Ninuzzu89 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 (edited) Salve ragazzi sapete se è possibile praticare il clock della seguente scheda madre??Premettendo che è vecchia di suo ma volevo sapere se era possibile spingerla un pò.Ora come ora a me parte a 1.8 Ghz ma ho sentito dire in giro che si potrebbe far andare pure a 2.4.Effettivamente tramite forum e manuali errati sn riuscito a capire che c'era un errore sul settaggio dei jumper,tantè che il sistema si riavvia a 2.4 Ghz per l'appunto,ma il problema si presenta laddove carica la schermata di windows,è come se il sistema non riconoscesse la nuova configurazione.Qualcuno di voi sa come poter ovviare a tale problema??ciau a tutti e buona giornata. Scheda madre:P4VXASD2+ Ram: 2 Kingston da 512 ddr pc2100 Scusate ma nel titolo manca una D.P4VXASD2+ Edited April 8, 2010 by Ninuzzu89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 che intendi con " è come se non riconoscesse la nuova configurazione"? nel bios non c'è nessuna voce per modificare voltaggi o frequenze? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninuzzu89 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Purtroppo no perchè dal bios è tutto bloccato.Mi dice locked.Comunque da forum americani ho operato fisicamente sulla scheda madre,settando dei jumper e effettivamente sembra che il computer parti a 2.4 ghz ma appena dopo la schermata di windows il pc si riavvia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Penso che con quella scheda madre non puoi praticare overclock. Per caso nelle guide che hai letto si parlava di vmod? Cmq che processore hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninuzzu89 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 é un intel pentium 4 Northwood socket 478 mpga che in teoria cpu-z vede a 2.4 ma poi il core speed va sempre a 1800 Mhz. Bus speed:100.0 mhz Rated fsb:400.0 mhz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ma originale il procio dovrebbe stare a 1,8ghz o a 2,4ghz? Non ho capito se l'hai overcloccato a 2,4ghz e non te li tiene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninuzzu89 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 In teoria il processore dovrebbe stare a 2.4 fissi perchè un mio amico ha la stessa cheda madre e processore e a lui i 2.4 ghz li tiene senza problemi,infatti non si riesce a capire come fa a nn tenerli sul mio.Sul manuale della scheda madre addiririttura ho provato a settare i jumper per arrivare a una frequenza di 133 mzh ma niente di niente.Appena riavvio windows,si riavvia di nuovo il pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Hai provato a vedere se nel bios ci sono voci riguardanti l'overclock? Ma almeno nel bios la cpu si configura a 2,4ghz? Anche se la domanda sembrerà stupida per sicurezza la faccio lo stesso: ma sei sicuro di salvare le modifiche del bios dovo aver settato il procio a 2,4ghz? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninuzzu89 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Allora il problema è il seguente,io da bios non posso fare pressochè nulla.Posso solo operare fisicamente sulla scheda madre,cambiando i jumper e settandoli a una frequenza di 133 anzichè a 100.A quel punto il pc riavviandosi riconosce i 2.4 ghz effettivi ma per il resto nulla,appena dopo il caricamento di windows si riavvia eppure sto sito parla chiaro ECS Web Site Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Guarda così non saprei che dirti così su due piedi... il fatto che si riavvia mi fa pensare che il sistema non è stabile. Ma si riavvia dandoti una schermata blu oppure è come se premessi il tasto per il riavvio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninuzzu89 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Credo sia instabilità del sistema a questo punto pure io,cmq si riavvia come se premessi il tasto di riavvio.Bhu magari sarà la versione di windows nn saprei.Cmq innanzitutto volevo ringraziarvi per la cortesia e l'inteersse mostratomi.Però se nn vi dispiace volevo chiedervi un'altra cortesia,su un altra ala di questo forum cioè quello dedicato alle schede video,avevo scritto un post riguardante la mia scheda video ati radeon 9550 e il suo problema riguardo ad alcuni giochi.Nel senso che ad esempio quando gioco a world of warcraft e lo schermo si riempie di effetti grafici come magie etc etc gli fps scendono drasticamente,e la cosa che mi meraviglia è che anche diminuendo la risoluzione il problema si ripresenta.Ora a questo punto mi viene in mente pensare se è un problema di processore limitato o scheda video inadatta anche se entrambi sn compatibili cn un gioco cm wow. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Per il procio aspettiamo che arrivi qualcuno più esperto che magari risolve il problema. Riguardo alla scheda video andiamo a parlarne nella sezione dedicata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts