Jump to content

VideoComparativa Dissipatori per CPU - 2009/2010


Recommended Posts

Intro-2009-2010.pngOggi XtremeHardware vi presenta la prima videocomparativa tra dissipatori per CPU. Abbiamo messo a confronto i migliori dissipatori attualmente in commercio sul mercato per scoprire quale sia il Cooler con il miglior rapporto qualità/prezzo, quale sia quello con le prestazioni al top e tra tutti quanti tenendo conto di una serie di fattori che vi andremo ad elencare nella seconda parte del video, abbiamo decretato il miglior dissipatore 2009/2010! Buona visione!

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

Bellissima video-recensione, complimenti!!! O0

 

mi è servita molto, proprio per farmi un'idea dei dissipatori che ci sono in giro per il web, visto che prima o poi devo fare il passo ad un i7 :) (al momento sto con uno Zalman 9700NT, quindi in teoria potrei anche prendermi la staffa per in nuovo Intel ed amen)... ma tante le volte, mica avete avuto tra le mani un Danamics LMX normale oppure il Superleggera??? mi intrippa parecchio come dissipatore :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Danamics sbaglio o l'ho visto su Drako ? La ventola o qualche componente é verde per caso ?

si non sbagli :), si trova anche qualche altro negozio, e la cosa che mi ha colpito sono sia le temperature che riesce a dare (è il migliore dissipatore ad aria in circolazione, e batte anche parecchi di quelli a liquido :fiufiu:) e sia la tecnologia che adotta, ovvero ha del "metallo liquido" all'interno delle heatpipe, che viene mandato in circolo tramite dei campi elettromagnetici... in sostanza, amo ste cose fantascientifiche :asd:

Link to comment
Share on other sites

non si sà ancora....ci devono far sapere..ma tranquillo che tra non molto l'avremo in redazione....sono contento che il nsotro alvoro ti è stato utile...

ottimo, rimango in ascolto O0... certo che mi è servita, apparte che amo leggere le varie prove su qualsiasi componente mi interessi (avrò letto più di 20 recensioni delle nuove GTX :asd:) ma comunque come detto prima, mi interessava proprio perchè prossimamente dovrei scegliere un dissipatore per un i7 (vorrei provare qualcosa di nuovo rispetto al mio vecchio e fidato Zalman 9700NT :n2mu:)... ne ho lette già un paio di recensioni sia sull LMX normale che sul Superleggera, ma sinceramente preferisco una recensione "nostrana" fatta da gente competente e con cui si può creare una bella discussione sopra, magari proprio per togliersi dubbi e perplessita sul prodotto recensito O0:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Il Meghalems a detta dei produttori ..ossia della Prolimatech .. è un dissipatore a SINGOLA torre e non un doppia torre o TwinTower Cooler:

 

Questa è la descrizione che puoi trovare semplicemente andando sul sito prolimatech:

 

The tower type coolers have been the mainstream in the CPU cooling market for quite some time now, but upon closer inspection you start to notice that designs and engineering can only go so far as they slowly come to a bottleneck. After a while they all start to look the same with performance not worth popping the champagne. This is where Prolimatech comes in. We are here to challenge all possible odds and stray away from the norm. With that focus in mind comes the new Megahalems, tower CPU cooler...

 

Ecco il motivo per cui l'abbiamo descritto come un dissipatore a singola torre.

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bella recensione, molto interessante, complimenti!

Avrei però allontanato di + le due piattaforme di prova; nel confronto tra il venomous e il megalems l'aria calda prodotta dal dissipatore di destra sicuramente innalzava di qualche grado il risultato del dissipatore a sinistra......

Link to comment
Share on other sites

Ho riguardato il video e hai ragione, tra venom. e meg. le ventole mandano l'aria verso l'esterno.

Però xigmatek e tuniq mi sembrano proprio "in serie"....

 

Comunque, anche se fosse non toglie nulla alla validità delle rece, ho apprezzato molto la scelta di utilizzare per tutti le stesse ventole, indispensabile per avere una comparativa corretta.

 

Non è inoltre facile, trovare nel web recensioni così accurate in ITALIANO!

 

Ciao GRAZIE e continuate così!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille sei troppo gentile....è stato un progetto difficile che ci ha tolto ore ed ore di sonno,ma che alla fine ci ripaga grazie ai commenti positivi dei nostri iscritti!!!!!

felice di esserti stato utile......puntavamo proprio ad una cosa innovativa ed non alla solita rece scritta!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...