alfettagialla Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 ciao ragazzi colgo l'occasione per fare gli auguri di buona pasqua a tutti, ho una curiosità spesso vedo, in aste on line, dei processori opteron tra l'altro molto cercati su skt 939, voelvo chiedere come mai finisco sempre oltre i 100 euro.. perchè sono così ricercati? è valido come processore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 secondo me sono gli ultimi fondi di magazzino che cercano di dare via per anche solo 150€ ci sono processori ben migliori, se ne trovi uno sotto i cento magari dual core forse ne vale la pena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 grazie della risposta!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 sai cosa...a volte vendono dei barton 3200+ a prezzi superiori agli attuali core duo...questo perchè son rimanenze di magazzino e per aziende o utenti che non vogliono cambiare il resto della configurazione può essere un buon acquisto..ma io preferirei in ogni caso cambiare tutta la configurazione con qualcosa di più nuovo anzichè fare un aggiornamento del solo processore di una configurazione vecchia e spenderci così tanto. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 grazie della risposta!!! guarda per 90euro ti fai un athlon II X4 620 che è una gran bel quad-core. l'ho appena acquistato per lavorare sulla tesi e devo dire che ne sono strasoddisfatto! da 2600@1,47 con una scheda mamma poco da oc l'ho messo a 3200@1,425 :clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 sai cosa...a volte vendono dei barton 3200+ a prezzi superiori agli attuali core duo...questo perchè son rimanenze di magazzino e per aziende o utenti che non vogliono cambiare il resto della configurazione può essere un buon acquisto..ma io preferirei in ogni caso cambiare tutta la configurazione con qualcosa di più nuovo anzichè fare un aggiornamento del solo processore di una configurazione vecchia e spenderci così tanto. esattamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 sono d'accordo su quanto detto sulla poca utilità di cambiare solo la cpu su una macchina ormai datata. Ad ogni modo, qual'è la tua cpu attuale e quale Opteron vorresti acquistare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 io ho una 775 con e7300 pentium, e che per curiosità ero affascinato dal socket 939 perchè una volta ce l'avevo, e mi chiedevo se costava poco, ha i prezzi sono alti...!!!! era solo curiosità la mia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 io ho una 775 con e7300 pentium, e che per curiosità ero affascinato dal socket 939 perchè una volta ce l'avevo, e mi chiedevo se costava poco, ha i prezzi sono alti...!!!! era solo curiosità la mia! al limite dovresti puntare sull'usato, si trovano spesso ottimi componenti a non molto nei vari mercatini... il nuovo ovviamente ha prezzi abbastanza "pompati", per i motivi già menzionati dagli altri...ed è quindi sconsigliabile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 si si ben detto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 I Opteron son dei bei processori, e salgono molto di più dei normali X2... però bisogna sempre dire che sono socket 939 e quindi un'architettura ormai vecchia.. e parlo io che ho ancora il mio X2 4800+ che non sale sopra il 2,6ghz... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 I Opteron son dei bei processori, e salgono molto di più dei normali X2... però bisogna sempre dire che sono socket 939 e quindi un'architettura ormai vecchia.. direi di si... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfettagialla Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 I Opteron son dei bei processori, e salgono molto di più dei normali X2... però bisogna sempre dire che sono socket 939 e quindi un'architettura ormai vecchia.. e parlo io che ho ancora il mio X2 4800+ che non sale sopra il 2,6ghz... :( tu sei soddisfatto della tua configurazione? ha tanti anni? cosa ci fai? mai pensato di passare all'opteron 180 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts