.:CangiO:. Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Ciao a tutti. Ho un problemino....: Ho montato sul mio pc-cavia una vecchia Asus P4S61 con un' HD su cui dovrebbe esserci installato XP SP3. Ho provato con altri 3 HD ma sempre lo stesso errore... cioè: IDE DRIVES INSTALLATION ERROR For best reliability & performance, please change the stand alone slave drive to master... Sistem Halt... 1 aiutino mi farebbe comodo... cosa cakkio può essere? Un grazie in anticipo a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 l'impostazione dei dischi IDE è stata effettuaca correttamente sulla catena? Master/Slave oppure non hai controllato? consiglio anche di verificare eventuali lettori cd/dvd che sono sullo stesso canale dell'hdd e che potrebbero creare qualche problema con i settaggi maser/slave. In alternativa potresti provare il settaggio dell'hdd come cable select e posizionarlo sul connettore più lontano a quello sulla mobo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:CangiO:. Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 l'impostazione dei dischi IDE è stata effettuaca correttamente sulla catena? Master/Slave oppure non hai controllato? consiglio anche di verificare eventuali lettori cd/dvd che sono sullo stesso canale dell'hdd e che potrebbero creare qualche problema con i settaggi maser/slave. In alternativa potresti provare il settaggio dell'hdd come cable select e posizionarlo sul connettore più lontano a quello sulla mobo: Adesso sono riuscito a sistemarli... Ma mi da l'errore "BOOTMGR mancante. "BOOTMGR mancante, premi ctrl+alt+canc per riavviare"....... motivo???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 ma hai provato a metterci widows vista? sembrerebbe un problema con il boot sector in cui vista mette i boot manager.. Recovering the Vista Bootloader from the DVD - NeoSmart Technologies Wiki hai lasciato un solo disco sul cavo ide? hai verificato che il boot da bios fosse impostato su hd0 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:CangiO:. Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 ma hai provato a metterci widows vista?sembrerebbe un problema con il boot sector in cui vista mette i boot manager.. Recovering the Vista Bootloader from the DVD - NeoSmart Technologies Wiki hai lasciato un solo disco sul cavo ide? hai verificato che il boot da bios fosse impostato su hd0 ? Non ho Vista. Ho il CD di XP... comunque adesso sembra essere andato a posto... ho collegato in Master sia l'HD sia il lettore CD ma su 2 IDE diversi. Provando il boot da CD mi stava partendo l'installazione ma mi ha dato 1 errore.. non trovava un file e quindi non potevo continuare. Penso allora che sia un problema di CD... Quello che adesso mi interessa è che la MoBo sia funzionante... che ne dite voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 sembrerebbe ok.. testa magari la stabilità del sistema con everest o occt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts