Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

Grazie ...un pò mi hai tranquilizzato..:)

Comunque sarebbe interessante vedere una bella comparativa tra una EVGA e la Rampage...ma mi sembra di aver capito che Antò è già in moto...O0:fiufiu:....vedremo vedremo...io scommetto che sono li li abbastanza alla pari....:coolsmiley:

 

 

Hai preso la 760? Se sì non hai fatto bene, di più!!! O0

 

Fidati, questa mobo ti da soddisfazioni illimitate, avrò fatto a dire tanto 5 cmos, come la metti la metti in oc parte sempre (e io sono un dilettante in merito)! :AAAAH:

 

Restando in tema.. i nuovi driver del fornelletto vanno bene? :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma dai dammi un pò di soddisfazione no?? :asd::asd:...

Comunque dai solo sul dissi non ci piove ...il montaggio per mè è sacro..e và fatto a casa mia.. :ave::asd:

Comunque volevo anche ricordare due mie assolute certezze visto che siamo in tema:

 

1) Che i driver Asus con Vga Asus hanno una qualità d'immagine e una brillantezza insuperabile;

 

2) Che la tastiera Logitech G19 ha solo due colori dei tasti.

 

:asd::asd:....

 

Detto questo torniamo a una questione seria che mi assillava oggi : Ho fatto bene a scegliere la EVGA Classified 3 way per il 980X o era meglio la nuova Rampage 3 ?....

Scommetto che adesso sarà Nemesis contro tutti...:fiufiu::asd:..lungi da mè però scatenare guerre..:)

 

P.S Per Noob : cerca di pronunciare bene il nome del gioco Crysis che si pronuncia "Craisis" e non " Crisis".....ah sti Noob...:azz::asd::asd:

Comunque a parte questo ...gran bella Waterstation la tua Coolit...:2funny:

 

 

Hai preso una mobo stupenda.Non ha nulla da recriminare nella scelta fatta.Ti stai facendo un PC davvero bestiale.Da parte mia tutti i miei complimenti.:clapclap:

Un accorgimento consentimelo però : perchè dici che la G19 ha solo 2 colori disponibili quando invece puoi tirare fuori una paletta con sfumatore di 65000 colori e scegliere il colore che vuoi?

Link to comment
Share on other sites

Per quelli che hanno la zotac 480 posso chiedere una cortesia? Potreste dirmi cortesemente in idle a quanto gira la ventola e a temp intorno ai 80-85° non utilizzando afterburner o simili ma andando con quelli che sono i settaggi del bios? Io ho una gainward 470 che però ha una programmazione della ventola da bios molto simile alle prime schede sample con temp altine. Imposta la ventola in idle al 40% e fino a 91° non si schioda dal 68%. E' chiaro che con afterburner ho risolto ma vorrei crearmi un profilo più simile alle zotac visto che sembrano essere "più fresche" con maggior silenzio per poi replicarlo in bios appena il nibitor 5.6 sarà disponibile.

 

Thanx in advance.

Link to comment
Share on other sites

Per quelli che hanno la zotac 480 posso chiedere una cortesia? Potreste dirmi cortesemente in idle a quanto gira la ventola e a temp intorno ai 80-85° non utilizzando afterburner o simili ma andando con quelli che sono i settaggi del bios? Io ho una gainward 470 che però ha una programmazione della ventola da bios molto simile alle prime schede sample con temp altine. Imposta la ventola in idle al 40% e fino a 91° non si schioda dal 68%. E' chiaro che con afterburner ho risolto ma vorrei crearmi un profilo più simile alle zotac visto che sembrano essere "più fresche" con maggior silenzio per poi replicarlo in bios appena il nibitor 5.6 sarà disponibile.

 

Thanx in advance.

 

basta che vai nel mio thread della 480 e vedi in tutti gli screen le temp e relativa velocità della ventola...

sotto furmark con temp di 89°c la ventola girava fissa all'89% se non sbaglio...cmq vedi tutto dai miei screen...

 

la gestione ventola originale del bios zotac non è delle migliori, anzi direi ampiamente da rivedere...provando i bios evga (anch'essi cmq da rivedere sotto quel punto di vista) ho notato qualche miglioramento...:)

Link to comment
Share on other sites

basta che vai nel mio thread della 480 e vedi in tutti gli screen le temp e relativa velocità della ventola...

sotto furmark con temp di 89°c la ventola girava fissa all'89% se non sbaglio...cmq vedi tutto dai miei screen...

 

la gestione ventola originale del bios zotac non è delle migliori, anzi direi ampiamente da rivedere...provando i bios evga (anch'essi cmq da rivedere sotto quel punto di vista) ho notato qualche miglioramento...:)

 

Non è che la Zotac che hai avuto era un primo modello tipo la mia Gainward? Ho letto la rece di guru3d sulla zotac480 e le temp sembrano molto migliori... boh...:cheazz:

 

Mica hai le rev degli ultimi bios per le 480/470 così da sapere che versione ho a bordo?

Link to comment
Share on other sites

era la versione normale che trovi in vendita...non una delle prime che davano per le rece per intenderci...il bios originale che aveva era la versione 70.00.1A.00.02...:)

 

il bios che mi è sembrato migliore è quello delle EVGA SC/FTW versione 70.00.1A.00.82...:)

 

non so come hanno condotto le prove su guru3d...non ho letto la loro rece...cmq la 480 che ho avuto qui l'ho lasciata originale (niente cambi pasta ecc visto che non era mia)...montata nel mio case che in quanto ad areazione è ben messo (silverstone tj07 con 7 nanoxia fx12-2000 e fx09-2200 al max)...le prove (escluse quelle in oc) le ho fatte tutte con ventola lasciata in automatico...:)

 

te sulla tua 470 che bios hai???

questo --> 70.00.21.00.03

Link to comment
Share on other sites

era la versione normale che trovi in vendita...non una delle prime che davano per le rece per intenderci...il bios originale che aveva era la versione 70.00.1A.00.02...:)

 

il bios che mi è sembrato migliore è quello delle EVGA SC/FTW versione 70.00.1A.00.82...:)

 

non so come hanno condotto le prove su guru3d...non ho letto la loro rece...cmq la 480 che ho avuto qui l'ho lasciata originale (niente cambi pasta ecc visto che non era mia)...montata nel mio case che in quanto ad areazione è ben messo (silverstone tj07 con 7 nanoxia fx12-2000 e fx09-2200 al max)...le prove (escluse quelle in oc) le ho fatte tutte con ventola lasciata in automatico...:)

 

te sulla tua 470 che bios hai???

questo --> 70.00.21.00.03

 

Ora sono al lavoro e non posso verificare ma a occhio mi sembra di sì, dovrebbe essere quella la mia ver. Ce ne sono altre? Dove posso trovare nuovi bios? Senza nibitor aggiornato non posso comunque metterne vero?

Link to comment
Share on other sites

Ora sono al lavoro e non posso verificare ma a occhio mi sembra di sì, dovrebbe essere quella la mia ver. Ce ne sono altre? Dove posso trovare nuovi bios? Senza nibitor aggiornato non posso comunque metterne vero?

 

si...c'è anche una 70.00.1A.00.03...fatti un giro qui:

ReMOSitory :: mvk.tech :: NVIDIA GeForce GTX 295 285 275 260 ATI Radeon HD 4890 4870 4850 4830 :: MVKTech :: On the Edge of Technology

 

oppure qua:

techPowerUp! :: Video Bios Collection

 

per flashare non ti serve nibitor ma nvflash...O0

- NVIDIA Firmware Update Utility (NVFlash) 5.93.01 :: NVIDIAZone.it :: gpu GeForce e chipset nForce by NVIDIA :: News :: Articoli :: Download

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie Luca, mi faccio un girettino e vedo. Sei sempre gentilissimo e disponibile. :ave:

 

Come torno a casa verifico di preciso la versione e ti faccio sapere. O0

Link to comment
Share on other sites

figurati..se ti servono i comandi di nvflash per farti la copia di backup del tuo attuale bios e per il flash basta chiedere...O0

 

Yes, mi faresti una grande cortesia. Anche se ci sono eventuali comandi che so per abilitare/disabilitare eventuali protezioni, etc. Se qualcosa dovesse andare storto con un'altra vga (ho una 9800 gtx) riesco a recuperare e riflashare la vga?

Link to comment
Share on other sites

Yes, mi faresti una grande cortesia. Anche se ci sono eventuali comandi che so per abilitare/disabilitare eventuali protezioni, etc. Se qualcosa dovesse andare storto con un'altra vga (ho una 9800 gtx) riesco a recuperare e riflashare la vga?

 

certamente...la vga la puoi sempre recuperare senza alcun problema in caso di flash andato male...

 

cmq ecco i comandi...

 

BACKUP:

"nvflash -b backup.rom" oppure "nvflash --save backup.rom" (o il nome che preferisci)

 

RIMOZIONE/RIPRISTINO DEL WRITE PROTECT:

"nvflash -r" oppure "nvflash --protectoff"

"nvflash -w" oppure "nvflash --protecton"

 

FLASH:

nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Messa la 70.00.1A.00.03 ma la schifosa gestione delle temp prosegue. Sarei tentato di mettere la 70.00.1A.00.72 evga... che dici?

 

direi proprio di si...se è come sulla 480 qualcosina hanno ritoccato nei bios evga...vale la pena provarla...O0

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare Luca, addirittura la evga è pure occata di serie e la gestione della ventola è uguale... :uglystupid2:

 

Sono ritornato alla gainward 70.00.1A.00.03, sempre più aggiornata della mia precedente. Terrò d'occhio i siti da te indicati e se ci saranno aggiornamenti li proverò. Per ora Afterbarner rulez... :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace...bhe almeno ci abbiamo provato...:)

 

io con le versioni bios SC/FTW per la 480 avevo notato proprio un leggero miglioramento della gestione ventola, infatti seppur cloccate a freq superiori (726 e 750 sul core rispetto a 700 di default) avevo temp inferiori in full...

 

eh già...afterburner per forza con queste schede...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...