Homer Simpson Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Ciao a tutti , ieri mi e' arrivato un nuovissimo velociraptor da 300gb. Con molte aspettative lo monto , installo windows 7 e lascio il sistema , non noto uno "sbalzo" prestazionale rispetto al vecchio hard disk cassonetto che avevo prima , ma e' troppo presto per giudicare. Faccio il test delle prestazioni windows e ottengo 5.9 , il mio velociraptor infatti ha preso 5.9 , come il mio hd vecchio con un SO intasato . Faccio il test con hd tune e in effetti sono decisamente sotto la media "si parla di una 40ina di mega sul valore minimo e una 10-20 sulla media". Inoltre l'hd e' veramente rumorosissimo , ma non rumoroso come un hd che lavora , sento invece un continuo e grattante GRATTARE . Che sia un hd difettoso ? :mbe: SO nuovo ma driver tutti installati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 ragazzi up , il rumore si fa piu insistente e le prestazioni rispetto a ieri sono addirituttura scese di 3-4 mega :doh: Contatto l' rma ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Prima di fare l'RMA dovresti provare a contattare la Western Digital, per sentire cosa ti dicono Non avendo un codice di errore l'RMA diretto non lo puoi fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Se si prova ad aggiornare il firware si potrebbe risolvere questo eventuale "problema" ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 veramente io posso spedire in rma il prodotto direttamente al negozio da cui l'ho comprato , non so se si possono fare nomi ... per quanto riguarda il firmware ... oltre a non aver trovato niente , questo potrebbe risolvere il problema sula velocità di spostamento che attualmente e' inferiore di 50mega circa ma non il continuo grattare che penso si un problema "hardware" adesso ho smontato l'hd e contattato il negozio:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Scaricati hdtune e controlla i parametri smart del disco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 sarebbe la voce healt ? se si mi dice status ok ma a me non sembra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Homer Simpson said: sarebbe la voce healt ? se si mi dice status ok ma a me non sembra... Fai lo screen della pagina e postala Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts