Le085 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 potresti altrimenti usare un cavetto che puoi tirare ed eventualmente rimettere dentro (invece di lasciarne un pezzo fuori penzoloni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 mmm...non è male come idea...vedrò come eveolvono le cose! è una possibilità da tenere in considerazione eheh!! nel frattempo ho distrutto il pannello frontale facsimile cercando di fare lo sportellino per il lettore -.-' e si ricomincia da capo! uff! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 cma ho ancora lo stesso dubbio...qsta spece di stucco spray è la stessa cosa del primer?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 No, sono due cose diverse... Io personalmente mi trovo bene con lo stucco spray della Teknica :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 mmm grazie mino, immaginavo fossero 2 cose diverse...allora provvederò a recuperare qsto stucco spray della teknica! e dopo devo passarci anche il primer?? prima di verniciare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Penso che sia sempre meglio passare il primer. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Il primer va dato sul metallo nudo, poi ci passi lo stucco spay. Diversamente dallo stucco per metalli standar che va applicato direttamente la versione spray è sempre meglio passarla sul primer, in quanto non funge da ancorante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 Ciao a tutti! sono tornato..il mio computer è rimasto per 2 mesi a prender prolvere...ma negli ultimi giorni, finite le vacanze, ho ricominciato a dare qlke ritocchino..ho inventato una clip praticissima per ancorare la scheda video, ho sistemato per bene i dadi su cui poggiare la mobo, ritagliato la parte posteriore per far spazio al pannello posteriore della mobo, aggiunto una ventolina dietro e ho provato a montare il tutto per vedere come sembra il lavoro...ed ecco il risultato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 allora posta foto e foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 (edited) Edited September 3, 2010 by Andro17 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 le sistemerò più tardi adesso devo scappare e ho postato solo il link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 caricale con xtremeshack quando scrivi un post sulla destra hai carica foto cliccaci e uppa le foto li cosi si vedono direttamente nel forum:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 Ok ho caricato finalmente le foto in modo corretto, purtroppo prima sono dovuto scappare di corsa! Comunque, sul pannello posteriore si vedono i mostruosi segni dovuti alla mancanza di attrezzatura adeguata...mi sa ke è arrivato il momento di comprare un dremel!!! Per agganciare la scheda video ho trovato una soluzione davvero efficace, pratica ed economica...ho usato uno di quei listelli di alluminio che si usano per coprire gli slot pci nei tradizionali case, piegato a modo come in foto...incastrandolo con un click sulla parte superiore della scheda dove solitamente vi sono i fori per le viti, riesce facendo leva sulle varie pieghe a sollevare la scheda, tenerla dritta e mantenerla saldamente ancorata al telaio! per renderla ancora più solida ho fatto un buco sulla parte inferiore e c'ho messo una vite per bloccarla completamente..ma non era estremamente necessaria! Ho aggiunto una ventola da 90mm in estrazione dietro e ne dovrò aggiungere un'altra in mandata nella paratia laterale vicino agli hard disk diciamo..manca ora il plexyglass (poliver più che altro xk nella mia zona si trova solo qsto..) da lavorare a dovere, primer stucco spray colore e lucido! Purtroppo qui a reggio non sono riuscito a trovare in nessun modo qsto stucco spray....dovrò cercare qlkosa su internet :( qualcuno sa dirmi dove trovarne una bomboletta buona on-line?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 è comunque un buon inizio ingrandire un po la carcassa diciamo per non avere tutti i compenti come l'alimentatore molto vicino alla vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 14, 2011 Author Share Posted December 14, 2011 riapro la vecchia discussione dopo un anno e 8 mesi per cercare di finire questo progettino hihi vi terrò aggiornati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 15, 2011 Author Share Posted December 15, 2011 allora, stamattina ho studiato un nuovo metodo per inserire gli hdd, col metodo usato fino ad adesso potevo inserire solo 2 hdde avevo grosse difficoltà a metter le viti. ho studiato allora una spece di cassettino che si inserisce dall'alto e si ancora alla paratica centrale. pomer o domani faccio delle foto cosi capirete meglio! ...il lavoro continua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 15, 2011 Share Posted December 15, 2011 ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 16, 2011 Author Share Posted December 16, 2011 ecco il mio cassettino per gli hard disk! cosi è moolto più pratico e solido! adesso devo decidere se passare al primer e allo stucco spry, oppure se costruire prima le paratie laterali e il pannello frontale in pelxiglass..... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 bene ora attendo il proseguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 Ben tornato all'opera! :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 16, 2011 Author Share Posted December 16, 2011 Ok, ho fatto il pannello in plexy frontale, ho filettato le basi e costruito degli spessori in plexy, questo è il risultato: Ho messo gli spessori in plexy in modo tale che magari mettendo un neon dentro la luce possa uscire dal contorno del pannello anteriore, dovrebbe esser un bell'effetto! Ovviamente sorgono problemi... Il primo è: come faccio a creare una via di fuga per l'aria calda mandata dall'alimentatore? Stesso problema per la parte destra, dove ci sono gli hdd avevo intenzione di montare una ventolina in mandata, ma como faccio?, fare un buco circolare mi sa ke è un porcata... :S Secondo problema, come faccio a "ritagliare" un rettandolo all'altezza dell'uscita del carrello del lettore? ho provato a tagliare col dremel ma non si combina nulla, il metodo migliore per tagliare i pannelli fino adesso è il cutter, 2 passate di taglierina e poi rompendo il plexy con le mani segue il segno del cutter. ma le parti interne? come faccio? PS ho fretta di finire adesso...ieri mi è arrivato alimentatore e ram, oggi l'i5. lunedi mi sa ke arriverà la sapphire pure black! non posso lasciare tutte ste belle cose sul mobiletto a prender polvere heheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 vedo che c'è tanto lavoro ancor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 16, 2011 Share Posted December 16, 2011 Come mai non riesci con il dremel? perchè viene poco preciso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 16, 2011 Author Share Posted December 16, 2011 gia...è dura....ancora devo: - tagliare i pannelli laterali e superiore - fare il "pannello comandi" sulla paratia anteriore - prolunga posteriore per presa corrente - sistemare il carrello del masterizzatore e creare le aperture per l'aria frontale - primer, stucco spry - SCELTA DEI COLORI - verniciatura telaio - verniciaturama plexy ...spero di finire in settimana entrante. Ma ho forti dubbi :( Ho un idea per le "aperture" frontali...magari con una bella rete metallica messa a modo.........domani se ho tempo faccio qualche test con del materiale di scarto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts