Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts



  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sei veramente un fetente...spera solo che non mi capiti una cpu come si deve per le mani....che altrimenti ti faccio impazzire!:asd:

 

non vedo l'ora...lol...:asd::asd:

 

tu non ascolti...te l'avevo detto di farti una mobo seria...:2funny:

quando provi quel procio su di una bella classified???

news sull'arrivo della ud9???:perfido:

Link to comment
Share on other sites

non vedo l'ora...lol...:asd::asd:

 

tu non ascolti...te l'avevo detto di farti una mobo seria...:2funny:

quando provi quel procio su di una bella classified???

news sull'arrivo della ud9???:perfido:

Già provata su una EVGA Classified 762 4-Way...risultato non cambia una mazza....non è la scheda madre è la cpu che non è ottima....:)

Abbiamo sentino Gigabyte per la ud9. Spero che a breve arrivi, erano impegnati al Computex in questo periodo.:)

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo sentino Gigabyte per la ud9. Spero che a breve arrivi, erano impegnati al Computex in questo periodo.:)

 

bene...:D

 

eh quoto!...è difficile ultimamente beccarsi una cpu fortunella... :(

il B475 che ho provato ieri voleva oltre 1.5v per i 200x23...e 1.48v per i 185x25:muro:

Link to comment
Share on other sites

ciao forse mi son espresso male, ma il tastino una volta che lo premi e lanci l app per il tuo cell, sarà comp solo col tuo cell e basta per cui lo puoi tenere notte e giorno sempre acceso senza prob come faccio personalmente del resto, anke se ipoteticamente hai un fratello che odia il rumore delle ventole:asd: e che vede installarsi il programma sul suo cell con la speranza che riesce a spegnerlo fallirà perchè la main rimane sempre connessa al tuo cell, almeno che tuo fratello non spinge pulsante e fa parti l app dal cell ma allora:nutkick:

Ti eri spiegato benissimo e io avevo capito, solo che non lascio il cellulare acceso giorno e notte. :)

 

Va bene anche così alla fine; col pairing sarebbe stato meglio per i miei usi.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo .Non puoi proprio lamentarti con 4,5 e 1,43 di voltaggio.L'unica cosa che mi spaventa un pochino sono quei 29 gradi che hai in stanza adesso.

Che case ti sei preso alla fine?So che hai cambiato da poco il case se non ricordo male.O0

 

Ricordi benissimo. Ho adesso un Thermaltake Element V che non è il massimo possibile ma funziona bene.

 

Purtroppo la stanza è molto piccola e si scalda subito, visto i Watt che butto fuori dal PC.

Adesso abbasso un po' per l'estate e spero che nei prossimi BIOS implementino il Relative Vcpu, come nella R2E.

 

Devo anche sperimentare un nuovo sistema di interfaccia tra cpu e dissipatore che si chiama Indigo Xtreme e parrebbe poter aiutare un po'.

 

Tra poco il figlio finisce le scuole e se ne va in vacanza e quindi ho finalmente il MIO PC tutto per me. :)

Link to comment
Share on other sites

Già provata su una EVGA Classified 762 4-Way...risultato non cambia una mazza....non è la scheda madre è la cpu che non è ottima....:)

Abbiamo sentino Gigabyte per la ud9. Spero che a breve arrivi, erano impegnati al Computex in questo periodo.:)

 

Esattamente.Ci mancherebbe che il problema è da imputare alla R3 che è a dir poco una mobo fantastica (il mio 980x fa quello che vuole su questa mobo)....e siamo solo al secondo bios ufficiale.:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Ricordi benissimo. Ho adesso un Thermaltake Element V che non è il massimo possibile ma funziona bene.

 

Purtroppo la stanza è molto piccola e si scalda subito, visto i Watt che butto fuori dal PC.

Adesso abbasso un po' per l'estate e spero che nei prossimi BIOS implementino il Relative Vcpu, come nella R2E.

 

Devo anche sperimentare un nuovo sistema di interfaccia tra cpu e dissipatore che si chiama Indigo Xtreme e parrebbe poter aiutare un po'.

 

Tra poco il figlio finisce le scuole e se ne va in vacanza e quindi ho finalmente il MIO PC tutto per me. :)

 

Tieni duro allora! :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

non è malvagio...:)

però devi lasciarlo sotto molto di più con prime...:asd:

 

si ovviamente ancora non sapevo se era stabile dato i pochi minuti di stress e 1 3d mark 06, non lo tengo a quelle freq anche perche arriva a 75 c non ho un impianto XT X°°°D era giusto per sapere dato che lavora sempre a 4000 1.19 uncore a 3820 e a volte mi tolgo lo sfizio di tirarlo un pò:)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine cerca cerca cerca e da domani se tutto va bene sarò dei vostri.....

 

 

bene cosi' :) la sto testando in questi giorni e mi pare una bella top di gamma per quanto ho potuto apprezzare sino ad ora e' piena di opzioni di tutti i generi ,molto comoda l'opzione per il flashing anche se io ho optato per il classico ez con pendrive ...per il resto motlo prestante il sistema ibrido di alimentazione che da la possibilita' di regolare anche la tensione ai mofset e un load line calibration rivisto con diversi valori di carico....una buona sostituta nuova della gia' ottima r2e che mi ha accompagnato per un anno senza ami dare alcun tipo di problema.

 

PS: raga con il 980x in test del Carissimo GIAN ,riscontro un comportamento particolare della cpu che pare wollare a 200di bclk ma mi pare strano,cioe' sino a 4300 cioe' 205x21 tutto ok,poi posso provare a dare anche 1,6V ma nulla da fa' sapete voi che ce l'avete sotto mano Nemesis caro aiutarmi a trovare un profilo extreme per bench che mi superi almeno il 200x22 o x23? non dipende dal vcore e dal qpi perche ho provato valori oltre la media per tali frequenze ma niente :muro:

Link to comment
Share on other sites

bene cosi' :) la sto testando in questi giorni e mi pare una bella top di gamma per quanto ho potuto apprezzare sino ad ora e' piena di opzioni di tutti i generi ,molto comoda l'opzione per il flashing anche se io ho optato per il classico ez con pendrive ...per il resto motlo prestante il sistema ibrido di alimentazione che da la possibilita' di regolare anche la tensione ai mofset e un load line calibration rivisto con diversi valori di carico....una buona sostituta nuova della gia' ottima r2e che mi ha accompagnato per un anno senza ami dare alcun tipo di problema.

 

PS: raga con il 980x in test del Carissimo GIAN ,riscontro un comportamento particolare della cpu che pare wollare a 200di bclk ma mi pare strano,cioe' sino a 4300 cioe' 205x21 tutto ok,poi posso provare a dare anche 1,6V ma nulla da fa' sapete voi che ce l'avete sotto mano Nemesis caro aiutarmi a trovare un profilo extreme per bench che mi superi almeno il 200x22 o x23? non dipende dal vcore e dal qpi perche ho provato valori oltre la media per tali frequenze ma niente :muro:

 

Puoi stare lì tutta la notte ma se la cpu non vuole salire più di tanto stai fresco a buttare giù i volt.

Io vado in scioltezza a 205x23 (4,7 netti) con 1,5 volt e LLC in full sulla CPU e vqpi 1,3 con ram a 1600 c6 e uncore 3200.

Ioh e Ich portati a 1,2 netti e tutto il resto lo fa la mobo da sola.Ti chiudo qualsiasi bench in questo modo e senza attivare il DIGI+ EXTREME in modalità spinta tra l'altro.

 

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios la R3 vanta il sistema più veloce e semplice in assoluto tra tutte le mobo presenti sul mercato (oltre alle classiche ovviamente)ovvero la rog connect : basta avere la mobo sotto tensione e spenta (anche senza nessun componente montato come cpu,ram e vga) e inserire la chiavetta usb contenente solo il bios nuovo alla rog connect USB(si trova sul retro sotto il tasto luminoso rog connect appunto) e premere per 2 secondi il tasto rog connect; comincerà a lampeggiare e quando terminerà il lampeggio il bios sarà aggiornato.:)

Link to comment
Share on other sites

c'e' da dire mio caro che hai beccato una delle migliori cpu che ho visto fino ad ora ;) ,complimenti sempre al top,il tuo daily e' una bomba ;)

 

Diciamo che me lo sono fatto mandare direttamente dal sistema stellare da cui provengo.Là stanno avanti parecchio.:asd:

Dai a parte gli scherzi,non potevo chiedere di meglio.Ho il daily che mi ero sempre prefissato di ottenere.

Adesso me ne sto buono buono...fino all'arrivo di Fermi 512.:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che me lo sono fatto mandare direttamente dal sistema stellare da cui provengo.Là stanno avanti parecchio.:asd:

Dai a parte gli scherzi,non potevo chiedere di meglio.Ho il daily che mi ero sempre prefissato di ottenere.

Adesso me ne sto buono buono...fino all'arrivo di Fermi 512.:n2mu:

 

980x EE FPO Gliese 3003A :asd: :asd:

 

 

vedremo vedremo le 490 come saranno :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che me lo sono fatto mandare direttamente dal sistema stellare da cui provengo.Là stanno avanti parecchio.:asd:

Dai a parte gli scherzi,non potevo chiedere di meglio.Ho il daily che mi ero sempre prefissato di ottenere.

Adesso me ne sto buono buono...fino all'arrivo di Fermi 512.:n2mu:

 

 

Veramente ottima cpu, grazie anche alla temperatura della stanza condizionata.

 

Ho notato che queste cpu da 32 nm sembra non smettano mai di salire, se aumenti in modo opportuno la tensione e la dissipazione di calore.

Più che diventare instabili, queste si rompono di botto.

 

Io sono sceso a 4400 MHz con 1,39 V e la stanza a 29°, senza aver affinato quasi per nulla la Vcpu.

 

Nonostante la tensione abbastanza alta e i 29°, non salgono sopra gli 80° neanche con IBT.

Link to comment
Share on other sites

 

 

vedremo vedremo le 490 come saranno :perfido:

 

 

Spero solo che tengano il design dello stampato e la disposizione dei componenti uguale alle 480 reference, così se mi viene lo sfizio di cambiare, non devo buttare il WB. :)

Link to comment
Share on other sites

Veramente ottima cpu, grazie anche alla temperatura della stanza condizionata.

 

Ho notato che queste cpu da 32 nm sembra non smettano mai di salire, se aumenti in modo opportuno la tensione e la dissipazione di calore.

Più che diventare instabili, queste si rompono di botto.

 

Io sono sceso a 4400 MHz con 1,39 V e la stanza a 29°, senza aver affinato quasi per nulla la Vcpu.

 

Nonostante la tensione abbastanza alta e i 29°, non salgono sopra gli 80° neanche con IBT.

 

Quoto : quando dico che avere la stanza climatizzata aiuta non poco sulle temp dei componenti.Stesso discorso vale per le 480 che riesco a tenerle in daily a 820 in tutta tranquillità.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...