gianni1879 Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 (edited) Per avere le informazioni dovete attendere ancora qualche giorno e vi sarà rivelato il tutto. Per ovvi motivi non possiamo rivelare informazioni su questo argomento. Edited December 13, 2010 by gianni1879 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 non vedo l'ora,sarà la mia prox scheda la 6990... idem...però in CFX...:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiltanas Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 stemperiamo l'attesa con una bella fotina della 6950: http://img208.imageshack.us/img208/796/attachmentry.jpg e con questa slide (la fonte originaria è expreview): XtremeSystems Forums - View Single Post - AMD Cayman info (or rumor) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Ormai non è più un mistero anzi direi che ormai si può anche ufficializzare con un thread ufficiale... E' interessante soprattutto come ancora una volta la xx50 avrà maggiori margini di overclock rispetto alla xx70... ormai è una storia che va avanti dalle 5850... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 idem...però in CFX...:clapclap: esagerato tu...:clapclap::clapclap: è gia un missile di suo!:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 esagerato tu...:clapclap::clapclap: è gia un missile di suo!:perfido: sempre meglio abbondare che mancare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiltanas Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Ormai non è più un mistero anzi direi che ormai si può anche ufficializzare con un thread ufficiale... E' interessante soprattutto come ancora una volta la xx50 avrà maggiori margini di overclock rispetto alla xx70... ormai è una storia che va avanti dalle 5850... qui sono già partiti con i test: Hardwareluxx - AMD Radeon HD 6970 bereits im Handel - erste Benchmarks im Forum tuttavia è bene aspettare recensioni ufficiali, con driver come si deve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 le prestazioni sono interessanti e di tutto rispetto... vedremo con altre configurazioni come si comporterà : O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 (edited) Le prestazioni sono più che buone, ora spetta vedere se con un piccolo oc si possono migliorare Edited December 12, 2010 by tom1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 ma anche si direi! sono curioso di vedere anche con un altro processore se c'è qualche variazione delle prestazioni e sono curioso di vedere la 69 a 90! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 ma anche si direi! sono curioso di vedere anche con un altro processore se c'è qualche variazione delle prestazioni e sono curioso di vedere la 69 a 90! potrebbe essere ma di pochi punti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 bhe dici? dopotutto è una dual gpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 bhe dici? dopotutto è una dual gpu Si personalmente la vedo cosi, poi staremo a vedere con altri bench Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
[ITA]Nemesis89 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 ciao ragazzi,queste nuove schede sembrano un pò una delusione.... mi sbaglierò? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Nemesis89;261012']ciao ragazzi' date='queste nuove schede sembrano un pò una delusione.... mi sbaglierò?[/quote'] Gli sforzi da parte di Ati ci sono stati e qualcosa si vede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
[ITA]Nemesis89 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Gli sforzi da parte di Ati ci sono stati e qualcosa si vede dai bench che si vedeno in giro pare che i miglioramenti si ci sono stati ma di pochissimo nell arco di un anno.. boh speriamo bene.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Nemesis89;261014']dai bench che si vedeno in giro pare che i miglioramenti si ci sono stati ma di pochissimo nell arco di un anno.. boh speriamo bene.. Ati da quello che posso capire è costante e metodica nei suoi progressi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
[ITA]Nemesis89 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Ati da quello che posso capire è costante e metodica nei suoi progressi attendiamo l uscita non si sa mai che con i driver fatta apposta per Cayman le prestazioni cambieranno drasticamente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Si molto dipende anche dai driver altrimenti non ci sarebbe sviluppo di driver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 e sono curioso di vedere la 69 a 90! Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Per quanto riguarda le prestazioni direi che i miglioramenti ci sono... rispetto alla 5870, con circa stesso numero di stream processor (un po' meno) e stesse frequenze (un po' più) si ha un miglioramento di prestazioni netto Ovviamente non ci sono stravolgimenti architetturali e soprattutto il processo produttivo è sempre quello a 40nm. Ad ogni modo non penso che sarà una scheda "deludente" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo... già, spero che escano a gennaio anche se la data di commercializzazione mi sfugge proprio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Per quella mi sa che ci sarà da aspettare... per lo meno anno nuovo... spero esca presto!:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Per quanto riguarda le prestazioni direi che i miglioramenti ci sono... rispetto alla 5870, con circa stesso numero di stream processor (un po' meno) e stesse frequenze (un po' più) si ha un miglioramento di prestazioni nettoOvviamente non ci sono stravolgimenti architetturali e soprattutto il processo produttivo è sempre quello a 40nm. Ad ogni modo non penso che sarà una scheda "deludente" mmm si la 6950 in effetti è simile come specifiche alla 5870, l'unica cosa è che in quel di + vorrei capire come influenzano i driver la cosa, con l'ottimizzazione che ha introdotto ATI che riduce la qualità dell'immagine a favore degli fps anche se sicuramente non è solo merito di quello cmq su carta questa nuova ha anche una 30 di watt in + di tdp... nn capisco nelle passate generazioni, a parità di tdp le prestazioni erano doppie quando presi la 4850 era ottima, al lancio della serie 5, la 5850 consumava un pelo d+ ma andava il doppio numericamente parlando queste boh ... rimango dell'idea che O le hd5000 gli sono uscite troppo bene, O le hd6000 non sono poi tutto sto gran popo di schede che stavano facendo passare cmq sn bellamente in ritardo ormai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 beh ovviamente se non cambi processo produttivo è impossibile fare miracoli... i consumi son sempre quelli... al contrario la 5850 aveva il doppio di transistor della 4850... è normale che le prestazioni fossero doppie Per il salto prestazionale occorre aspettare NI... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts