Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts



  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chissa se Achille prima o poi trovera' la vga giusta per lui,senza offesa,mi pare che sei l'unico che ha problemi con tutte le schede,ma cambia monitor ascoltami ,vedrai che 3/4 dei tuoi problemi svanira',certo che spendere 400€ di vga per tenerla una settimana a causa del monitor ...scusami ma lol

Link to comment
Share on other sites

chissa se Achille prima o poi trovera' la vga giusta per lui,senza offesa,mi pare che sei l'unico che ha problemi con tutte le schede,ma cambia monitor ascoltami ,vedrai che 3/4 dei tuoi problemi svanira',certo che spendere 400€ di vga per tenerla una settimana a causa del monitor ...scusami ma lol

 

poi cmq vga come 470gtx e hd5870 per giocare a 1280...

Link to comment
Share on other sites

qualche prova in oc con singola 480...

3DMark05 Single GTX480@ 896/1791/4068

i54039_480oc.jpg

 

3DMark03 Single GTX480@ 901/1802/4076

i54040_480oc900gpu.jpg

3DMark06 Single 480GTX@ 901/1802/4104

i54092_480oc06.jpg

 

3DMark Vantage (PhysX Off) Single 480GTX@ 901/1802/4104

i54093_vantage-oc.jpg

 

3DMark Vantage (PhysX On) Single 480GTX@ 901/1802/4104

i54094_vantage-oc-physx-on.jpg

Link to comment
Share on other sites

con nvidia giocare in multiplayer è impossibile, sia dirt 2 che battlefield laggano da paura con ati invece fila tutto liscio ( tranne nel menù di dirt ).

le prove le ho fatte 2 giorni, ieri e per veitare malintesi i cambi li ho fatti negli stessi giorni e l'altro ieri sera, cambiando le schede nvidia lagga in MP con ATI no.

 

adesso dopo il giro e rigiro di schede ho emsso ATI e mi dà una sensazione di microscattini in tutto, film giochi e flash video, eppure ho riflashato il bios e resettato tutto e formattato, che cavolo è successo ?

 

e da cosa dipende il lag ?

Link to comment
Share on other sites

(posto pure qui capo )

 

Pronti ?? vediamo come gira il sistema in default giusto un po di oc sulla cpu per non limitare di troppo le prestazioni,veniamo ai numeri :

 

Sistema di test : quello in firma

 

casezp.th.jpg

 

dscn0026.th.jpg

 

 

 

IDLE Temp GTX 480 3 Way SLI

 

initconfigtempidle.th.jpg

 

come possiamo notare dalle foto il case in questione e' aperto,dunque si potrebbe migliorare il flusso daria ,chiudendolo, con le ventole giuste,potrei recuperare' ancora qualche grado ;) ....

 

 

 

Vediamo ora come rullano a default e quanto scaldano le GTX480 in un case in configurazione 3 way SLI con ventola gestita dinamicamente:

 

 

 

Ora spingiamo un po' con il Programma che tutti conoscete Kombustor MultyGpu mode 1920x1080 16xAA ,facciamolo girare per 10 minuti ,il tempo necessario per far scaldare e assestare le temp in full delle 3 GTX:

 

 

ok leggiamo ora ,a 10 minuti dall'inizio del test ,le Temperature delle vga e il loro fan cicle direttamente dal comodo display della G15,come possiamo notare le temperature in full si assestano netro i 72° ,con ventola al 75% ,consideriamo che ad agosto avremo delle T leggermente suuperiori,ma non mi pare un problema,a voi i giudizi:

 

dscn0035h.th.jpg dscn0034e.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

Girettino a FAR CRY 2 BENCHMARK 1920x1080 8x AA ALL MAXED

 

 

farcry2pb.th.jpg

 

la fluidita' rispetto alla precedente mia configurazione Quad Fire di Black Edition 5970 e' aumentata molto,anche con le ati andava bene ,ma stutterava a volte in alcuni punti,con le nvidia ,preciso,IN QUESTO TITOLO,ho notato dei bei miglioramenti sotto questo aspetto ,bene dunque,continuiamo...

 

 

 

Per gli amanti del genere ,punto di riferimento per molti test di vga,non potevo omettere il secondo episodio di crysis: warhead

 

 

 

 

3DMark Vantage vga default - Preset : HIGH

 

vantagem.th.jpg

 

 

UNIGINE 2.0 Benchmarck VGA default

 

dscn0038u.th.jpg

 

anche in questo test ,tenendo sotto controllo le temp,ho riscontrato nella vga piu' caliente una temperatura di 70°

 

 

Per quanto riguarda le prime impressioni,non c'e' che dire,sono personalemte rimasto soddisfatto,le temperature che in genere mi costringevano,in 3 way sli configuration ad adottare quasi sistematicamente con le vga i rispettivi waterblock,con le FERMI,la situazione e' migliorata parecchio,le vga se BEN TENUTE ,cioe' in un case BEN VENTILATO,riescono a dare molto senza compromettere l'intera stabilita' del sistema,anche il northbridge della mia mobo non ha superato i 65 gradi dopo ora di game,non male..per ora non ho provato test di overvolt/overclock perche voglio quadrare bene la situazione in testa e capire come comportarmi,penso che cmq,non le overclocchero' dato hce gia' fanno il loro dovere a default,impressionante soprattutto ingame,la minima perdita di prestazioni ad AA massimo attivo rispetto a no AA,viceversa le 5970/5870 venivano penalizzate molto,qualora di utilizzassero livelli di AA oltre il 4X a risoluzioni elevate :) ... questo fine settimana preparo i test con i 3 monitor a risoluzione 58xx X 10xx cosi' potro' rendermi conto della reale potenza di queste vga,che ovviamente da tutto il suo splendore a tali risoluzioni :)

 

 

ogni consiglio/richiesta/domanda e' ben accetta ....

 

PS: Neme,ed io che avevo le braciole pronte pronte di fianco al case durante i test,pronto a buttarle alla brace,non sono riuscito a superare i 73°C ...anche se arrivassero a 83° C,cioe' ben 10° piu' di ora comunque non ci sarebbero problemi,e parlo diventola gestita dinamicamente,cioe' verso il 70%,ventola che a tale velocita',a differenza della 5970/5870 ,si e' dimostrata molto meno rumorosa :p

 

 

spero che i miei test siano di riferimento a qualcuno che vuole affrontare una config simile,il mio consiglio alla fine ,rimane uno solo,il 3 way SLI di Fermi serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE,qualora si vogliano superare i 2560x1600 sugli ultimi giochi usciti,sotto tale risoluzione,una o 2 GTX gia' rullano che e' un piacere(provato di persona con Sick )... ciao

 

NOOB

Edited by niubbo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...