delly Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 :cry: :cry: :cry: E non puoi intercedere per noi...... :ave: Digli che stiamo eseguendo corsi di "fetenteria accellerata"... :2funny: no...voi randagi non siete meritevoli... :asd: neanche un'anno di nascita siete in grado di indovinare...che pretendete... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 no...voi randagi non siete meritevoli... :asd:neanche un'anno di nascita siete in grado di indovinare...che pretendete... Va bene dai, non voglio creare incidenti diplomatici. Vorrà dire che mangerò pane e nibitor.... :2funny: 1967? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Va bene dai, non voglio creare incidenti diplomatici. Vorrà dire che mangerò pane e nibitor.... :2funny: 1967? bravo...mangia mangia...:asd: no...ma non avevo detto 19x3???:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 bravo...mangia mangia...:asd: no...ma non avevo detto 19x3???:asd: @zz.... la tua età finisce con 7..... allora 1963..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 @zz.... la tua età finisce con 7..... allora 1963..... NO... cmq sono particolarmente buono...e ti rendo le cose facili...ti do la frequenza shader extra=2082,15...ricava la data di nascita tu stesso...:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 NO... cmq sono particolarmente buono...e ti rendo le cose facili...ti do la frequenza shader extra=2082,15...ricava la data di nascita tu stesso...:clapclap: 1983.... sei un pargoletto.... :2funny: A parte gli scherzi complimenti, a leggerti sei molto più maturo della tua età biologica. :n2mu: Hai un'esperienza molto avanzata, si vede che hai dato il sangue sopra l'OC e il pc in genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 1983.... sei un pargoletto.... :2funny: esatto...hai indovinato... mi sa che il calcolo da fare era troppo semplice però...:asd: ovvio...l'avevo detto che voi eravate dei vecchiacci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 esatto...hai indovinato... mi sa che il calcolo da fare era troppo semplice però...:asd: ovvio...l'avevo detto che voi eravate dei vecchiacci... Sì ma con ancora tanta verve... e voglia di sperimentare... Porta rispetto per i vecchietti altrimenti... :frusta: :2funny: :2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Tornando IT, kombusotr è paragonabile a furmark (o sono la stessa cosa?) o quest'ultimo è meglio per testare la stabilità? Qual'è un voltaggio limite a cui si può arrivare per stare tranki in dayli, sempre cosiderando che sono ad aria? Se la lettura del voltaggio è veritiera quella fornita da Inspector ho scoperto che sono a default in full a 1,087.... Thanx in advance. P.S. Ora vado a nanna che domani si lavora. Scusate per le divagazioni OT nei post precedenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Tornando IT, kombusotr è paragonabile a furmark (o sono la stessa cosa?) o quest'ultimo è meglio per testare la stabilità? Qual'è un voltaggio limite a cui si può arrivare per stare tranki in dayli, sempre cosiderando che sono ad aria? Se la lettura del voltaggio è veritiera quella fornita da Inspector ho scoperto che sono a default in full a 1,087.... Thanx in advance. kombustor e furmark sono entrambi programmi per stressare la vga e verificarne la stabilità... furmark resta preferibile in quanto stressa maggiormente (se eseguito in extreme burning mode) rispetto al kombustor... direi che già il voltaggio def che hai non è tra i più bassi...io daily non andrei oltre 1.1/1.138v con dissi stock se non per qualche bench veloce e riguardo alle freq ti consiglio di stare max sugli 800/1600/4000 cmq fai qualche prova e verifica se la tua scheda può lavorare anche con meno voltaggio...così da limare consumi e temperature... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 (edited) kombustor e furmark sono entrambi programmi per stressare la vga e verificarne la stabilità...furmark resta preferibile in quanto stressa maggiormente (se eseguito in extreme burning mode) rispetto al kombustor... direi che già il voltaggio def che hai non è tra i più bassi...io daily non andrei oltre 1.1/1.138v con dissi stock se non per qualche bench veloce e riguardo alle freq ti consiglio di stare max sugli 800/1600/4000 cmq fai qualche prova e verifica se la tua scheda può lavorare anche con meno voltaggio...così da limare consumi e temperature... Con 800/1600/4000 quel voltaggio non mi da problemi quindi devo solo vedere a limite di abbassarlo. Diciamo che per i primi esperimenti di bios mod mi voglio tenere con 750/1500/3800, giusto per vedere come funzia... Appena ho un attimo di calma vedo di vedere fino a che V posso scendere. ::In Edit:: Le tue mediamente con che V tengono gli 800/1600/4000? Molto meno degli 1,087? Edited June 23, 2010 by Slime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 buona giornata caro...già all'opera??:asd: si...dai...quando hai un pò di tempo prova a vedere se riesci a limare quel voltaggio...ne guadagnerai certamente in temperature...poi ti fai un bel bios su misura e stai apposto!! le mie vogliono 1.025v per gli 800/1600/4000...stabilissime al furmark x.b.m. in 2d le ho messe a 0.825v...andando a limare anche in questo caso qualche grado... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 buona giornata caro...già all'opera??:asd: si...dai...quando hai un pò di tempo prova a vedere se riesci a limare quel voltaggio...ne guadagnerai certamente in temperature...poi ti fai un bel bios su misura e stai apposto!! le mie vogliono 1.025v per gli 800/1600/4000...stabilissime al furmark x.b.m. in 2d le ho messe a 0.825v...andando a limare anche in questo caso qualche grado... Yes, già al lavoro nel vano tentativo di alzare il P.I.L. Eh sì, ci dovrò lavorare sul voltaggio... anche se ritornando il caldo il furmark in xbm credo vada poco d'accordo con le temp... vedremo dai. L'essenziale è imparare sempre cose nuove. Spero che il nibitor dia a breve la possibilità di modificare anche la curva della fan così da eliminare i sw in background... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 eh si speriamo...o nibitor o il buon fermi bios editor al max...quella funzione è davvero parecchio utile...almeno con un bel bios su misura è la volta buona che uno si libera di qualsiasi software Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Noob le prestazioni le tenevi in qualità oppure su prestazioni elevate? su default,senza modifiche,cmq :AAAAH::AAAAH::AAAAH: azz che punteggione con quei drivers ma a detta tua meglio non metterli per i giochi ,dunque resto con gli ottimi whql .... PS:sto effettuando dei test per verificare l'utilita' del connettore ausiliario per le pci,sino ad ora non ho riscontrato perdite di prestazioni significative senza l'ausilio di tale connettore,sapresti fornirmi info piu' precisie a riguardo? quando si ha EFFETTIVAMENTE BISOGNO di utilizzarla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 su default,senza modifiche,cmq :AAAAH::AAAAH::AAAAH: azz che punteggione con quei drivers ma a detta tua meglio non metterli per i giochi ,dunque resto con gli ottimi whql ....PS:sto effettuando dei test per verificare l'utilita' del connettore ausiliario per le pci,sino ad ora non ho riscontrato perdite di prestazioni significative senza l'ausilio di tale connettore,sapresti fornirmi info piu' precisie a riguardo? quando si ha EFFETTIVAMENTE BISOGNO di utilizzarla? Nell'uso daily puoi anche farne a meno ma quando cominci a spingere sulle gtx (come 850 ed oltre di gpu) serve eccome : nel nostro caso basta collegarne una sola (io l'ho collegata al molex in basso così da nasconderla alla vista) e nel caso di un QuadSLI di 480 2 sono d'obbligo. Nel caso non lo facessi puoi incappare in instabilità delle vga (come se non ce la facesse a reggere il 3d sotto un basso voltaggio pur dandogli voltaggio). Morale della favola Noob,una delle 2 tienila collegata perchè va collegata in 3 Way.Il molex ausiliario va incontro alle richieste energetiche delle porte pci-e che risulterebbero insufficienti per un multigpu Fermi a 3 o 4 vie.Per un "semplice" SLI di 480 non ce bisogno di collegare alcun molex ausiliario invece. Quanto ai drivers si,mi hanno permesso di fare un punteggio elevatissimo ma ti consiglio (come ho fatto anche io) di restare sui 257.21 : i giochi sono sempre la prova definitiva sul campo.I bench restano lì fini a se stessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 possibile che sono sempre sfigato quando si tratta di svitare le viti...:muro: sto smontando le vga per liquidarle...maledizione...in una ci stanno 4 viti che ormai sono spanate per tentare di svitarle...passo all'altra vga e ce ne stanno 3 uguali...ma vaff...:muro: mo ci vado di trapano come con le cellshock pc8000...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 possibile che sono sempre sfigato quando si tratta di svitare le viti...:muro:sto smontando le vga per liquidarle...maledizione...in una ci stanno 4 viti che ormai sono spanate per tentare di svitarle...passo all'altra vga e ce ne stanno 3 uguali...ma vaff...:muro: mo ci vado di trapano come con le cellshock pc8000...:asd: Le vitine che tengono il "dissi secondario", ovvero quello su ram e vrm? Bella rottura di @@.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Le vitine che tengono il "dissi secondario", ovvero quello su ram e vrm?Bella rottura di @@.... si...ormai sono del tutto spanate...pure la mano è mezza rotta...ma non mollano quelle bast***..:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 si...ormai sono del tutto spanate...pure la mano è mezza rotta...ma non mollano quelle bast***..:muro: Che abbiano iniziato a mettere del frenafiletti per non far smontare il dissi? :cheazz: Nel caso prova a dare con le prossime prima un colpettino come se volessi avvitare ancora e poi svitare. Ma giusto un tocco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 si...ormai sono del tutto spanate...pure la mano è mezza rotta...ma non mollano quelle bast***..:muro: Usi un cacciavite che non prende bene.. fai una prova (ormai se le hai spanate devi intaccarle e farle girare con un martelletto), usa il cacciavite in dotazione con il tagan, ci va preciso dentro quelle maledette vitarelle infernali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Usi un cacciavite che non prende bene.. fai una prova (ormai se le hai spanate devi intaccarle e farle girare con un martelletto), usa il cacciavite in dotazione con il tagan, ci va preciso dentro quelle maledette vitarelle infernali si...ho provato anche con quel cacciavitino by tagan...lol...niente da fare... :( ora vedo la partita...:asd: dopo o vado di martello o di trapano e vaffanculo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 si...ho provato anche con quel cacciavitino by tagan...lol...niente da fare... :( ora vedo la partita...:asd: dopo o vado di martello o di trapano e vaffanculo... :fajepaura: :adminpowe: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 azz addirittura cosi dure capo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts