Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts

sulle mie hyper mi consigli di tirare verso i 2000 c8 oppure di stare entro 1.65Vdim e 1600 c6?

 

le tue non sono ram che gradiscono quel tipo di voltaggio...danno il meglio a vdimm bassi...(1.6/1.7v)...:)

 

stai pure a 1600c6...è un'ottimo compromesso su i7 e cambia poco niente rispetto al 2000c7/c8...magari aumenta un pò l'uncore e via...O0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho le stesse ma pcb nero, non so che chip montano non ho superato mai 1.64 1750 cas8, sono arrivato anche a 1900 cas9 1.64 ma + non mi son spinto per timore del troppo vdim, un dailyuse di quelli longevi quanto posso tirare di volt? e poi cosa + importante su un 950 quanti volt posso dare per brevi sessioni di oc per ora son stato fermo a 4600 1.44 e ho visto che sti quad si deteriorano facile a differenza del mitico 435 e8600:asd:

 

upp

Link to comment
Share on other sites

le tue non sono ram che gradiscono quel tipo di voltaggio...danno il meglio a vdimm bassi...(1.6/1.7v)...:)

 

stai pure a 1600c6...è un'ottimo compromesso su i7 e cambia poco niente rispetto al 2000c7/c8...magari aumenta un pò l'uncore e via...O0

 

 

ok capo procedo,uncore con conseguente aumento di Vqpi Vtt giusto ? :)

Link to comment
Share on other sites

Tra poco sarò dei vostri è in arrivo la mia R3 :briai:

 

Ciao sapete niente di moria delle R3 nel thread di Hardware Upgrade una è già morta :AAAAH:

 

Ciao delly

Ciao Niubbo

se non sbaglio ci conosciamo da tempo

 

ciao Aquistar...benvenuto su XH...O0

...si...probabilmente ci siamo visti su hwup tempo fa...:)

 

mi spiace ma non so nulla a riguardo....probabilmente ti saprà dire di più chi possiede o cmq chi è interessato a questa scheda e si informa a dx e sx...O0

 

cmq mi sembra esagerato parlare di "moria" per un singolo caso...poi non so...ripeto non essendo interessato non seguo...magari altrove ne sono "morte" molte altre...allora il discorso cambierebbe...

Link to comment
Share on other sites

ciao Aquistar...benvenuto su XH...O0

...si...probabilmente ci siamo visti su hwup tempo fa...:)

 

mi spiace ma non so nulla a riguardo....probabilmente ti saprà dire di più chi possiede o cmq chi è interessato a questa scheda e si informa a dx e sx...O0

 

cmq mi sembra esagerato parlare di "moria" per un singolo caso...poi non so...ripeto non essendo interessato non seguo...magari altrove ne sono "morte" molte altre...allora il discorso cambierebbe...

 

Si hai ragione con la parola moria ho esagerato.

 

Il fatto è che quando aspetti un prodotto e senti dire che una è morta vai subito in allarme :asd:

 

La mia fida R2 ne ha fatte di tutti i colori senza problem.

 

In attesa incrociamo le dita

 

Bellissimo 3d O0

Link to comment
Share on other sites

Un pomeriggio passato a montare il mio dissi...:)

 

Ci stanno anche le GT con il dissi!...:briai:

 

20100529215337_Foto12.jpg

 

20100529215540_Foto15.jpg

 

...e speriamo anche che ci stia con tre ventole...:):coolsmiley:

 

 

sti ka....... a dire ke la r3 non è piccola ma quell ammasso sopra è una belva, ci vorrà un mini itx solo per il dissi:asd:

Link to comment
Share on other sites

Un pomeriggio passato a montare il mio dissi...:)

 

Ci stanno anche le GT con il dissi!...:briai:

 

...e speriamo anche che ci stia con tre ventole...:):coolsmiley:

 

 

spero abbia fatto tutto perfettamente,vediamo quanto sale ad aria,ma non aspettarti chissa cosa ti preavviso ,oltre i 4200 a aria e' dura stare in daily,ma vedremo che procio ti e' capitato...

 

Tra poco sarò dei vostri è in arrivo la mia R3 :briai:

 

Ciao sapete niente di moria delle R3 nel thread di Hardware Upgrade una è già morta :AAAAH:

 

Ciao delly

Ciao Niubbo

se non sbaglio ci conosciamo da tempo

 

 

ciao caro benvenuto,che piacere vedert pure qui :n2mu:

 

O0

Edited by niubbo
Link to comment
Share on other sites

le tue non sono ram che gradiscono quel tipo di voltaggio...danno il meglio a vdimm bassi...(1.6/1.7v)...:)

 

stai pure a 1600c6...è un'ottimo compromesso su i7 e cambia poco niente rispetto al 2000c7/c8...magari aumenta un pò l'uncore e via...O0

 

ok capo uncore a 3800 al posto che 3400 O0 ora qualche giretto in superstress e via a salvarlo in profilo bios DU ;)

 

PS cmq sono davvero soddisfatto percheil mio procio si sta dimostrando uno dei migliori in commercio visti sino ad oggi,sono RS con 1.32 da quando lo presi a 4400 mhz,insomma per RS 100% mi pare davvero sia un ottimo risultato non credi Luchi?

Link to comment
Share on other sites

ok capo uncore a 3800 al posto che 3400 O0 ora qualche giretto in superstress e via a salvarlo in profilo bios DU ;)

 

PS cmq sono davvero soddisfatto percheil mio procio si sta dimostrando uno dei migliori in commercio visti sino ad oggi,sono RS con 1.32 da quando lo presi a 4400 mhz,insomma per RS 100% mi pare davvero sia un ottimo risultato non credi Luchi?

 

non è proprio niente male il tuo 920...anzi...è un procio formidabile...e la mobo su cui è montato non è certamente da meno...O0

l'avrei presa anch'io la 762, qualora la mia DFI non si fosse dimostrata all'altezza con i Gulfy...ma non è stato così...anzi...spacca veramente con queste cpu...:ave::asd:

 

tu come verifichi la stabilità???

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

spero abbia fatto tutto perfettamente,vediamo quanto sale ad aria,ma non aspettarti chissa cosa ti preavviso ,oltre i 4200 a aria e' dura stare in daily,ma vedremo che procio ti e' capitato...

 

speriamo che la cpu sia fortunella dai...:n2mu:

il batch, per quello che conta, da quel che ho letto in giro non è dei migliori...ma si sa che ogni cpu fa storia a se...magari si dimostrerà molto buona...e speriamo sia così...:)

Link to comment
Share on other sites

ok capo procedo,uncore con conseguente aumento di Vqpi Vtt giusto ? :)

 

Noob ,tieni le ram a 1600 con c6 e non salire di uncore che nel daily non comporta nulla o meglio,non ti accorgi di nulla di un reale aumento prestazionale (magari lo alzi solo nelle sessioni di bench ma anche qui non aspettarti miracoli alzando solo l'uncore).

Alzare l'uncore comporta un aumento del vqpi e il vqpi è il voltaggio relativo al QuickPath interconnect che oltre a fare altre cose ha il compito di far dialogare il memory controller della tua cpu interna con la memoria principale : alzando il vqpi stresserai ancor di più anche la cpu.

Vale questo gioco per il daily?Fai le cose sensate.Ha già una cpu a 4,4,via di ram a 1600 e chiudi il daily senza farti troppi pensieri.Stai da DIO così.

Oggi vado a rprendermi la terza 480...:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione con la parola moria ho esagerato.

 

Il fatto è che quando aspetti un prodotto e senti dire che una è morta vai subito in allarme :asd:

 

La mia fida R2 ne ha fatte di tutti i colori senza problem.

 

In attesa incrociamo le dita

 

Bellissimo 3d O0

 

Ciao Aqui.Bello vederti anche di qua.:)

Guarda Aqui,non esiste un componente informatico esente da difetti : se ti metti a girare sui forum troverai sempre qualche componente deceduto per qualsiasi ragione e per qualsiasi motivo.Questo non significa che i problemi sono da allargare o diffondere alla massa dei componenti presi in esame.

Prima che comprassi la R3,mi era stato detto di stare attento,perchè chi monta 12 giga,è molto facile che non verrano viste tutte ; bene sono partito con 12 giga 2000 gt al primo colpo,con il primo bios e via è partita subito alla prima acccensione senza problemi alcuno.

Stesso discoso se ci allarghiamo con le 480 dove,qualche morte prematura (come sono stati gestiti gli OC?Magari se interpelli gli stessi utenti ti sentirai dire anche che non hanno mai fatto OC di un certo tipo,vabè crediamoci) ha messo in allarme un po' tutti visto l'arrivo dell'estate e via con il discorso delle temp...Anche qui,ne ho 3 nel case,per di più ad aria,per di più in daily a 800-1600-1000 dappertutto,per di più overvoltate (nel giusto limite) e si viaggia senza problemi.Possibile che io sia sempre così fortunato?

Dai,monta la R3 così ci facciamo 2 riscontri se vuoi e ,visto che hai preso anche un 980X mi sembra,vedrai le soddsifazioni che ti darà.Occhio soltanto a come utilizzerai i settings nel bios relativi al DIGI+ EXTREME : vacci piano con le tensioni da applicare ai mosfet senza farti prendere dall'euforia.Non esagerare e resta bilanciato che andrai alla grandisima già così.O0

Link to comment
Share on other sites

bene bene...:clapclap:

 

è sempre il 3003B396 oppure è un'altro???

 

ora sali però...voglio un superpi almeno a 5ghz...:leggi:

 

tipo questo qua...(non far caso al risultato...le ram/uncore fanno schifo così)...:asd:

t55953_1m-5000.jpg

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

bene bene...:clapclap:

 

è sempre il 3003B396 oppure è un'altro???

 

ora sali però...voglio un superpi almeno a 5ghz...:leggi:

 

tipo questo qua...(non far caso al risultato...le ram/uncore fanno schifo così)...:asd:

t55953_1m-5000.jpg

Più che volentieri Luca....ma come ti ho detto, questa cpu a 5.0Ghz non ci arriva neanche con 1.65!:asd:

 

Devi pazientare che trovi una cpu migliore.....:(

Link to comment
Share on other sites

Ciao Aqui.Bello vederti anche di qua.:)

Guarda Aqui,non esiste un componente informatico esente da difetti : se ti metti a girare sui forum troverai sempre qualche componente deceduto per qualsiasi ragione e per qualsiasi motivo.Questo non significa che i problemi sono da allargare o diffondere alla massa dei componenti presi in esame.

Prima che comprassi la R3,mi era stato detto di stare attento,perchè chi monta 12 giga,è molto facile che non verrano viste tutte ; bene sono partito con 12 giga 2000 gt al primo colpo,con il primo bios e via è partita subito alla prima acccensione senza problemi alcuno.

Stesso discoso se ci allarghiamo con le 480 dove,qualche morte prematura (come sono stati gestiti gli OC?Magari se interpelli gli stessi utenti ti sentirai dire anche che non hanno mai fatto OC di un certo tipo,vabè crediamoci) ha messo in allarme un po' tutti visto l'arrivo dell'estate e via con il discorso delle temp...Anche qui,ne ho 3 nel case,per di più ad aria,per di più in daily a 800-1600-1000 dappertutto,per di più overvoltate (nel giusto limite) e si viaggia senza problemi.Possibile che io sia sempre così fortunato?

Dai,monta la R3 così ci facciamo 2 riscontri se vuoi e ,visto che hai preso anche un 980X mi sembra,vedrai le soddsifazioni che ti darà.Occhio soltanto a come utilizzerai i settings nel bios relativi al DIGI+ EXTREME : vacci piano con le tensioni da applicare ai mosfet senza farti prendere dall'euforia.Non esagerare e resta bilanciato che andrai alla grandisima già così.O0

 

 

Ciao caro nemesis per il procetto attendo ancora un pò ma più avanti qualcosa arriverà voglio vedere come andranno e costeranno i 970 poi farò una scelta :)

Link to comment
Share on other sites

5 ghz pippabili a liquido sono buoni

la bara ce l'hai ancora? se si è venuto il momento di rispolverarla :asd:

 

eh già...non sono proprio niente male...specie con quel vcore...

questa cpu non è affatto male e la nostra DFI non molla caro Fabio...:perfido::ave:

 

la bara ovviamente c'è...così come anche il rotativo 1.7hp...:asd:

in questi giorni magari mi procuro del neoprene e della gomma pane per la coibentazione e faccio qualche prova over 6ghz (culo permettendo)...:)

 

Aspetta, non facciamo confusione. Luca non ha un liquido diciamo "convenzionale"....:asd:

 

si Antonio...sempre detto...o le cose si fanno per bene altrimenti stai ad aria e vaff...:asd:

io ho il waterchiller per raffreddare l'acqua...temp impostata a 16°c in queste prove (con circa 22/23°c di temp ambiente)...:)

Link to comment
Share on other sites

non è proprio niente male il tuo 920...anzi...è un procio formidabile...e la mobo su cui è montato non è certamente da meno...O0

l'avrei presa anch'io la 762, qualora la mia DFI non si fosse dimostrata all'altezza con i Gulfy...ma non è stato così...anzi...spacca veramente con queste cpu...:ave::asd:

 

tu come verifichi la stabilità???

un po di linx in all memory,5 giri completi di sensor test RealTemp con Prime 95 sotto, a 4500 mb di ram minimo e dulcins in fundos gioco ininterrottamente per 12 ore ;) diciamo che cmq per quanto mi riguarda,dato che occo molti pc di amici e non voglio rogne,mi trovo da dio con laccoppiata Sensor Test di Realtemp con il Prime che lavora in accoppiata ;)

 

 

Neme guarda la mia situazione,ora limo al qpi sono certo di poter scendere e per l'uncore che ho non mi pare male da daily almeno nella norma e sicuro al 100% ;) che mi dite della mia situation?

 

immaginegggu.jpg[/img]

 

 

ps: Limatina al Vtt ad 1.32 in full ;) ottimo direi :)

Edited by niubbo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...