci sono altre alternative, vedi Sigma o Tamron, ma qui ci vuole uno che li ha provati per darti un parere. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts