Jump to content

Curiosità flash LiteOn 74850c, Urgente...

Leonix94

Recommended Posts

Ho tentato di fare il flash del liteon 74850c, seguendo varie guide ho installato i driver, procuratomi jungleflasher e la versione del firmware lt che mi interessava;

Non avevo ancora capito che bisognava procurarsi la key con quel piccolo metodo hardware, che, dopo essermi accorto dello sbaglio, sto assemblando.

Ma mi sorgono spontanee delle domande:

Jungleflasher, nonostante avessi collegato il lettore con l'alimentatore acceso e con la porta sata, non me lo trovava, colpa del processo che non ho fatto con l'rs232? oppure è un problema che mi si ripresenterà in seguito quando andrò a flashare il FW? premetto che all'avvio il pc me lo trovava, quindi è jungleflasher che non lo riconosceva nelle porte IO.

Altrimenti mi consigliate il metodo del DOS?

Grazie per le eventuali risposte.

Infatti non avevo capito che servisse spear per la key all'inizio, e ho risolto con quella "fatta in casa"; ora il problema è che collegando il lettore via SATA, jungleflasher non lo identifica (trova qualcosa,ma non appare nulla su drive properties), e nemmeno DosFlash (idem), solo all'avvio di windows viene riconosciuto (indicando anche il modello, e questo anche sul setup iniziale).

Le porte SATA sono della mia scheda madre AsRock 775xfire

Cosa devo fare? problemi di driver, o di hardware?

Edited by Leonix94

Non ho ancora potuto fare nulla... ho detto che il pc non mi vede il lettore, non ho flashato nulla, non ho ricavato nessuna key.

Io chiedo solamente perchè i programmi non vedono il lettore collegato mentre al boot del sistema si...

quel tuo "solamente" puo' racchiudere mille perche'...

a me verrebbe da dire un bad flash pero' non e' la risposta giusta se nn hai flashato o cancellato niente..a questo punto e' impossibile risponderti senza avere il pc sottomano, sapere cosa usi etc..