Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

Bene...a Settembre si decide se prendere tre o quatro Ati Si o Nvidia GTX490!:)

 

idem Jen...:perfido:

 

sperando che la 490 sotto molti aspetti sia decisamente meglio della 480...altrimenti ati ancora senza pensarci minimamente..O0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

idem Jen...:perfido:

 

sperando che la 490 sotto molti aspetti sia decisamente meglio della 480...altrimenti ati ancora senza pensarci minimamente..O0

 

l'importante è trovarsi bene con il proprio hardware in base al proprio utilizzo.Occhio come salirai però di risoluzione e filtri elevati che ,se dovessi optare per il 30" o più di uno (ancor di più), le cose cambieranno drasticamente.....

Crysis warhead,giusto un esempio eclatante, con un quadCrossfire di 5970 e aa 8x si ferma a 2560x1600 a 7 frame al secondo.

Un triple di 480 si ferma a 34 frame al secondo.Valuterai tu stesso comunque e comunque non bisogna mai guardare solo gli fps massimi.Era solo un esempio di prestazioni pure con carichi di lavoro elevati.

Ovvio,anche io,per il tipo di utlizzo e scenario che ne faccio uso,non ci penso minimante a lasciare il triple NVIDIA.Assolutamente.

:)

Edited by Nemesis Elite
Link to comment
Share on other sites

l'importante è trovarsi bene con il proprio hardware in base al proprio utilizzo.Occhio come salirai però di risoluzione e filtri elevati che ,se dovessi optare per il 30" o più di uno (ancor di più), le cose cambieranno drasticamente.....

Crysis warhead,giusto un esempio eclatante, con un quadCrossfire di 5970 e aa 8x si ferma a 2560x1600 a 7 frame al secondo.

Un triple di 480 si ferma a 34 frame al secondo.Valuterai tu stesso comunque e comunque non bisogna mai guardare solo gli fps massimi.Era solo un esempio di prestazioni pure con carichi di lavoro elevati.

Ovvio,anche io,per il tipo di utlizzo e scenario che ne faccio uso,non ci penso minimante a lasciare il triple NVIDIA.Assolutamente.

:)

 

ti sei chiesto il motivo xk succede questo con la ati?

 

che poi anche una singola 5970 fa gli stessi frame +-

Link to comment
Share on other sites

certo che vedremo...o meglio vedrò...:perfido:O0

 

benissimo!Perlomeno vedrai che spettacolo lavorare e divertirti davanti al 30".:leggi:

Comunque se ti fai un giro su HARD OC potrai già toccare con mano cosa ti aspetta pilotare 3 30" con le tue 5970 con alcuni dei titoli più blasonati.....

Tinei conto di un altro aspetto,visto che ce l'ho posso darti una dritta,fare lo scaling con un 30" non è la stessa cosa di farlo con un 24".Bisogna cercare sempre di restare sulla nativa pena uno scaling non proprio dei migliori a vedersi.Vale per tutti i 30".O0

Link to comment
Share on other sites

ti sei chiesto perchè il triple di 480 fa 5 volte tanto e la singola 480 fa più del doppio di frame del quadcrossfire o singola gpu in quello scenario?...:)

 

guarda che è maleducazione rispondere ad una domanda con un'altra domanda!

 

Cmq non mi hai risposto, e presumo tu l'abbia intuito.

 

Perchè a 4X non succede mentre a 8X si?

Link to comment
Share on other sites

guarda che è maleducazione rispondere ad una domanda con un'altra domanda!

 

Cmq non mi hai risposto, e presumo tu l'abbia intuito.

 

Perchè a 4X non succede mentre a 8X si?

 

è un problema di ATI non di NVIDIA.Io guardo il risultato finale su schermo.

Nessuna maleducazione.Quello che ho intuito io lo sai benissimo anche te ma il risultato finale non cambia.Io che uso il 30" ,non posso privarmi di un calo prestazionale così netto abilitando filtri così alti come invece mi permette di fare con le 480.Questo è un dato di fatto.Lo dico sempre che le cose si fanno rapportate al proprio utilizzo.Nulla da dire sulle ATI.Bene per voi che vi ci trovate da Dio.:leggi:

Link to comment
Share on other sites

è un problema di ATI non di NVIDIA.Io guardo il risultato finale su schermo.

Nessuna maleducazione.Quello che ho intuito io lo sai benissimo anche te ma il risultato finale non cambia.Io che uso il 30" ,non posso privarmi di un calo prestazionale così netto abilitando filtri così alti come invece mi permette di fare con le 480.Questo è un dato di fatto.Lo dico sempre che le cose si fanno rapportate al proprio utilizzo.Nulla da dire sulle ATI.Bene per voi che vi ci trovate da Dio.:leggi:

 

ci giri attorno, cmq ti semplifico io...

 

esiste la versione hd5870 2GB ed esiste la versione HD5970 4GB, non centra nulla marchio o altro, è solo questione di frame buffer esaurito, tant'è vero che con AA4x non succede e guardacaso succede solo con AA8x.

 

Quindi bisogna anche guardare un pò i vari modelli, il fatto che tu dica che solo Ati si comporta in questa maniera è abbastanza fuorviante, diciamo le cose per come stanno. Se vogliamo esser precisi ed imparziali

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma ancora litigate sugli fps delle schede! :D

 

Non date retta alle varie recensioni che vedete in giro, in quanto si sbilanciano troppo o da una parte o dall'altra!! O0

 

Secondo l'ultima recensione delle nuove GTX 400 postata da Nemesis una HD 5970 a FarCry 2 su UltraHigh a 1920x1200 con AA 8x fa 76 fps... ho detto tutto :gluglu::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

ci giri attorno, cmq ti semplifico io...

 

esiste la versione hd5870 2GB ed esiste la versione HD5970 4GB, non centra nulla marchio o altro, è solo questione di frame buffer esaurito, tant'è vero che con AA4x non succede e guardacaso succede solo con AA8x.

 

Quindi bisogna anche guardare un pò i vari modelli, il fatto che tu dica che solo Ati si comporta in questa maniera è abbastanza fuorviante, diciamo le cose per come stanno. Se vogliamo esser precisi ed imparziali

 

e mi spieghi come farebbe una 5970 a indirizzare realmente 4 giga di memoria video avendo un interfaccia di banda da 256+256?

Illuminami.Grazie.:)

Ti ricordo che una sola 480 è in grado di vedere tutti i 1536 grazie ai suoi 384 bit di interfaccia di memoria....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma ancora litigate sugli fps delle schede! :D

 

Non date retta alle varie recensioni che vedete in giro, in quanto si sbilanciano troppo o da una parte o dall'altra!! O0

 

Secondo l'ultima recensione delle nuove GTX 400 postata da Nemesis una HD 5970 a FarCry 2 su UltraHigh a 1920x1200 con AA 8x fa 76 fps... ho detto tutto :gluglu::uglystupid2:

ma chi litiga figurati.:)

Il problema non è 1920x1200...ma è uno scenario un pochino superiore a quello.O0

Link to comment
Share on other sites

ma chi litiga figurati.:)

Il problema non è 1920x1200...ma è uno scenario un pochino superiore a quello.O0

Era per dire che gli fps vengono spesso "limati" a sfavore delle schede ATI nelle recensioni delle GTX 400 :)

Link to comment
Share on other sites

Beh dai a volte delle cose possono sfuggire. Ma il forum serve anche a condividere le informazioni! :)

 

Ecco il post del nostro grande Antonio che mostra alcune differenze: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/benchmark_radeon_ati_hd_5970_crossfire_hd_5870_now-18195/

 

O0

 

Si ok,ma con tutto il rispetto non è che dobbiamo cestinare redazioni come guru 3d o benchmark reviews adesso.Su dai...

Comunque il punto di partenza era la gestione dei 2560x1600 con filtri elevati e visto che Delly è in attesa del suo fantastico triple 30" sarà lui stesso a fare ulteriori test in quello scenario e oltre.O0

Complimenti per la rece comunque Simo.Bravo.

Link to comment
Share on other sites

Si ok,ma con tutto il rispetto non è che dobbiamo cestinare redazioni come guru 3d o benchmark reviews adesso.Su dai...

Comunque il punto di partenza era la gestione dei 2560x1600 con filtri elevati e visto che Delly è in attesa del suo fantastico triple 30" sarà lui stesso a fare ulteriori test in quello scenario e oltre.O0

Complimenti per la rece comunque Simo.Bravo.

Grazie! :)

 

Cmq ovvio che non vanno cestinate quelle redazioni ma invito cmq tutti a prendere le recensioni di qualunque sito con le dovute cautele, soprattutto quelli più famosi in quanto sono i più soggetti a tentativi di "sabotaggio". A volte non è tutto oro quello che luccica. Alcune aziende impartiscono ordini ai redattori su come svolgere le recensioni......... :fiufiu:

 

A buon intenditor poche parole! O0

 

 

OT

 

Certo che i professionisti di Guru3D nella recensione della Rampage III Extreme potevano pure risparmiarsela questa frase: "...a motherboard that is doing it doggy style, with you being the bitch. Yes Sir...".

 

/OT

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

Ciao Antonio (mi hai dato tu il permesso di chiamarti per nome :angel:),ma tu sei già sotto R3 visto che mi hai detto che eri interessata a quella e magari ti sei fottuta quella della redazione.:asd:

La mia arriva lunedì prossimo.

Chiamami pure Antonio. Non ho la R3. Mi arriva a breve, ho deciso di comprarla.:) Arriva prima a te la schedozza, e mi dirai le tue impressini.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...