Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Achille GForce

Recommended Posts

uffa,che carta si usa per tale dissy??? come si procede alla lappatura ? ho seguito un paio di tutorial sul tube ma erano per le cpu,questo dissi e' piu grande :( non e' semplice iniziare a fare sul serio,volevo farmi un chiller per le vga ma ho abbandonato perche non so neanche dove iniziare :( viva la niubbaggine

Se inizi a correre dietro a Delly & C. ti perderai... per sempre... :asd::asd::asd:

Sono persone di provata e annale esperienza, che curano anche con qualche piccolo segreto personale il proprio OC. A me piace molto imparare, come te d'altronde, ma bisogna anche essere pazienti e iniziare un pò a capofitto. La pappa pronta non esiste, purtroppo per noi. E più sali di livello e più è dura.

Laddove ti senti insicuro e il sistema già ti soddisfa consiglio una sana dose di tranquillità e di godimento del proprio sistema... :) :)

In fondo rimanere ad aria e avere un guadagno di soli 2° potrebbe non valere la candela sullo smontare tutto, "provare a lappare", etc... se le tue temp sono buone in game lascia perdere. Tanto si è capito che se si vuol fare veramente sul serio bisogna almeno "liquidare" tutto (cpu, vga, chipset, mosfet, etc.).

E non interpretare male, il discorso non è per togliere volontà nell'imparare o fare... è solo per dire che bisogna applicarsi e tanto...

Io sono ad aria da sempre, ho imparato a conoscerne i limiti, ad esserci vicino e a godermi il pc in questa situazione. Penso che il mio prossimo passo sarà proprio il liquido ma non in tempi brevi.

Il chiller porta altri problemi, come formazione di condensa e consumi di energia elettrica paragonabili ad un phase change. Non è altro che un frigorifero che raffredda l'acqua. Non la raffredda immediatamente e la capacità di raffreddare è data anche dalla capacità in volume di acqua del "frigo". Non me ne intendo granchè ma vedendo che Luca usa un simil acquario mi viene da pensare che lui abbia una versione moddata per raffreddare una grande quantità di acqua per non avere il rischio di improvvisi innalzamenti delle temp durante i bench più tosti... ma questo solo lui potrà confermare o smentire. Certo è che se le comunità potessero essere meno virtuali e più "fisiche" senz'altro ci sarebbe da divertirsi come matti e imparare molte più cose. Come ai tempi di scuola la teoria va sempre completata con la pratica.

Scusate la lunghezza...:)

• Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

caro amico il tuo discorso non fa una piega,per fortuna un po di esperienza me la son fatta ,avevo varie cose a liquido e ho gia' avuto vari impianti costruiti da me,non nascondo che se riesco mi pongo sempre con umilta' perche' voglio ,pretendo di imparare quanto piu possibile e sono anni ormai che seguo prima underground e ora direttamente i cari Antonio ,Luca,Max (Neme) e molti altri che con i loro topic ci deliziano di tanta conoscienza e ci insegnano di tutto di piu',cmq ho sempre tenuto a liquido le mie cpu e le mie vga dai tempi del E6600 e le 8800GTX ,mi piace da morire questo "pianeta" e sono disposto a tutto per continuare a "godere del mio hobby" ...Hai detto bene ,la pappa pronta non esiste e se la trovi non e' buona come quella fatta da te ;) su questo siamo daccordo,ovvio che a volte scherzo e fingo di pretendere dai Guroni le cose,ma poi alla fine le mie ore su ore di test le faccio anche io...mi piace leggervi perche imparo di continuo e non smettero mai di farlo :) cmq hai detto solamente la pura e santa verita' caro :)

NOOB

caro amico il tuo discorso non fa una piega,per fortuna un po di esperienza me la son fatta ,avevo varie cose a liquido e ho gia' avuto vari impianti costruiti da me,non nascondo che se riesco mi pongo sempre con umilta' perche' voglio ,pretendo di imparare quanto piu possibile e sono anni ormai che seguo prima underground e ora direttamente i cari Antonio ,Luca,Max (Neme) e molti altri che con i loro topic ci deliziano di tanta conoscienza e ci insegnano di tutto di piu',cmq ho sempre tenuto a liquido le mie cpu e le mie vga dai tempi del E6600 e le 8800GTX ,mi piace da morire questo "pianeta" e sono disposto a tutto per continuare a "godere del mio hobby" ...Hai detto bene ,la pappa pronta non esiste e se la trovi non e' buona come quella fatta da te ;) su questo siamo daccordo,ovvio che a volte scherzo e fingo di pretendere dai Guroni le cose,ma poi alla fine le mie ore su ore di test le faccio anche io...mi piace leggervi perche imparo di continuo e non smettero mai di farlo :) cmq hai detto solamente la pura e santa verita' caro :)

NOOB

Anche io mi diverto come un matto... e penso sia proprio questo il bello. Questo pc mi ha rimesso la voglia di tornare a casa per accenderlo e godermelo, la 480 è stata per me un ritorno alla "cattiveria". Non vedo l'ora di affiancare la gemellina.

P.S. In "borghese" il mio nome è Edoardo... O0 ed è un vero piacere per me incontrare in questo forum persone come te. Poi Luca "virtualmente" è un amico dai tempi della DFI 680. E' stato lui ad iniziarmi, con tanta pazienza e disponibilità. Come si potrebbero dimenticare persone così? Spero un giorno di incontrarvi di persona. :briai:

Tornando IT ieri sera ho provato un 850/1700/2000 ma con il V default di 1,068 non è andata. Per ora mi accontento degli 800/1600/2000, non mi va di smanettare con i voltaggi. Anche perchè a queste frequenze è già un mostro... :AAAAH:

Tornando IT ieri sera ho provato un 850/1700/2000 ma con il V default di 1,068 non è andata. Per ora mi accontento degli 800/1600/2000, non mi va di smanettare con i voltaggi. Anche perchè a queste frequenze è già un mostro... :AAAAH:

si...gli 800/4000 vanno benissimo per un daily use ad aria...sono un'ottimo compromesso tra temperature e boost prestazionale rispetto al default...O0

quella freq con che voltaggio la tieni?? sempre 1.068 oppure meno?:)

si...gli 800/4000 vanno benissimo per un daily use ad aria...sono un'ottimo compromesso tra temperature e boost prestazionale rispetto al default...O0

quella freq con che voltaggio la tieni?? sempre 1.068 oppure meno?:)

Per ora 1,068, non ho provato di meno. Però in bench ho max 87° con ventola al 75% e in game max 84° con ventola al 70-71%..... non penso siano male, tu che ne pensi? Test fatti con una tamb di circa 20-21° (questi giorni con la pioggia siamo tornati in inverno :asd:).

Per ora 1,068, non ho provato di meno. Però in bench ho max 87° con ventola al 75% e in game max 84° con ventola al 70-71%..... non penso siano male, tu che ne pensi? Test fatti con una tamb di circa 20-21° (questi giorni con la pioggia siamo tornati in inverno :asd:).

prova...magari regge e guadagni qualcosa in temp e consumi...O0

ti posto un grafico in cui vedi a pari freq l'aumentare del consumo in relazione al voltaggio applicato...

t57923_leistungsaufnahmegtx48veco.jpg

le temp che hai vanno bene...:)

hehehhe...anche qua il tempo non è il max e le temperature sono abbastanza calate...ma tra un pò mi sa che inizierà la vera estate...:asd::asd:

NOOB

L'ho sempre detto che tu ti sottovaluti un po' troppo.Sai molte più cose tu e sei molto più preparato di moltissimi altri utenti che bazzicano nei forum.Ammiro comunque la tua voglia di salire sempre più in alto.

Non cambio idea.:D

NOOB

Devi avere pazienza....che tra un po lo zio Antonio ti insegna tutto quello che sa....perchè ormai l'età avanza e i pensieri diventano + impegnativi ed è quasi arrivato il momento di farmi da perte.....

Devi avere pazienza....che tra un po lo zio Antonio ti insegna tutto quello che sa....perchè ormai l'età avanza e i pensieri diventano + impegnativi ed è quasi arrivato il momento di farmi da perte.....

Anto' ma oggi hai bevuto?:asd:

Non ce età per il PC anzi,il PC aiuta a tenere la mente sempre fresca ed allenata.:perfido:

ahahaha...:2funny:

stramaledetto vecchiaccio di uno Jen...il vcore ti ha dato alla testa...:asd::asd::clapclap:

Fermi tutti.Si intravede qualcosa all'orizzonte :

"A new GTX 480 PCB is appeared. It uses 2x 8-pin instead of 1x 6-pin and 1x 8-pin, so up to 375 watts are possible. Besides 8-phase instead of 6-phase.

Three theories are possible:

1.) New GTX 480 PCB reference design

2.) Special GTX 480 PCB design for special versions from EVGA or MSI

3.)GTX 485 PCB"

http://vr-zone.com/forums/732513/gtx-480-with-new-pcb-and-2x-8-pin-.html

benvenuto tra i gf100 ownerz :) che vga avevi prima ? come ti trovi?

PS: il nostro Delly se vuoi ha consigliato di rieditare i bios e apportare modifiche al profilo della ventola e di cambiare pasta perche quella che e' sotto e' scadente..

Luchi cosa usi per l'editing? volevo migliorare la gestione della ventola in modo da eliminare AB ;) me lo consigli?

Prima avevo la 8800GTX che mi ha tristemente abbandonato 2 settimane fa; mi trovo molto bene con questa bestiolina, le il cambio dei pad termici e la pasta credo che lo farò quando uscirà un dissipatore migliore.

Per quei firmware quale devo scaricare???? Che migliorie apportano???

non dirlo nemmeno per scherzo Antonio ...questo e' il tuo posto e non centra l'eta che pio sei piu giovane di me a momenti vala va :asd: in gamba N1 ;)

quoto!! O0

cmq tutti vecchiacci qua dentro...a parte il sottoscritto che ha appena 18anni...:fiufiu::gluglu::asd:

quoto!! O0

cmq tutti vecchiacci qua dentro...a parte il sottoscritto che ha appena 18anni...:fiufiu::gluglu:

minchiolina,non me lo aspettavo,allora tu sei il re dell'oc caro mio te lo dico ,mamma mia se hai 18 anni e hai questa esperienza,buonanotte ragazzi ....O0