delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Ti ricordi Luca le prime mobo col chipset 780 che arrivavano DOA? Che casotto quel periodo... si...eccome se mi ricordo...3 RMA di 780i reference (prese montate e portate indietro) e 1 RMA di 780i non reference (morta dopo neanche 2sett)...un periodo da dimenticare per quanto mi riguarda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 una gtx 275 non è minimamente competitiva con una 470, indipendentemente da quello che dicono le recensioni, il distacco è molto di più sul piano pratico su giochi pesanti. A parte il fatto che da dx10 a dx11 io la differenza stranamente l'ho notata e molta a meno chè non siano le diverse sfumature delle nuove generazioni ad aver incrementato questa differenza fatto stà che fra GT200 e GF100 la qualità di immagine fra Dx11, tonalità dei colori e la resa cromatica ( decisamente migliorata e ora sciuramente alla pari con ATI ) e filtri migliorati, diciamo che c'è una bella differenza. Una GTX 470 è senza ombra di dubbio un ottima scelta. sul caso RMA, non credo che nvidia così come ati abbiano attualmente modelli particolarmente afflitti da ciò, tutto nella media di sempre. Non era un paragone sulle prestazioni, anzi la 470 mi soddisfa molto. Il mio discorso era per dire che vista la penuria di titoli dx11 forse era meglio aspettare e magari prendere una rev.2 della scheda, come mamma Nvidia ha sempre fatto dopo 4-5 mesi dall'uscita delle prime rev. ed avere "migliori" garanzie su temp e affidabilità. Nulla di più. Ma del senno del poi sono piene le fosse e la mia 470 ora come ora me la godo. Anzi, ho come l'impressione che la scheda si sia assestata e le temp sono scese di 2-3 gradi. Che la schifosa pasta termica di serie avesse bisogno di un pò di burn per assestarsi? Magari è solo un placebo... so solo che Dirt 2 è un paradiso per gli occhi e me lo godo alla grande... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Non era un paragone sulle prestazioni, anzi la 470 mi soddisfa molto. Il mio discorso era per dire che vista la penuria di titoli dx11 forse era meglio aspettare e magari prendere una rev.2 della scheda, come mamma Nvidia ha sempre fatto dopo 4-5 mesi dall'uscita delle prime rev. ed avere "migliori" garanzie su temp e affidabilità. Nulla di più. questo Fermi è un "tappabuco"...e lo si sa...nvidia non poteva andare avanti di posticipo in posticipo...qualcosa doveva tirare fuori...altrimenti erano dolori... al prox giro penso che la situazione migliorerà e Fermi inizierà a mostrare i muscoli... io aspetto fiducioso questo e le nuove Radeon per scegliere le schede che rimpiazzeranno le mie Hemlock...fino ad allora...resto felicissimo della mia scelta...che rifarei non una ma 100 volte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 aspetta allora di vedere FORMULA 1 2010 di Codemasters (ego engine powered)a ottobre e perderai le mascelle.Io adesso mi fermo pechè sono molto soddisfatto di come sta venendo su il mio nuovo sistema.Il mio portafogli respira finalmente......ma solo fino all'uscita delle ipotetiche 490 512sp (io le dò sempre per subito dopo l'estate) : e poi giù di triple un'altra volta. Non mi dire così che mi sale la scimmia dello sli... ma non ora. Se le future ipotetiche 490 daranno i risultati che tutti agognano con temp accettabili anch'io sto giro mi prendo direttamente 2 schede (col mio monitor 3 non hanno modo di esistere) e fuck..... si vive una sola volta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 qualche altro caso di decesso... My GTX 480 died -- A reliability study. - nV News Forums http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=166436 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Per ora dall'altra parte ho letto solo di zotac (n°2) e gigabyte (n°1).Ti ricordi Luca le prime mobo col chipset 780 che arrivavano DOA? Che casotto quel periodo... dici bene, una delle due Zotac è la mia, ma a differenza dell'altro utente che se l'è giocata con bios vari e overvolt smodato, a me con partite le Vram mentre navigavo, il bello che la scheda stava a default Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 suvvia...ma che pensate veramente che le schede si sputtanano per 4flashate?? ma lol...:clapclap: allora io avrei 50RMA al giorno...ahahahah solo ultimamente sulla 5970 ci ho provato di tutto, bios di ogni brand, bios moddati da me, bios delle 5870, bios master anche sulla slave ecc...chissà perchè non è in RMA... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 suvvia...ma che pensate veramente che le schede si sputtanano per 4flashate?? ma lol...:clapclap: allora io avrei 50RMA al giorno...ahahahah solo ultimamente sulla 5970 ci ho provato di tutto, bios di ogni brand, bios moddati da me, bios delle 5870, bios master anche sulla slave ecc...chissà perchè non è in RMA... boh, sarà la mia che era fallata dall'inizio visto che si è auto-sputtanata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 boh, sarà la mia che era fallata dall'inizio visto che si è auto-sputtanata quì sul forum sono già saltate 3. Non penso sia purtroppo una coincidenza...visto che cmq non ci avete fatto chissà che cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 di sicuro non si sputtanano per una flashata... per ora siamo ancora nella normalità...qualche RMA è inevitabile...la situazione cambierà in seguito, nel caso i numeri delle schede "decedute" aumenti... cmq va considerato che queste schede sono già abbastanza al limite di suo, quindi è normale che qualche esemplare (magari uscito non perfetto al 100%) prima o poi cede...poi le temp sicuramente non aiutano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G80 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 boh, sarà la mia che era fallata dall'inizio visto che si è auto-sputtanata Condoglianze per la scheda.....mi spiace Lurenz...:cry: Ma non è possibile.... di sicuro non si sputtanano per una flashata... per ora siamo ancora nella normalità...qualche RMA è inevitabile...la situazione cambierà in seguito, nel caso i numeri delle schede "decedute" aumenti... cmq va considerato che queste schede sono già abbastanza al limite di suo, quindi è normale che qualche esemplare (magari uscito non perfetto al 100%) prima o poi cede...poi le temp sicuramente non aiutano... Ciao Delly,oggi finalmente è arrivata a me la 480,della Point Of View. Non esulto per rispetto verso Lurenz:ave: Comunque,montato tutto il sistema,installato Win 7,driver,MSI Afterburner e via prova con Crysis. Dunque:premetto che il mio case non è la fine del mondo in quanto a spazio e num. di ventole all'interno,però sto a 40 gradi in idle con ventola auto e 72 dopo 1 ora di crysis tutto al max AA 8x,ventola scheda al 70 %. Confermi siano buone temp,visto che anche tu l'hai provata? Inoltre,è normale vero che il voltaggio passi da 0.962 Volt in idle a 1.000 giocando? Grazie anticipate. Bye. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 le temp sono abbastanza basse (decisamente inferiori a quelle che avevo io)...la ventola non ho capito se l'hai lasciata in automatico o l'hai fissata al 70% mentre giocavi... normale il voltaggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G80 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 le temp sono abbastanza basse (decisamente inferiori a quelle che avevo io)...la ventola non ho capito se l'hai lasciata in automatico o l'hai fissata al 70% mentre giocavi... normale il voltaggio... Scusa mi spiego meglio: ventola: auto temp 40 gradi in idle, ventola: 70% temp 72 gradi max dopo un'ora di crysis. In stanza avevo 25 gradi (era calda oggi..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LurenZ87 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 quì sul forum sono già saltate 3.Non penso sia purtroppo una coincidenza...visto che cmq non ci avete fatto chissà che cosa mah, spero che gli altri le abbiano fritte per via dello smanettamento, anche se visto che 3 se ne son fritte di là, 3 quà, ed altre in giro per il web (in totale mi sembrano siano una ventina in totale), credo che la "coincidenza" sia, diciamo, "strana", però è anche vero che su migliaia di pezzi, qualche vga doveva uscire fallata, visto anche i problemi nella produzione... boh speriamo bene, mi ci trovo veramente da Dio, soprattutto con il GPGPU... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 ah capito... io sono sempre stato con ventola in automatico, tranne nelle prove in oc nelle quali la fissavo al 100%... in quelle condizioni le temp le vedi nel mio thread negli screen che ho postato... io avevo 22/23°c di temperatura ambiente durante le prove... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Comunque raga, non facciamo un caso! Schede con problemi possono capitare....schede che si rompono dopo sessioni di overclock anche. Non facciamo un dramma anche perchè tra poco arriva l'estate con i 40°.....e li vedi quanti rma!.....dai raga, è una battuta!:n2mu: State tranquilli ad oggi non c'è da preoccuparsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Scusa mi spiego meglio: ventola: auto temp 40 gradi in idle, ventola: 70% temp 72 gradi max dopo un'ora di crysis.In stanza avevo 25 gradi (era calda oggi..) Le tue temp sono estremamente basse. :cheazz: Io con 22-23 gradi di Tamb con ventola al 70% con Dirt2 non riesco a tenere la 470 a meno di 85-86° con tutto in ultra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Credo che con queste vga il case possa fare la differenza, no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Credo che con queste vga il case possa fare la differenza, no ? Probabilissimo... Ho preso il corsair obsidian apposta ma la vga sembra fregarsene... :asd: E ti garantisco che dentro i componenti hanno spazio a volontà per "respirare". This is my rig... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G80 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 ah capito...io sono sempre stato con ventola in automatico, tranne nelle prove in oc nelle quali la fissavo al 100%... in quelle condizioni le temp le vedi nel mio thread negli screen che ho postato... io avevo 22/23°c di temperatura ambiente durante le prove... Grazie Delly!confrontate.(comunque grazie per avermi consigliato le ventole,la Delta fan non l' ho trovata ma ho preso un'ottima Noctua ). Le tue temp sono estremamente basse. :cheazz: Io con 22-23 gradi di Tamb con ventola al 70% con Dirt2 non riesco a tenere la 470 a meno di 85-86° con tutto in ultra. Ecco,il mio case non è al livello del tuo,però non so,ho provato le ventole un pò senza accenderlo e al primo tentativo ero con quelle temp:) devo ringraziare la Noctua ad immissione diretta sul radiatore e Delly che me l'ha consigliata! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 fidati...lascia perdere quelle soluzioni di raffreddamento...se vuoi il liquido punta su un'impianto come si deve... Oggi con Luke ho scelto questo : INTEL 980X EVGA Classified 3 WAY SLI x58 :perfido: 2 X ZOTAC GTX 480 IN SLI CORSAIR DOMINATOR GT 1866 ENERMAX REVOLUTION 1085 85+ DISSI NOCTUA NH D-14 ...(O il Boreas?? :asd:) 2x SSD CRUCIAL REAL SSD 256GB SATA III da mettere in Raid 0 :perfido: Cosa ne dici Luca? ... Alla fine vista la sollevazione popolare ho lasciato perdere il Boreas... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 (edited) buona config... la mobo però che sia la EVGA X58 SLI Classified (141-bl-e760) e non la EVGA X58 3X-SLI (132-bl-e758)...la prima è decisamente superiore, specie con il 980x... p.s. se leggo un'altra volta Boreas ti banno!!! :asd: Edited May 19, 2010 by delly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 buona config...la mobo però che sia la EVGA X58 SLI Classified (141-bl-e760) e non la EVGA X58 3X-SLI (132-bl-e758)...la prima è decisamente superiore, specie con il 980x... p.s. se leggo un'altra volta Boreas ti banno!!! :asd: Si grazie ...è la Classified...:)...ci mancherebbe se non ho scelto quella... Però adesso ho cambiato idea sul dissi...mi prendo uno stock Intel al posto del Boreas...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Si grazie ...è la Classified...:)...ci mancherebbe se non ho scelto quella... Però adesso ho cambiato idea sul dissi...mi prendo uno stock Intel al posto del Boreas...:asd: :AAAAH::AAAAH::AAAAH::bann::armati48: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 GIAN.B:"Luca,quando arriva il materiale,monti la cpu sul socket e poi vado a casa mia a montarmi la pasta e il dissipatore da solo,poi ritorno" :uglystupid2: questo e' solo un assaggio,mi sa che ne vedremo delle belle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts