Edoardo Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Ragazzi Questa Mattina Stavo Facendo Un Aggiornamento Del Bios Della Mia Scheda Madre Asus P5wdg2ws Professional Con L'utility Flesh Da Usb E Tutto Stava Procedendo Bene Quando A Meta' Del Processo Di Writing Bios Si E' Bloccata La Barra A Scorrimento Ed E' Stata Cosi Per Mezz'oretta, Se Avessi Riavviato Sapevo A Cosa Andavo In Contro Ma Cosa Dovevo Fare? Purtroppo Mi Sono Giocato Il Bios, Ora Cosa Posso Fare? Non Ditemi Che Devo Buttare La Scheda Madre, Vi Prego Aiutatemi!!! E' Possibile Acquistare Un Bios Da Asus Oppure Ditemi Voi Sono Disperato Ho Appena Buttato 300 Euro, Grazie. Siete La Mia Ultima Speranza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 no non penso che hai fatto danno prova a staccare la batteria tampone per qualche minuto, poi la rimetti entri in bios e fai load optimal default , riavvii e incroci le dita fai questa prova e fammi sapere, ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Ragazzi Questa Mattina Stavo Facendo Un Aggiornamento Del Bios Della Mia Scheda Madre Asus P5wdg2ws Professional Con L'utility Flesh Da Usb E Tutto Stava Procedendo Bene Quando A Meta' Del Processo Di Writing Bios Si E' Bloccata La Barra A Scorrimento Ed E' Stata Cosi Per Mezz'oretta, Se Avessi Riavviato Sapevo A Cosa Andavo In Contro Ma Cosa Dovevo Fare? Purtroppo Mi Sono Giocato Il Bios, Ora Cosa Posso Fare? Non Ditemi Che Devo Buttare La Scheda Madre, Vi Prego Aiutatemi!!! E' Possibile Acquistare Un Bios Da Asus Oppure Ditemi Voi Sono Disperato Ho Appena Buttato 300 Euro, Grazie. Siete La Mia Ultima Speranza. unica soluzione (se mai nn funzionasse la procedura asus crach free recovery bios) , è ordinare un nuovo chip già programmato da recoverybios.com .. .a circa 15/20€ spese incluse ... prima vedi se al riavvio , inserendo il cd della mobo , ripristina il bios .. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 15, 2006 Author Share Posted October 15, 2006 scusate, ma come funziona l'utility di ripristino del bios? devo inserire il cd? e far partire il pc? non potendo impostare niente come boot credo proprio che sia cosi' fatemi sapere tutto vi prego, grazie mille amici!!! (ps: ma questa mattina mi doveva proprio venire in mente di aggiornare il bios?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 si dovresti inserire il cd della mobo nel lettore (preferibilmente il master del canale id , se ne hai 2 , lo slave scollegalo , se nn funziona) e poi se tutto all'asus è stato studiato bene , dovrebbe flasharti la versione iniziale del bios .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 15, 2006 Author Share Posted October 15, 2006 purtroppo, non accade assolutamente nulla!!! il pc continua a beepare e mi chiedo per quale ragione dovrebbe leggere da cd!! secondo quali istruzioni!! e per quale motivo!! che sfiga!!! contattero' recoverybios.com grazie di tutto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 cavolo che sfiga .. .se almeno avessi uno con una mobo uguale , potresti provare il flash "a caldo" ... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 16, 2006 Author Share Posted October 16, 2006 ho un amico che ha la mia stessa scheda madre, cos' e; il flesh a caldo? fatemi sapere, grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Innanzi tutto, ti do la mia solidarietà .... Detto questo leggi questa guida: http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-26.html Buon lavoro. P.S....se è la prima volta che lo fai, forse è meglio che te lo fai fare da chi lo ha già fatto, rischi di sputtanare alche l'altro bios. Quindi occhio. Ciao;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Innanzi tutto, ti do la mia solidarietà ....Detto questo leggi questa guida: http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-26.html Buon lavoro. P.S....se è la prima volta che lo fai, forse è meglio che te lo fai fare da chi lo ha già fatto, rischi di sputtanare alche l'altro bios. Quindi occhio. Ciao;) nn posso far altro che quotarti Anto .... okkio il rischio se nn si è pratici , è superiore ai 20€ per la spedizione del bios nuovo riprogrammato ... ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 allora è semplicissimo... devi mettere su una penna usb o su uncd o su un floppy un bios rinominato p5wdg.rom o wdg2.rom o qualcosa del genere (lo trovi scritto sul libretto della mobo)..metti dentro il floppy cd o penna usb che sia, accendi il pc e vedrai che la mobo fa tutto da se Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 19, 2006 Author Share Posted October 19, 2006 grazie mille ragazzi, sono riuscito a recpurare il bios solo grazie a voi, ho fatto come ha detto Marco, ho inserito il floppy con il bios nominato come spiegato sul manuale e ho rifatto l'aggiornamento e ora sembra che tutto va bene. Ho messo la versione 0408, mi sembra un po' instabile, voi che ne dite? com'e'? me la consigliate oppure qualcos'altro? Forse dovrei fare una formattata prima di parlare di instabilita'!!! che ne dite? Una cosa importante, ho un problema che si verifica in modo aleatorio soltanto quando spengo il pc, ossia all'arresto praticamente 1 volta su 5 diciamo anche 1 volta ogni 4 mi si blocca windows con schermata blu e mi da il seguente errore BAD_POOL_CALLER, sto impazzendo, prima di fare il guaio con il bios fleshato male, non sono riuscito a risolvere questo problema, ecco perche' volevo aggiornare il bios, credevo fosse problema di overclock, ma anche a tutto a default sempre uguale, cosa potrebbe essere? grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 figurati... bah a me quella scheda lì ha dato più problemi che felicità se te la devo dire tutta... cmq flasha il bios magari con afudos da msdos appunto, ti conviene i parametri se nn mi sbaglio sono /pbfc da mettere per fare un lavoretto per bene.. a me il 0408 era quello che meglio andava, fino a che poi un giorno è morta... Per la questione degli spegnimenti, io proverei prima una formattata e poi una volta escluso problemi sw si vede Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 19, 2006 Author Share Posted October 19, 2006 grande marco, senti ma dici che sarebbe meglio che rifleshassi il bios con afudos? perche' sinceramente non sono pratico e non ho capito come fare con afudos, la proceduro e' complicata? grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 grande marco, senti ma dici che sarebbe meglio che rifleshassi il bios con afudos? perche' sinceramente non sono pratico e non ho capito come fare con afudos, la proceduro e' complicata? grazie mille. No, è semplice... devi solo fare un disco di avvio, i un altro floppy ti prepari afudos e il bios...al che riavvii e fai partire il sistema attraverso il floppy, poi metti l'altro floppy e scrivi afudos inomebios.rom /pbfc Marco ps..nn ne sn sicurissimo però cmq dovrebbe essere quello...mi informo meglio e ti fo sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 19, 2006 Author Share Posted October 19, 2006 ok, grandissimo!!! aspettuo tue notizie!!! grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 ok, grandissimo!!! aspettuo tue notizie!!! grazie. Come ti diceva Marco, il Bios 0408 è il migliore. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 19, 2006 Author Share Posted October 19, 2006 ok, grazie del consiglio!!! ve ne sono grato. siete grandi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 ok, infatti mi ero sbagliato di una lettera... / pbnc questa stringa devi usare per flashare correttamente il bios! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2006 Share Posted October 19, 2006 ok, grazie del consiglio!!! ve ne sono grato. siete grandi. Facci sapere come va con il bios nuovo. Ciao:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted December 29, 2006 Author Share Posted December 29, 2006 Ciao ragazzi innanzitutto auguri a tutti di buone feste!!! MAREMMA DOPO 2 MESI abbondanti di stabilita' e senza problemi eccomi che vi riscrivo, niente praticamente oggi pome mentre mio padre giocava a solitario (cacchio con un pc che mi e' venuto a fare 4000 euro non si gioca a solitario!!!) niente ha detto che il pc si e' spento di botto, non me lo ha mai fatto prima, fatto sta che all'inizio non si riaccendeva neanche, poi dopo un po' si e' riacceso ma non mi da per nessuna ragione il segnale video al monitor, ho cambiato scheda video ma niente, ho provato il monitor con un altro pc(quello con cui sto scrivendo e va alla grande) quindi non e' ne la scheda video ne il monitor) cosa potrebbe essere? io temo sia la scheda madre oppure puo' essere il processore non credo? oppure l'alimentatore? non so aiutatemi vi prego, grazie in anticipo Edoardo. PS: LA MIA CONFIGURAZIONE E' QUELLA IN FIRMA SOLO CHE INVECE DI AVERE 2 X1900XTX HO UNA 8800GTX. IL SISTEMA ERA ROCK SOLID A 3,6GHZ A 1,45VOLT E RAM A 1000MHZ A 4-4-4-4-4 GRAZIE MILLE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 bisogna che isoli il problema... prova a staccare il controller scsi, la scheda audio e 1 banco di memoria. riavvii ogni volta e vedi se parte... alla fine provi un alimentatore nuovo, con la configurazione minima possibile (mobo+cpu+dissy+memoria+sk video) facci sapere.... Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted December 29, 2006 Author Share Posted December 29, 2006 Ok, Grazie Mille Dei Consigli, A Questa Mattina Tutte Le Prove Possibili, Intanto Il Mio Fiuto Mi Dice Che E' La Mobo E Mi Sto Gia' Mettendo Sotto Per L'rma Asus Che Mi Hanno Detto E' Davvero Lunga. Vi Faccio Sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 in bocca al lupo! e facci sapere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Ciao ragazzi innanzitutto auguri a tutti di buone feste!!! MAREMMA DOPO 2 MESI abbondanti di stabilita' e senza problemi eccomi che vi riscrivo, niente praticamente oggi pome mentre mio padre giocava a solitario (cacchio con un pc che mi e' venuto a fare 4000 euro non si gioca a solitario!!!) niente ha detto che il pc si e' spento di botto, non me lo ha mai fatto prima, fatto sta che all'inizio non si riaccendeva neanche, poi dopo un po' si e' riacceso ma non mi da per nessuna ragione il segnale video al monitor, ho cambiato scheda video ma niente, ho provato il monitor con un altro pc(quello con cui sto scrivendo e va alla grande) quindi non e' ne la scheda video ne il monitor) cosa potrebbe essere? io temo sia la scheda madre oppure puo' essere il processore non credo? oppure l'alimentatore? non so aiutatemi vi prego, grazie in anticipo Edoardo. PS: LA MIA CONFIGURAZIONE E' QUELLA IN FIRMA SOLO CHE INVECE DI AVERE 2 X1900XTX HO UNA 8800GTX. IL SISTEMA ERA ROCK SOLID A 3,6GHZ A 1,45VOLT E RAM A 1000MHZ A 4-4-4-4-4 GRAZIE MILLE. Provato un nuovo alimentatore? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts