Jump to content

Quante ore puo' stare acceso un pc?

alfettagialla

Recommended Posts

24 :asd: per 365 giorni all'anno, salvo rari riavvii necessari per il software e un po' di riavvii necessari per pulizia e manutenzione.

Ma di base un pc ben assemblato e destinato a funzione di server può restare acceso per un bel po' senza mai essere spento.

Beh quando eravamo a Perugia era sempre acceso in salotto, per ovvi motivi. :fiufiu:

Ovviamente si può tenere accesso solo se non si ha il pc in camera altrimenti non potrei sopportare il rumore... anche se ovviamente era stato ammutolito a dovere...

ragazzi già che siam qui vi domande, alcune cose,

io ho il cabinet sempre aperto , nel senso che non ho montanto i panneli laterali? ci sono problemi secondo voi?

altra cosa in estate le temperature dei componenti salgono? e ad usarli tante ore al giorno le temperature secondo voi variano?

il caniet aperto fa prendere aria ma anche + polvere

ovviamente un case di cattiva qualità farà passare polvere sia da aperto che da chiuso..

le temp in estate ovviamente salgono visto che aumenta la temperatura ambiente. Cio' che resta all'incirca invariata è la differenza tra la temperatura dei componenti e quella ambiente

se in casa è piu' caldo di dieci gradi c'è da aspettarsi un aumento simile di temp anche sui componenti

infine un pc appena acceso è sicuramente piu' fresco di uno acceso da 10 ore...

ma è ovvio che ad un certo punto la temperatura arriva a regime

mi permetto di puntualizzare sullo stimato collega leo!

se hai un case da due lire aprendolo respira meglio , con un case di buon livello (da circa 70€ a salire volendo mettere una soglia) il discorso diventa inverso, poiche' le ventole perdono efficacia. pertanto io consiglio un case con 2-3 ventole da 12 e ben chiuso!O0