Jump to content

Modifica xbox 360


JayCee

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo.:coolsmiley:

Ho da poco acquistato una xbox e vorrei procedere con la modifica per poter giocare con i backup dei giochi.

Premetto che sono poco informato in materia,:ave: ma e' altrettanto vero che imparo presto, quindi se qualcuno e' disposto a seguirmi nell'operazione prego si faccia avanti !(magari spiegandomi in cosa consiste la modifica e le modalita' per farla)

Mi interessa modificare la mia 360 quanto meno possibile(senza modifica hardware se possibile), lo stretto necessario per poter utilizzare i backup. E' possibile quindi agire dall'esterno?

 

Conto nella vostra partecipazione..grazieO0

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

 

Dai un'occhiata in primis all'articolo in rilievo riguardante la modifica..cosi troverai gran parte delle risposte alle tue domande.

 

Per quanto concerne il metodo di modifica, vedremo in base al tuo lettore..appena ho tempo le scrivo tutte.

Link to comment
Share on other sites

Bene, ho letto la guida che mi hai indicato. Come ho gia' scritto sopra vorrei effettuare la modifica piu' semplice possibile, cioe' quella del firmware del lettore.

Mi sorge spontanea una domanda ora: e' possibile fare tale operazione sulla mia console?? suppongo tu abbia bisogno di sapere le caratteristiche del mio prodotto per potermi rispondere.

Dimmi pure di che informazioni hai bisogno (magari anche dove le trovo) e te le riferiro' volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Certo....:

 

MFR Date: 2009-09-30____e' questa che intendi? l'ho trovata sul retro della console

12V DC, 12.1A; 5Vsb, 1A____se ti puo' essere utile anche questo

 

Per quanto riguarda l'assistenza invece, la console non c'e' mai stata, l'ho acquistata giusto la settimana scorsa, e' praticamente nuova.

Link to comment
Share on other sites

Certo....:

 

MFR Date: 2009-09-30____e' questa che intendi? l'ho trovata sul retro della console

12V DC, 12.1A; 5Vsb, 1A____se ti puo' essere utile anche questo

 

Per quanto riguarda l'assistenza invece, la console non c'e' mai stata, l'ho acquistata giusto la settimana scorsa, e' praticamente nuova.

 

 

E' problematica; richiede delle saldature e tagli piste sul lettore.

 

E' una jasper V2, con lettore immagino 9xxxx.

 

E' un problema, io non ne ho mai modificate, non mi va di tagliare e ricucire.. appena avrò tempo scriverò una guida anche su questa mod ma non sperimentata da me...non credo sia il caso di cominciare cmq da una mod del genere, se posso permettermi..ma sta a te, nulla è impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Allora...guarda, chiariamo subito una cosa :asd:

Io non sono del tutto favorevole alla modificha, ma fino a che i giochi costano piu' della console stessa, :muro: economicamente mi trovo in difficolta' ad acquistarli.

Sono fermamente convinto che apportando modifiche alla console, oltre all'illegalita', non sia un bene (almeno dal mio punto di vista). Una volta che ci hai messo le mani, la macchina non ritornera' mai piu' allo stato originale. Si rischia soltanto di avere una molteplicita' di problemi futuri che a inersperti come me daranno notelole noia. Quindi e' per questo che prima di effettuare tale modifica bisogna pensarci bene.

Io sinceramente non ho ancora deciso cosa fare, mi sono rivolto a questo forum per avere idee un po' piu' limpide sulla questione. E poi, dopo aver letto il tuo messaggio sono ancora meno intenzionato a modificarla.

 

Se soltanto sti benedetti giochi costassero una cifra piu' ragionevole, il problema non esisterebbe nemmeno.

 

Sinceramente, da esperto in materia cosa mi consigli di fare ????

Link to comment
Share on other sites

Ricordo, innanzitutto, che la modifica serve ad utilizzare le proprie copie di backup di giochi originali posseduti ed acquistati regolarmente. Non entriamo in discorsi illegali, ok? ;)

 

Il mio consiglio comunque e', eventualmente, di guardare su siti stranieri; gli stessi giochi, costano mooooolto meno..e spesso, essendo multi 5 quindi comprensivi di italiano, cambia esclusivamente la copertina.

 

www.play.com

 

ShopTo.Net: Video Games, Consoles, Accessories - Free Delivery in Uk - Orders before 5.30pm dispatched Same Day

 

www.google.it x altri negozi online da cui comprare..in UK

 

una cosa sola: controlla che ci sia l'italiano se ti interessa che ci sia..tipo uncharted2 per ps3 la versione uk volontariamente e' priva di altri idiomi.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che sara' proprio quello che faro' =) molte grazie per il tempo dedicatomi. A risentirci !!

 

P.S.: scusami per aver distrattamente usato il termine di illegalita', e poi era sottinteso che la modifica serva esclusivamente per l' utilizzo dei backup dei propri giochi originali :asd:

Edited by JayCee
Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo !:)

Allora, ho fatto un giro in rete e ho trovato molti giochi che mi interessano a basso costo. Il problema e' che la maggiorparte si trova su ebay di provenienza americana o inglese.:muro: La mia preoccupazione quindi ora e' se i giochi che eventualmente acquistero' potranno andare sulla mia xbox.

So che ci sono diversi criteri che non coincidono tra giochi di vari paesi (PAL, free region, ecc). I venditori spesso non rispondono entro la chiusura delle aste, quindi come fare??? Esistono siti informativi riguardanti la mia domanda ??? Altrimenti come fare?:cheazz:

Ti sarei veramente grato se trovassi una soluzione anche a questo !O0

Link to comment
Share on other sites

Se i giochi sono Region Free, vanno su tutte..spesso alcuni giochi sono anche multilingua..

 

esempio: avevo ninja blade giapponese, era region free, c'era l'italiano.. (dico originale, chiaramente).

 

Occhio pero' che devono essere o PAL o Region Free, altrimenti non c'e' nulla da fare...nemmeno con modifiche o altro..non vanno e stop :)

 

X i titoli esiste san Google o posta i giochi e vedo che posso fare :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...