alfettagialla Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 ragazzi mi domandavo, voi quanto tenete acceso il vostro pc, cioè quante ore al giorno? e secondo voi per esempio io lo lascio accesso dalle 8 del mattino fino alle 23.00 puo' avere problemi? grazie 1000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 24 per 365 giorni all'anno, salvo rari riavvii necessari per il software e un po' di riavvii necessari per pulizia e manutenzione. Ma di base un pc ben assemblato e destinato a funzione di server può restare acceso per un bel po' senza mai essere spento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 ma cosa ci fa sempre acceso? dai che son curioso:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Beh quando eravamo a Perugia era sempre acceso in salotto, per ovvi motivi. Ovviamente si può tenere accesso solo se non si ha il pc in camera altrimenti non potrei sopportare il rumore... anche se ovviamente era stato ammutolito a dovere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 Beh quando eravamo a Perugia era sempre acceso in salotto, per ovvi motivi. immagino chat, o scaricare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 con un buon case areato ed un dissipatore che faccia bene il suo lavoro.....anche un anno intero, ma diventerebbe un'aspirapolvere!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 pero' a pensarci bene,... lasciarlo sempre sempre acceso non valutate i consumi energetici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Infatti oltre al consumo anche le ventole ne risentono e dopo 1 pò incominciano a fare rumore di brutto.Xò ricordo papà k cn 1 normale E2200 lo teneva acceso 24 ore al giorno e mai 1 problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 perchè dici che le ventole fanno rumore a lungo andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 si se non sono ventole di buona qualità si deteriorano facilmente per quanto riguarda i consumi è ovviamente una cosa da valutare... ma ovviamente dipende anche dal sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 ragazzi già che siam qui vi domande, alcune cose, io ho il cabinet sempre aperto , nel senso che non ho montanto i panneli laterali? ci sono problemi secondo voi? altra cosa in estate le temperature dei componenti salgono? e ad usarli tante ore al giorno le temperature secondo voi variano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 il caniet aperto fa prendere aria ma anche + polvere ovviamente un case di cattiva qualità farà passare polvere sia da aperto che da chiuso.. le temp in estate ovviamente salgono visto che aumenta la temperatura ambiente. Cio' che resta all'incirca invariata è la differenza tra la temperatura dei componenti e quella ambiente se in casa è piu' caldo di dieci gradi c'è da aspettarsi un aumento simile di temp anche sui componenti infine un pc appena acceso è sicuramente piu' fresco di uno acceso da 10 ore... ma è ovvio che ad un certo punto la temperatura arriva a regime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 grazie sempre gentilissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 mi permetto di puntualizzare sullo stimato collega leo! se hai un case da due lire aprendolo respira meglio , con un case di buon livello (da circa 70€ a salire volendo mettere una soglia) il discorso diventa inverso, poiche' le ventole perdono efficacia. pertanto io consiglio un case con 2-3 ventole da 12 e ben chiuso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 eccomi, purtroppo al momento ho un case da due soldi, vecchio!!! dove ho montato il mio e7300!! allora preferisco aprirlo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts