Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

azz...quanto vuole con HT??

 

il mio per ora è RS a 4600MHz [200x23 - 6C/12T] con 1.42v...come ti dicevo penso che si riesca a limare ancora qualcosina ma non ho avuto più tempo di provare... :(

 

 

molto bene Luchi ottima vermante come CPU ,questa di Gian fino a tele fReq sta bella RS poi comincia a scaxxare ,anche con 1,6V non tiene oltre vediamo di affinare bene le voci del bios dopo averle capite tutte a puntino ;)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

molto bene Luchi ottima vermante come CPU ,questa di Gian fino a tele fReq sta bella RS poi comincia a scaxxare ,anche con 1,6V non tiene oltre vediamo di affinare bene le voci del bios dopo averle capite tutte a puntino ;)

 

si...non è affatto male...penso che si riesca a limare qualcosina...cmq anche così va benissimo...bencha tranquillamente a liquido fino a 5GHz con 1.56v...vedremo nel weekend sotto cascade che si riesce a fare...:)

max provato per ora a liquido 205x25 e 213x24...

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1213082

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1213363

 

riguardo al 980x che stai provando, eviterei certi vcore ad aria...e cmq 4.3 RS sono già un bel risultato considerando appunto il cooling...O0

Link to comment
Share on other sites

la penso esattamente come te,per quanto riguarda la mobo,connettendo ad usb 3.0 le pendrive mi viaggiano lentissime e devo capire come settare idischi come mi ha detto neme con quel makedisk che non ho capito a cosa serve :(

Link to comment
Share on other sites

la penso esattamente come te,per quanto riguarda la mobo,connettendo ad usb 3.0 le pendrive mi viaggiano lentissime e devo capire come settare idischi come mi ha detto neme con quel makedisk che non ho capito a cosa serve :(

 

Allora Noob :

 

se fai un raid di dischi su sata3 con controller marvell devi crearti il "make disk" che lo trovi sotto la voce sata sia nel cd che nella sezione download di asus relativa alla rampage.

Quando parti con l'instalazione del S.O. devi inserire quie driver al fine di pilotare correttamente il raid di dischi creato sul controller marvell.

Non puoi fare un raid di dischi sulle porte sata3 senza partire con il make disk creato in precedenza.Come hai installato il S.O.?:cheazz:

Vai a pagina 4-4 del manuale della rampage 3 e troverai tutto quello che ti serve.

Edited by Nemesis Elite
Link to comment
Share on other sites

Neme ti chiesi info viapvt su come eseguire il BU del OS con TU 2010, mi servirebbe sapere come si becuppa l'intero OS con i giochi e tutto e come si puo' richiamare tale immagine tramite un cd di boot :) tnx caro ...

 

PS:perche dopo aver installato i drivers mi rimangono 2 voci nella gestione dispositivi con il segnetto giallo? sono usb 2.0 credo per che i drivers nec usb 3.0 li ho messi ...boh

 

Da scartare completamente le porte usb 2.0.Se hai installato il NEC controller per le porte usb 3 e hai fatto bene tutto il resto, quelle voci in giallo possono essere dovuti all'ACPI o APIC (dipende come l'hai settato da bios).

Fai una cosa,metti il CD della rampage 3 nel lettore e fagli fare la ricerca automatica dei drivers sul cd.Dovrebbe metterteli a posto in un attimo.

Link to comment
Share on other sites

Sul sito della Rampage III ci sono i driver per USB 3....perchè tutti questi problemi con questa mobo?? ....:cheazz::cheazz:

 

Passo a EVGA o Gigabyte....:asd::asd:

 

Ma dove sono tutti questi problemi?:cheazz:

Eppure lo uso eccome l'usb 3.Ci ho collegato un HD esterno (USB 3 ovviamente) e i backup dei dati li effettua in meno della metà del tempo che ci impiegava un HD esterno usb 2.0.:D

Per il discorso "make disk" dicevi bene poco sopra.Si puo' fare tranquillamente anche da windows e in caso di raid su porte sata3 servirà per forza per partire con l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso "make disk" dicevi bene poco sopra.Si puo' fare tranquillamente anche da windows e in caso di raid su porte sata3 servirà per forza per partire con l'installazione.

 

Ok ma....come si fà fare questo makedisk prima di intallare Windows (ma avendo già creato il raid da bios con control+M mi pare...??)

 

Cioè se uno parte da zero senza os installato cosa deve fare per fare un RAID di due SSD SATA 3 sul Marvell e configurato per il massimo delle prestazioni? :cheazz:

 

Almeno questo credo sia quello che chiede Noob...

Link to comment
Share on other sites

Ok ma....come si fà fare questo makedisk prima di intallare Windows (ma avendo già creato il raid da bios con control+M mi pare...??)

 

Cioè se uno parte da zero senza os installato cosa deve fare per fare un RAID di due SSD SATA 3 sul Marvell e configurato per il massimo delle prestazioni? :cheazz:

 

Almeno questo credo sia quello che chiede Noob...

hehe certo cario gian e' quello che chiedo pure io :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi lo SLI di 470 è a dir poco stupefacente....

ottime prestazioni....veramente contento della scelta....

una domanda...in idle stanno tutte e due ha 0.887 in full...ho una che sta a 0.962 e la seconda che sta 1.012...che faccio in caso di overclock le metto tutte e due a 1.012...?

grazie;)

PS: W la scimmia:D

Link to comment
Share on other sites

hehe certo cario gian e' quello che chiedo pure io :asd:

 

Noob è semplice la cosa.Devi prepararti il "make disk" da un'altra postazione (hai altri pc e notebook in casa ,non vedo dove sta il problema).Puoi farlo da win direttamente la creazione di questi driver di avvio da qualsiasi computer che vuoi.

Se usi un floppy drive esterno (la rampage 3 non ha un floppy driver appunto)lo farai su floppy disk altrimenti li prepari su una chiavetta usb.

Una volta fatto questo procederai a installare il S.O. da zero e ,all'inizio dovrai usare questi driver per far riconoscere correttamente il raid di dischi su marvell.

Creare un array di dischi dal bios è una cosa,inserire i driver raid sata3 è un'altra.

Noob tu hai creato l'array dei dischi da bios ed è giusto; adesso per partire con il s.o. ti servono i driver marvell raid che ti devi preparare prima.

Edited by Nemesis Elite
Link to comment
Share on other sites

secondo voi usare la Arctic Silver Ceramique (che uso sempre per le mie cpu) sulla gtx480 può andar bene? non ho problemi di temp, ma magari si guadagnano un paio di gradi :D

 

Guarda, molte persone hanno sostituito la pasta e hanno avuto guadagni da 0 a max 1°.... imho non ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi lo SLI di 470 è a dir poco stupefacente....

ottime prestazioni....veramente contento della scelta....

una domanda...in idle stanno tutte e due ha 0.887 in full...ho una che sta a 0.962 e la seconda che sta 1.012...che faccio in caso di overclock le metto tutte e due a 1.012...?

grazie;)

PS: W la scimmia:D

 

Si,il multiGPU su base Fermi è dannatamente veloce e funziona benissimo.

Ogni volta che rifaccio il Vantage con le ipostazioni daily use ottengo qualcosina in più.Ecco l'ultimo giretto :

 

Imageshack - immagineic.png

 

Test effettuati con stanza climatizzata a 20°.

Link to comment
Share on other sites

Si,il multiGPU su base Fermi è dannatamente veloce e funziona benissimo.

Ogni volta che rifaccio il Vantage con le ipostazioni daily use ottengo qualcosina in più.Ecco l'ultimo giretto :

 

Imageshack - immagineic.png

 

Test effettuati con stanza climatizzata a 20°.

 

 

Veramente un risultato Spaziale....O0

 

una domanda Nem...in idle stanno tutte e due ha 0.887 in full...ho una che sta a 0.962 e la seconda che sta 1.012...che faccio in caso di overclock le metto tutte e due a 1.012...?

grazie;)

Link to comment
Share on other sites

Noob è semplice la cosa.Devi prepararti il "make disk" da un'altra postazione (hai altri pc e notebook in casa ,non vedo dove sta il problema).Puoi farlo da win direttamente la creazione di questi driver di avvio da qualsiasi computer che vuoi.

Se usi un floppy drive esterno (la rampage 3 non ha un floppy driver appunto)lo farai su floppy disk altrimenti li prepari su una chiavetta usb.

Una volta fatto questo procederai a installare il S.O. da zero e ,all'inizio dovrai usare questi driver per far riconoscere correttamente il raid di dischi su marvell.

Creare un array di dischi dal bios è una cosa,inserire i driver raid sata3 è un'altra.

Noob tu hai creato l'array dei dischi da bios ed è giusto; adesso per partire con il s.o. ti servono i driver marvell raid che ti devi preparare prima.

 

 

ok ma quando e' che devo anda re a richiamare il pendrive? cioe' quando devo inserire tali drivers??? ultima prova poi domani con gian penso mettero tutto sul controller intel :)

Link to comment
Share on other sites

Funziona con tutte le vga a patto di usare un trucchetto : al momento del lancio dello zotac nitro bisogna premere il tasto shift sinistro e si bypassa il controllo del brand.O0

 

Ti ringrazio. Dalle nostre parti si trova? Mi linkeresti a limite in mp uno shop (italiano possibilmente) dove comprarlo? Thanx in advance...:)

 

::In Edit::

 

Ho visto solo ora sul sito Zotac che con il firestorm dalla 1.015 per nitro hanno sbloccato il nitro e reso compatibile con tutte le vga geffo... L'ultima versione è la 1.017.

Edited by Slime
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...