Jump to content

Costruire impianto a liquido


swattolo

Recommended Posts

perché te l'ho detto la pompa ti svuota il secchio in un minuto netto....

fa 1200l/h cioè 20 litri al minuto...

 

un secchio normale tiene 15 -20 litri. e se finisce l'acqua rischi di bruciare la pompa

non puoi stargli dietro.... a meno di non avere 15 secchi di acqua fredda.... e altrettanti per buttare l'acqua...

l'unica cosa che puoi fare è tenerti un po' di ghiaccio da rimboccare...ed eventualmente un secchio per far sforare un po' di acqua calda ogni tanto...

ma se pensi di fare con due secchi separati hai perso in partenza :D

Link to comment
Share on other sites

perché te l'ho detto la pompa ti svuota il secchio in un minuto netto....

fa 1200l/h cioè 20 litri al minuto...

 

un secchio normale tiene 15 -20 litri. e se finisce l'acqua rischi di bruciare la pompa

non puoi stargli dietro.... a meno di non avere 15 secchi di acqua fredda.... e altrettanti per buttare l'acqua...

l'unica cosa che puoi fare è tenerti un po' di ghiaccio da rimboccare...ed eventualmente un secchio per far sforare un po' di acqua calda ogni tanto...

ma se pensi di fare con due secchi separati hai perso in partenza :D

 

Uso una bacinella di quelle da 100/120l :)

Al limite potrei usare solo quella e farglipescare e ributtare l'acqua li, al limite aggiungo ghiaccio ogni tanto e via, che ne pensi ?

Link to comment
Share on other sites

Uso una bacinella di quelle da 100/120l :)

Al limite potrei usare solo quella e farglipescare e ributtare l'acqua li, al limite aggiungo ghiaccio ogni tanto e via, che ne pensi ?

E' cosi che si fa, ogni tanto rimetti del ghiaccio solo per abbassare le temp.

Mi raccomando ricorda che se l'acqua è veramente fredda devi stare attento alla condensa vicino al wb, quindi un minimo di coibentazione è necessaria.

Altra cosa, ovviamente ai fini del risparmi energetico queste pratiche è meglio svolgere l'inverno...cmq se ci spari l'aria di un buon condizionatore sopra i componenti anche quello funziona.

Link to comment
Share on other sites

E' cosi che si fa, ogni tanto rimetti del ghiaccio solo per abbassare le temp.

Mi raccomando ricorda che se l'acqua è veramente fredda devi stare attento alla condensa vicino al wb, quindi un minimo di coibentazione è necessaria.

Altra cosa, ovviamente ai fini del risparmi energetico queste pratiche è meglio svolgere l'inverno...cmq se ci spari l'aria di un buon condizionatore sopra i componenti anche quello funziona.

 

Di ventilatore ne userei 2. Non posso aspettare l'inverno, ormai c'ho la scimmia :asd::asd:

In garage sto sempre intorno ai 12/13°C, quindi direi non male no ? :)

 

nel farttempo aspetto Vale, vediamo cosa mi dice :)

Link to comment
Share on other sites

Allora il wb c'è ma è senza raccordi, poi ho due pompe una new jet 1700 e una new jet 1200, la 1200 mi sembra che faceva qualche rumorino, ma non ricordo di preciso è un po' che è ferma.

Se ti serve qualcosa fai un fischio ;)

 

Valerio

 

Io Vale non mi voglio approfittare di nessuno, lo anticipo. Se queste sono cose che stanno chiuse dentro un armadio e a lungo andare andrebbero buttate allora sei felice di poterle usare :)

 

Il wb andrebbe bene per socket 1366 ?

mancano le staffe giusto ? Quelle le potrei acquistare tranquillamente a parte ? :)

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo, è tutta roba che è li a prendere polvere ;) Per il wb non saprei proprio se possa andare bene sul 1366, credo che lo si possa montare facendo la staffa, ma onestamente non so che resa può avere :boh:

 

Valerio

 

 

ma le staffe si possono acquistare oppure bisogna necessariamente "fabbricarle" ?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci va bene lo stesso anche su socket 1366, certo non renderà al massimo però farà sempre differenza rispetto a un sistema ad aria. Per la staffa non è difficile penso basti una staffa ad H in metallo o plexy ;)

 

Questa é una bella notizia :clapclap::clapclap:

le staffe le potrei trovare oppure devo costruirle io per forza ?

E' difficile ?

Link to comment
Share on other sites

Basta che ti prendi bene le misure con un programma di CAD o qualcosa del genere. Poi lo tagli tu o te lo fai tagliare. La staffa in metallo puo' essere più sottile rispetto a quella in plexy pero' devi metterci qualcosa attaccato perchè altrimenti ti graffia il wb.

Quale è il modello preciso di wb?

Link to comment
Share on other sites

Basta che ti prendi bene le misure con un programma di CAD o qualcosa del genere. Poi lo tagli tu o te lo fai tagliare. La staffa in metallo puo' essere più sottile rispetto a quella in plexy pero' devi metterci qualcosa attaccato perchè altrimenti ti graffia il wb.

 

Quale è il modello preciso di wb?

 

 

Non credo che producano ancora staffe per questo wb, e se lo fanno di sicuro non credo che vadano sul 1366, il k10 se non ricordo male si montava sui pentium 4 a socket 478 e 775.

 

quindi credo k10 :)

Link to comment
Share on other sites

Guarda rankine ha fatto la staffa per il suo acs http://www.xtremehardware.com/forum/f18/progetto_ns_5_rankine-15757/index13.html#post209877

 

ti farei vedere le mie di staffe (che sarebbero simili a quelle che necessiti tu) ma non sono a casa

 

Ma se ha tempo gli chiedo di farmene una ? Cssomai lo pago anche, io non ci riuscirei per niente :muro::muro:

Non ho manco gli strumenti adatti :(

Link to comment
Share on other sites

beh è ovvio che se non hai molti attrezzi in casa rimane un po' difficile farle...

cmq le staffe che ho fatto io per il wb di maurizio sono veramente orripilanti ma le ho fatte in 5 minuti con un angolare di alluminio...

per fare una cosa funzionale, basta veramente il minimo indispensabile...

Link to comment
Share on other sites

beh è ovvio che se non hai molti attrezzi in casa rimane un po' difficile farle...

cmq le staffe che ho fatto io per il wb di maurizio sono veramente orripilanti ma le ho fatte in 5 minuti con un angolare di alluminio...

per fare una cosa funzionale, basta veramente il minimo indispensabile...

 

Il minimo indispensabile non lo ho purtroppo :(

Ho solo saldatatore, cacciavite, seghetti e martelli :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...