Jump to content

Problema xp boot up

ifrit

Recommended Posts

Premetto: Non ho idea di cosa possa essere quindi forse dirò molte info inutili..

Bene, ho preso l'hd di un mio amico perchè a lui non parte più, in pratica gli parte la schermata di scelta tra mod. provvisoria, ecc.. E quando selezioni una qualsiasi opzione, (questo l'ho notato con la mod. provvisoria) inizia a caricare i file system32/drivers e poi parte la fatidica schermata blu..

Non sapendo che pesci pigliare io finora mi son limitato a fare una scansione anti virus, che mi ha trovato malware & trojan (ho eliminato i file infetti senza pietà)..

Riavviato il pc ha fatto partire da solo un controllo dell'hd e ripristino dei file "danneggiati", ma ancora non funge :(

Siccome, ci terrei ai dati, come posso ri-installare i file necessari al SO (al boot in particolare) nello stesso posto?

Nel caso non sia possibile, può funzionare come soluzione fare una nuova partizione e installare lì il SO ?

Grazie degli aiuti e della lettura :asd:

Ti conviene smontare l'hd dal suo pc e montarlo sul tuo come hd secondario; salvare i dati he vi servono e fare un bel format. Mi sembra alquanto danneggiato quel sistema operativo... Prima di passare i dati dal suo hd al tuo ti consiglio di fare una scansione antivirus sulla sua unità per essere sicuro che non infetti anche il tuo sistema, meglio se hai un'archiviazione esterna dove poterti appoggiare ;)

esatto, ma mi pare di capire che l'ha già attaccato al suo

E quando formatti fai sempre una partizione dove poi terrà i dati così poi quando ci sarà questo problema basterà formattare la partizione col sistema operativo.

Ovviamente bisogna spostare la cartella documenti dalla partizione dell'os a quella dei dati

esatto, ma mi pare di capire che l'ha già attaccato al suo

E quando formatti fai sempre una partizione dove poi terrà i dati così poi quando ci sarà questo problema basterà formattare la partizione col sistema operativo.

Ovviamente bisogna spostare la cartella documenti dalla partizione dell'os a quella dei dati

Si, l'ho già attaccato al mio, scusate stamattina ho scritto di fretta prima di uscire.. però il suo HD è già partizionato in 2 parti, dite comunque di formattare tutto e rifare, o posso formattare solo la G:/ che contiene il SO ?