Jump to content

Overvolt E4500 via hardware

Recommended Posts

• 8 months later...
salve a tutti, qualcuno conosce un modo efficace per modificare la cpu (con delle mod ai pin tramite vernice conduttiva) al fine di indurre la mobo a erogare una tensione di alimentazione più alta?

Si avevo sentito di questa mod per far rilevare alle schede madri il bus di 266 invece che di 200 sma di una per tensioni piu alte non saprei

ma nel bios non c'è la voce cpu voltage?

la p5k-pl è una mobo un po' scrausa ma di solito almeno quella voce c'è

Si pero non vorrei dire blasfemie pero mi pare che le p5k abbiano tutte una limitazione del vcore oltre il quale non si puo andare (mi pare 1.5-1.6) pero allo stesso tempo mi pare ci siano anche mod apposite per la scheda madre.

si ma se non erro con quella mod si arriva fino a 1,4V

e poi che ci fa con più di 1,5 o 1,6 su una scheda madre così? :D

Per il daily è già tanto 1,4V :)

Onestamente I don't Know.

Figurati io al momento come scopo è di ottenere il massimo dalla cpu rimanendo in passivo grazie al mio amato IFX-14 :smitten:

non sono un fan del passivo :D

ma neanche della rumorosità :)

Penso che se ci metti una buona ventola downvoltata a 7V o 5V riesci ad ottenere molto di più senza per nulla disturbare le tue orecchie! Ovviamente a meno di non avere un case già ben areato, ma questo presuppone delle ventole che comunque facciano un po di rumore :D

non sono un fan del passivo :D

ma neanche della rumorosità :)

Penso che se ci metti una buona ventola downvoltata a 7V o 5V riesci ad ottenere molto di più senza per nulla disturbare le tue orecchie! Ovviamente a meno di non avere un case già ben areato, ma questo presuppone delle ventole che comunque facciano un po di rumore :D

Diciamo il Nine Hundred fa la sua parte con il ventolone da 200mm che sta proprio sopra il dissi, comunque date le temperature è un po inutile mettere la ventola dato che a 3.55 (1.344v) in inverno ho temp min di 46 e max di 62-63° in estate invece 3.4 (1.296v) con temperature simili ma mai oltre i 65°, mettendo la ventola potrei andare di piu ma perderei il compromesso vcore-frequenza perchè gia se vado a 3.6 vuole 1.40...