Jump to content

socket 939 e opteron 180 ? pareri? grazie

alfettagialla

Recommended Posts

ciao ragazzi colgo l'occasione per fare gli auguri di buona pasqua a tutti, ho una curiosità spesso vedo, in aste on line, dei processori opteron tra l'altro molto cercati su skt 939, voelvo chiedere come mai finisco sempre oltre i 100 euro.. perchè sono così ricercati? è valido come processore?:)

sai cosa...a volte vendono dei barton 3200+ a prezzi superiori agli attuali core duo...questo perchè son rimanenze di magazzino e per aziende o utenti che non vogliono cambiare il resto della configurazione può essere un buon acquisto..ma io preferirei in ogni caso cambiare tutta la configurazione con qualcosa di più nuovo anzichè fare un aggiornamento del solo processore di una configurazione vecchia e spenderci così tanto.

Marco

grazie della risposta!!!

guarda per 90euro ti fai un athlon II X4 620 che è una gran bel quad-core. l'ho appena acquistato per lavorare sulla tesi e devo dire che ne sono strasoddisfatto! da 2600@1,47 con una scheda mamma poco da oc l'ho messo a 3200@1,425 :clapclap::clapclap:

sai cosa...a volte vendono dei barton 3200+ a prezzi superiori agli attuali core duo...questo perchè son rimanenze di magazzino e per aziende o utenti che non vogliono cambiare il resto della configurazione può essere un buon acquisto..ma io preferirei in ogni caso cambiare tutta la configurazione con qualcosa di più nuovo anzichè fare un aggiornamento del solo processore di una configurazione vecchia e spenderci così tanto.

esattamente... :)

io ho una 775 con e7300 pentium, e che per curiosità ero affascinato dal socket 939 perchè una volta ce l'avevo, e mi chiedevo se costava poco, ha i prezzi sono alti...!!!! era solo curiosità la mia!:)

al limite dovresti puntare sull'usato, si trovano spesso ottimi componenti a non molto nei vari mercatini... :)

il nuovo ovviamente ha prezzi abbastanza "pompati", per i motivi già menzionati dagli altri...ed è quindi sconsigliabile...

I Opteron son dei bei processori, e salgono molto di più dei normali X2... però bisogna sempre dire che sono socket 939 e quindi un'architettura ormai vecchia.. e parlo io che ho ancora il mio X2 4800+ che non sale sopra il 2,6ghz... :(

tu sei soddisfatto della tua configurazione? ha tanti anni? cosa ci fai? mai pensato di passare all'opteron 180