Jump to content

ossessione, mania da computer?

alfettagialla

Recommended Posts

oltre a giocare fai anche esperimenti di assemblaggio e overcloks?

Allora di solito giro per i forum a leggere discussioni per cercare di imparare qualcosa. Poi tutti i pc vecchi mi piacciono e quando mi capitano sotto mano tento di farli partire infatti ho un pò di "cianfrusaglie" non funzionanti in cantina. Per quanto riguarda l'overclock mi è sempre piaciuta l'idea di mandare l'hardware al massimo ma non ho mai avuto l'hardware adatto, nel senso che ho sempre avuto portatili, l'unico fisso che ho a disposizione è quello di mia mamma e siccome lo usa per lavoro non posso rischiare di bruciarglielo :fiufiu: infatti ora che mi si è rotto anche questo portatile probabilmente comprerò un fisso e ciò sarà l'inizio della fine :perfido:

EDIT: Mi stavo dimenticando mi attira molto anche il mondo del modding infatti ho già in testa qualcosa da fare al fisso che comprerò

cosè il modding?

L'espressione modding o case modding si riferisce alla pratica di modificare il case di un computer, soprattutto allo scopo di migliorarne e personalizzarne l'estetica. Un esempio classico di modding consiste nell'aprire nel fianco del case una finestra che consente di osservare i componenti interni del PC (in questo senso, il modding potrebbe avere la valenza non secondaria di mostrare la potenza o la qualità dei componenti installati).

In questo forum c'è anche una sezione che tratta di modding Qui