Jump to content

Ati 5970 In Crossfire "Overclock"

Atarugolan

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Volevo chiedere qualche consiglio, stavo provando ad overcloccare le due 5970, trovo dei problemi dopo un certo tot di overclock

- Con i voltaggi 1.15 sia al Gpu che alla ram, riesco a raggiungere senza problemi i 900 / 1300

- La temperatura a peno carico è 35° per la scheda 1 (ricordo che sono a liquido

- La scheda video due pero continua leggermente a salire di più 45° (perchè cmq sta in mezzo a due schede video) ma sempre bassa.

- Il problema che oltre quello non c'è nulla da fare si flippa, non regge avete idea di come poter risolvere o se c'è un modo per andare su di voltaggio oltre gli 1.165?

puoi usare MSI Afterburner per andare oltre quel voltaggio su gpu...:)

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta6.zip

Mi riconosce le schede con il bios Xfx Black o gli cambio il bios direttamente con quelli Msi?

Ho anche provato a forzarli i voltaggi modificati direttamente dal bios, ma mi va in BSOD con errore sui driver ati.

Ho finito la bestiolina ma devo ancora trovare bene il fattore overclock, che non è semplice alineare tutto, anche perchè il processore non mi va oltre i 4.200 con bus a 200, andando oltrei 200 fino ai 205 va in bsod

invece andando oltre no post ma non riesco a capire se è mother, cpu o altro ad andare in no post.. boh.

- Comunque per tornare alla scheda video, visto che avete già provato la combinazione che ho io che si tratta di 2 5970 e una gtx280 per la fisica con 3dmark vantage mi fa 40920 punti in standard, si sta comportando bene oppure dovrebbe fare più?

:D