Leonix94 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Ho tentato di fare il flash del liteon 74850c, seguendo varie guide ho installato i driver, procuratomi jungleflasher e la versione del firmware lt che mi interessava; Non avevo ancora capito che bisognava procurarsi la key con quel piccolo metodo hardware, che, dopo essermi accorto dello sbaglio, sto assemblando. Ma mi sorgono spontanee delle domande: Jungleflasher, nonostante avessi collegato il lettore con l'alimentatore acceso e con la porta sata, non me lo trovava, colpa del processo che non ho fatto con l'rs232? oppure è un problema che mi si ripresenterà in seguito quando andrò a flashare il FW? premetto che all'avvio il pc me lo trovava, quindi è jungleflasher che non lo riconosceva nelle porte IO. Altrimenti mi consigliate il metodo del DOS? Grazie per le eventuali risposte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 ciao, premesso che io uso il maximus xtractor usb, nn ho capito cosa intendi x il metodo per la key... quel lettore va aperto, cn la spear leggi la key, monti l'LT, e finito il gioco.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonix94 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 (edited) la Edited June 10, 2010 by Leonix94 elimina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonix94 Posted June 10, 2010 Author Share Posted June 10, 2010 inoltre una delle mie domande è: non ho letto la key con spear, ma collegando l'xbox col SATA jungleflasher non me lo visualizzava, è normale ciò senza key? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 come fai a leggere la key senza la spear? non hai letto la key allora...non so che pasticcio tu stia facendo pero' devi spiegarci meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonix94 Posted June 11, 2010 Author Share Posted June 11, 2010 (edited) Infatti non avevo capito che servisse spear per la key all'inizio, e ho risolto con quella "fatta in casa"; ora il problema è che collegando il lettore via SATA, jungleflasher non lo identifica (trova qualcosa,ma non appare nulla su drive properties), e nemmeno DosFlash (idem), solo all'avvio di windows viene riconosciuto (indicando anche il modello, e questo anche sul setup iniziale). Le porte SATA sono della mia scheda madre AsRock 775xfire Cosa devo fare? problemi di driver, o di hardware? Edited June 12, 2010 by Leonix94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Hai flashato il lettore? mi puzza di bad flash...cmq vabbe la spear o simile va bene uguale, ma bisogna vedere che cosa hai fatto in realta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonix94 Posted June 12, 2010 Author Share Posted June 12, 2010 Non ho ancora potuto fare nulla... ho detto che il pc non mi vede il lettore, non ho flashato nulla, non ho ricavato nessuna key. Io chiedo solamente perchè i programmi non vedono il lettore collegato mentre al boot del sistema si... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 quel tuo "solamente" puo' racchiudere mille perche'... a me verrebbe da dire un bad flash pero' non e' la risposta giusta se nn hai flashato o cancellato niente..a questo punto e' impossibile risponderti senza avere il pc sottomano, sapere cosa usi etc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonix94 Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Infatti penso che ora acquisterò una PCI SATA, che mi dicono visualizza sicuramente l'xbox, infatti sulla baia viene pubblicizata proprio per questo scopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 se nn te l'ha mai visto e' x quello...via 6421 come chipset... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonix94 Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 mi hanno detto che si potevano usare anche le SATA montate onboard sulla scheda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinAkuma Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 dipende dal chipset sata..e cmq per 10-15 euro conviene comprare la scheda secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts