Nicola.Severin Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi alcune cose :-) io ho una mb Gigabyte M61PME-S2P V.1.0 e un Processore Amd Athlon2 x2 250 da 3Ghz e vorrei poterlo overcloccare ma non ho la più pallida idea di come si possa fare :cheazz: qualcuno mi può dare una mano :-) grazie mille a tutti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Ciao e benvenuto :n2mu: la mobo purtroppo non è delle migliori per l'overclock. cmq penso che qualcosa si può fare. Non essendo un black edition quello che devi fare è andare nel bios e aumentare 2 o 3mhz per volta la voce cpu o bus frequency (che dovresti trovare a 200 di default) in modo da aver incrementi di 30 o 45 mhz sulla cpu. eventualmente se non sei con il dissipatore stock puoi aumentare se il bios te lo permette anche la voce cpu voltage. controlla la stabilità con prime 95 (almeno 30 minuti) e le temperature con coretemp (max 70-75 gradi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola.Severin Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 ciao grazie di avermi risporto , ma che significa non è una black edition ? cmq ora provo e poi ti faccio sapere . grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Benvenuto e buona permanenza!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola.Severin Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 grazie RsDj..... te sai darmi una mano per overcloccare il piccolo bidone ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 benvenuto, segui i consigli di leo e facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola.Severin Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 le085 nel bios ho : cpu 200 k8 nb ht speed auto k8 nb ht width auto pcie spread spectum triangular down e anche sata in triangular down pcie clock (mhz) 100 cpu clock ration auto cpu northbridge freq. auto cosa devo fare ????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola.Severin Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 ho provato ad aumentare la cpu frequency (Mhz) da 200 a 210 si avvia ma la videata di windows mi viene tipo offuscata .... provo a ridurre a 203 speriamo bene :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 alza il valore di cpu di 2 o 3 mhz per volta come ti ho detto e fai i test black edition sono i processori amd con moltiplicatore sbloccato.. cmq questa non è la sezione più adatta ... dovresti aprire una discussione in overclock e cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola.Severin Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 fatto ora mi esce una schermata con scritto POST error occurs ! cmq ora provvedo ad aprire una discussione dove mi hai detto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted May 30, 2010 Share Posted May 30, 2010 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts