Jump to content

Primo stipendio


apix_1024

Recommended Posts

  • Replies 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottimo.. ci vuole anche il coraggio di richiare qualcosina.. altrimenti non si va da nessuna parte!

grande Aris:)

 

molto coraggio!! anche perchè personalmente parlando è stata una decisione sofferta. trovarsi bene con colleghi e capi (salvo rari casi) rende molto più difficile staccarsi! poi ovvio la vita che facevo non mi andava bene per nulla!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

1) sono in una situazione tragicomica... non sanno lavorare... non hanno metodo... e non si impegnano

2) sono cmq leader del settore con un fatturato di 60milioni l'anno scorso con crescita del 20% (per la ditta d parma e basta)

3) faccio un sacco di palestra e zero stress

4) credo che tra 5-6 mesi vorrò fare di più che semplici commesse standard

5) oggi ho fatto la prima messa in tavola per loro ed ho dovuto spiegare ai team leader perchè avevo messo tolleranze geometriche e dimensionali... gente che lavora da 20anni chiede a me il perchè... sono rimasto basito...

Link to comment
Share on other sites

perchè sei scansafatiche jacopo.. io li prendevo 8 anni fa 1100€:fiufiu: con un solo lavoro , prima da operaio, poi da impiegatuccio..

 

Scansafatiche ? Lasciamo stare... Per ora prendo circa 800/900€ dal suocero netti. Operaio II liv. con ancora 0 scatti di anzianità. Mi scattano il 13 di novembre, avoglia. Sto cercando il momento migliore per chiedergli di mettermi al 3° livello, così almeno 80€ circa in più al mese li prendo.

 

Col "Il Messaggero" a Dicembre appena iniziato sono arrivato a malapena a 200€, a gennaio quasi 400€, dipende dal pubblicato. Questi 2 giorni c'é sciopero e non prendo manco una lira -.-

 

Insomma mi faccio il culo e prendo di media quella cifra li, sperando ce aumenti col tempo, farò che straordinario in più e nonostante tutto non lavoro 8h al giorno, ma complessivamente ne faccio una decina abbondanti !!!

 

Per carità ho 20 anni e 1100/1200€ pochi non sono, ma vorrei pagare il prima possibile tutta l'attrezzatura fotografica ed acquistarmi un auto e mi sembra di prendere sinceramente poco nonostante tutto ciò che faccio !!!

 

tra pochi gg arriva la mia prima busta paga... vediamo un pò quanto prendo con pochi straordinari :)

 

 

Invidia, sarà molta invidia la mia :) Speriamo sia una bella mesata Aris O0

Link to comment
Share on other sites

5) oggi ho fatto la prima messa in tavola per loro ed ho dovuto spiegare ai team leader perchè avevo messo tolleranze geometriche e dimensionali... gente che lavora da 20anni chiede a me il perchè... sono rimasto basito...

meglio di così?

ti puoi permettere anche di apportare un po' di competenze all'azienda, sinceramente io ne sarei più che contento! se andavano a gonfie vele prima figuriamoci se te ti senti di poter dare ben di più di quanto richiesto!

 

stando a queste premesse se l'ambiente è abbastanza dinamico e flessibile, probabilmente te ti troverai molto bene con loro e loro con te :D

Link to comment
Share on other sites

Sei già fortunato jacopo io ho 24 e di lavori a tempo determinato o inderminato manco l'ombra, cerco di fare un po di lavori di qua e di la, inoltre sto cercando di diventare un tecnico hardware e non cè uno ripeto 1! che dia la possibilità a un giovane neanche di fare esperienza! Sto veramente impazzendo tra un po parto e lascio l'italia non si può continuare cosi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...