SingWolf Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Questo è uno scatto normale: Che ve ne pare invece di questo? E del posto invece? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Il posto sembra davvero molto bello e suggestivo, il primo scatto "normale" ne descrive appieno la cascata, molto spettacolare, il secondo con tempi più lunghi rende l'acqua della cascata più morbida. Eri con il cavalletto? Perchè sugli alberi della seconda foto mi sembra che ci sia del mosso. Comunque complimenti :clapclap: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 Grazie dei complimenti, la seconda l'ho fatta a mano libera! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 (edited) Grazie dei complimenti, la seconda l'ho fatta a mano libera! che tempo di esposizione avevi sulla seconda? Ps: questa ci sta tutta: peccato non trovare il video su youtube.. : http://altoforno.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1263948 Edited April 4, 2010 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Grazie dei complimenti, la seconda l'ho fatta a mano libera! Quindi il mosso ci sta eccome, con un tempo di esposizione di 1/4 senza cavalletto il micro mosso purtroppo è difficile da eliminare Bravo comunque Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Quindi il mosso ci sta eccome, con un tempo di esposizione di 1/4 senza cavalletto il micro mosso purtroppo è difficile da eliminare Bravo comunque Valerio Non avevo pensato a guardare negli Exif 1/4 è davvero poco per scattare a mano libera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 complimenti, peccato per il cavalletto. Peccato suprattutto perchè in alto dove l'inizio della cascata secondo me è un po sovraesposta che dite? L'idea è bella..e anche la realizzazione della seconda a mano libera è ottima!! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 belle Sing e il posto è incredibile:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 Non male, se avebi un posto dove appoggiarti avresti potuto provare con diaframma + chiuso e tempi più lunghi per dare ancora più morbidezza all'acqua ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Non male, se avebi un posto dove appoggiarti avresti potuto provare con diaframma + chiuso e tempi più lunghi per dare ancora più morbidezza all'acqua ! La ringhiera era giusto giusto rotonda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Devo dire che hai la mano bella ferma ma nonostante tutto la seconda si vede che è mossa, peccato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Bello il taglio verticale della foto però peccato per il mosso l'immagine perde tutta la sua potenzialità, la prossima volta se non hai il cavalletto invece di appogiarla direttamente sulla ringhiera puoi sistemarti con il braccio piegandolo sul corrimano e alloggiare la fotocamera tra bicipite e avanbraccio, dovrebbe migliorare la stabilità, inoltre se sistemi i livelli togliendo un po' di giallo da far venire fuori un bel verde l'mmagine dovrebbe rende di più. anto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Grazie dei consigli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Non male, se avebi un posto dove appoggiarti avresti potuto provare con diaframma + chiuso e tempi più lunghi per dare ancora più morbidezza all'acqua ! Ma cmq è una bella foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 questa l'ho rispolverata... peccato per il taglio che non mi convince... :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 eh da lì davanti ci vorrebbe un super grandangolo... è difficile prenderla tutta se ben ricordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 eh da lì davanti ci vorrebbe un super grandangolo... è difficile prenderla tutta se ben ricordo no col 17-85 ci si riesce bene, la foto l'ho scattata dalla stessa posizione dell'altra usando lo zoom! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 ah oook non eri dentro ..no perchè dal percorso dentro sei proprio sotto alla cascata e diventa difficile... in pratica eri in quel percorso dall'altra parte della strada? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 ero proprio a penna rossa hai presente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 anche a me il taglio non convince, hai escluso sia l'inizio della cascata in alto che la fine del getto a sinistra in basso e anche a destra è tagliata male. Cosi mi sembra che tipo limiti la cascata e questo taglio la soffoca oltre che a renderla incompleta. Peccato perchè altrimenti sarebbe stata una gran bella foto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghiottolino86 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Questo posto mi è familiare...mmm... ah si... ora ricordo... abito a pochi metri da lì!! Quante possibilità c'erano che due Collestattesi si incontrassero su internet! Comunque complimenti per le foto e come è stato già detto peccato per il mosso e il taglio dell'ultima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts