Le085 Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 io so solo della 2011... se fanno anche la 1356 è da spararsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 beh ma a cosa passeresti a fine anno a Bulldozer?o al 2011/1356? A fine anno Intel proporrà anche la piattaforma 1356 ? Questa non la sapevo proprio...Ora voglio vedere Buldozer come sarà, se sarà abbastanza comptetitiva intel avrebbe in serbo 3 piattaforme, 1155 1356 e 2011 della 1356 nn ne so molto, gente esperta manco sapeva che era nei piani (dopo la segnalazione l'ha vista nel roundmap) xo boh dovrebbe essere l'equivalente 1366 di s.b. sempre 6/12 e forse anche li 8/16 ma nn ne sono sicuro, può essere che quelle cpu siano solo per la fascia alta per il discorso bulldozer o sb 6/12 (l'8/16 sarà troppo costoso di sicuro) dipende da quale va di più complessivamente e sopratutto chi garantisce overclock + facile e meno noioso termicamente parlando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Se AMD avrebeb il bus e il molti sbloccato quasi da farci un pensierino se stiamo in linea di massiam su sb a costi ridotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 ma solo il socket 1155 ha il bclk bloccato, le altre no nel caso ipotetico che bulldozer sarà + veloce di sb, tranquillo che i prezzi ci metteranno 2 secondi a schizzare ai valori dei vecchi FX lol nn so se ti ricordi, ma ai tempi dei pentium D e degli athlon x2, quando i primi non andavano un cazzo e i secondi erano dei missili, la gente che ora compra amd perchè costa poco, comprava intel per lo stesso motivo si è solo ribaltata la scena, all'epoca la diff di prezzo era molto più marcata di quella che c'è oggi, economicamente parlando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 ma solo il socket 1155 ha il bclk bloccato, le altre no nel caso ipotetico che bulldozer sarà + veloce di sb, tranquillo che i prezzi ci metteranno 2 secondi a schizzare ai valori dei vecchi FX lol nn so se ti ricordi, ma ai tempi dei pentium D e degli athlon x2, quando i primi non andavano un cazzo e i secondi erano dei missili, la gente che ora compra amd perchè costa poco, comprava intel per lo stesso motivo si è solo ribaltata la scena, all'epoca la diff di prezzo era molto più marcata di quella che c'è oggi, economicamente parlando Come non quotarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Penso che oggi AMD punti molto sul prezzo, potreia nche sbagliarmi. La nuova piattaforma AMD quando uscirà, si sa ? Bisognerebbe aprirci un bel Topic ufficiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 ma c'è, cmq la fascia alta credo prima di quella intel... per quello che dici tu, vedendo la politica delle gpu non credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted December 19, 2010 Author Share Posted December 19, 2010 in effetti il dilemma non è facile, oltretutto ci sono delle mobo carine per skt 1155 come la ud7 e la maximus4. Però il fatto di poter scegliere per oc solo cpu della serie K mi pare davvero assurdo. Senza dubbio le cpu amd si overclockeranno bene anche nelle versione non BE. Quello che mi potrebbe spingere sono i32nm e le grandi doti di oc delle cpu con moltiplicatore sbloccato. Tutt'ora ho un i875k sotto la sedia, anche se alla fine non ho oc tramite moltiplicatore ma tramite aumento di bclk, dato che in questo modo aumenta la frequenza dell'uncore, ed il solo sblocco del moltiplicatore della cpu potrebbe essere limitante. La cosa che mi stranizza solo le varie mo.bo con grandi doti di oc, possibile che servono solo per la cpu con moltiplicatore sbloccato? sono molto perplesso, inoltre devo capire bene l'aumento di ipc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 in effetti il dilemma non è facile, oltretutto ci sono delle mobo carine per skt 1155 come la ud7 e la maximus4. Però il fatto di poter scegliere per oc solo cpu della serie K mi pare davvero assurdo. Senza dubbio le cpu amd si overclockeranno bene anche nelle versione non BE. Quello che mi potrebbe spingere sono i32nm e le grandi doti di oc delle cpu con moltiplicatore sbloccato. Tutt'ora ho un i875k sotto la sedia, anche se alla fine non ho oc tramite moltiplicatore ma tramite aumento di bclk, dato che in questo modo aumenta la frequenza dell'uncore, ed il solo sblocco del moltiplicatore della cpu potrebbe essere limitante. La cosa che mi stranizza solo le varie mo.bo con grandi doti di oc, possibile che servono solo per la cpu con moltiplicatore sbloccato? sono molto perplesso, inoltre devo capire bene l'aumento di ipc no, da quello che ho visto la frequenza dell'uncore sale comunque, in non so che modo, legata al cpu ratio questo perchè nei bench di banda di everest, i valori salgono a parità di mem questo fa pensare obbligatoriamente ad una frequenza maggiore di uncore ma potrebbe essere un bug cmq alla fine sarebbe una soluzione temporanea, non prenderei una ud7 (bellissima mobo) ne basta una con delle buone fasi il gioco della mobo in queste cpu è solo la bontà dell'alimentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Penso che oggi AMD punti molto sul prezzo, potreia nche sbagliarmi.La nuova piattaforma AMD quando uscirà, si sa ? Bisognerebbe aprirci un bel Topic ufficiale il topic ufficiale di bulldozer già c'è per quanto riguarda la mobo sandy bridge, forse una con fasi digitali potrebbe essere ormai la scelta migliore... e la asrock fatal1ty mi ispira sempre di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Ormai sarà tua si è capito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Quanto costa quella mobo Leo ? Si ho visto il topic e mi interessa assai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 non saprei... su trovaprezzi sono uscite la pro3 e la extreme 4 a 96 e 125 euro rispettivamente... non male per una piattaforma nuova... solitamente era difficile scendere sotto i 100 i primi tempi delle cpu lga 1156 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Ecco a voi The ASRock Fatal1ty P67 Professional is expected to launch when Intel Sandy Bridge CPUs arrive in early January, with a retail price of about $250 USD. se volete l'articolo completo lo posot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 QUindi sarebbero 250€ in Italia, che prezzo O__O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 ragazzi la ma GPU integrata che librerie supporterà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 fino alle dx10, mi sembra non arrivi alle dx11... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 fino alle dx10, mi sembra non arrivi alle dx11... gran fregatura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 si non è una gran vga, mi sembra non supporti neanche l'accelerazione via gpu nei browser, è ai livelli di un integrata...altro che intel HD.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 si non è una gran vga, mi sembra non supporti neanche l'accelerazione via gpu nei browser, è ai livelli di un integrata...altro che intel HD.. cioè più OEM di così non si può ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 cioè più OEM di così non si può ... diciamo che le integrate amd sono un altro pianeta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 Lowyat.NET : Malaysia's Largest Online Community - Intel Sandy Bridge Processors and Mobos Spotted At Local Retailers Core i5 2300: clock 2,8 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i5 2400: clock 3,1 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i5 2500: clock 3,3 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i5 2500K: clock 3,3 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i7 2600: clock 3,4 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 8 Mbytes Core i7 2600K: clock 3,4 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 8 Mbytes come potete vedere sono due i modelli della serie K, cambiano per cache e 100 MHz in frequenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Lowyat.NET : Malaysia's Largest Online Community - Intel Sandy Bridge Processors and Mobos Spotted At Local Retailers Core i5 2300: clock 2,8 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i5 2400: clock 3,1 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i5 2500: clock 3,3 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i5 2500K: clock 3,3 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 6 Mbytes Core i7 2600: clock 3,4 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 8 Mbytes Core i7 2600K: clock 3,4 GHz, QPI 4,8 GHz, Cache 8 Mbytes come potete vedere sono due i modelli della serie K, cambiano per cache e 100 MHz in frequenza 207€ per il 2500K in UK ... OK si va di 2600K appena lo si adocchia in giro .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Perché il 2600k quanto viene ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 207€ per il 2500K in UK ... OK si va di 2600K appena lo si adocchia in giro .. di corsa direi pure PassMark - Intel Core i7-2600 @ 3.40GHz - Price performance comparison rulla da paura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts