mikivodafone Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 dunque ragà sto scrivendo da un vecchio pc: procio intel pentium 4 nivida geforce 7200 pci e 2 ram ddr2(un banco a 400 mhz e un altro a 333 mhz!) ho fatto fuori l'alimentatore (si era inchiodata la ventola e io non me ne ero accorto!!:muro:risulatato:temp ali:105 gradi con conseguente scoppio dei condesantori per fortuna nessun componete ci ha rimesso la pelle!!:clapclap:) ora uso uno ali scrauso di marca lc da soli 250 volt con la "bellezza"di 9 ampere sui 12volt!!! nel pc ho anche 1 ventole a led +4 neon(2 da 30cm +2 da 10cm)+rheobus f4xt+lettore dvd+controller strobo per i neon!)dite che sto per fondere anche questo ali?sono al limite?se si me ne consigliate uno che si adatti a questa configurazione pc?(quella scritta sopra) tenete presente che adesso il pc è in oc da 3ghz default a 3,66 ghz dissi cpu freezer 7 pro temp ottime(45 gradi in full con occt!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 direi che se l'ali è 250Watt (non volt) non è il caso di tenercelo...specialmente in oc prenditi un lcpower da 450w da una 30na di euro che ti durerà parecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 18, 2010 Author Share Posted March 18, 2010 ok mi date un link per l'acquisto?(cosi non sbaglio modello!) possibilemnte l'ali dovrebbe avere il tasto posteriore per spegnere-accendere!! grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 a partire da questo: LC-POWER Silent Serie LC-5450 V2.3 450W - :: P R O K O O :: o: Dettaglio prodotto o Dettaglio prodotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 18, 2010 Author Share Posted March 18, 2010 io avrei scelto questo qua va bene?! http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3052 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 mikivodafone said: io avrei scelto questo qua va bene?!Dettaglio prodotto Ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metroplex Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 Lc Power è un buon alimentatore:),potendo spendere io personalmente ti consiglierei un Antec Earthwatts un esempio: Antec earthwatts, confronta prezzi e offerte antec earthwatts su Trova Prezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 18, 2010 Author Share Posted March 18, 2010 ragà io però adesso ho provato ad eseguire dei giochi "pesanti"per quel pc tipo gta iv ecc ecc però funzionano tranquillamente!ho eseguito occt per 1 ora e mezzo sempre col pc in oc ma il pc va perfettamente!!sarà il caso di cambiarlo oppure posso restare con questo alimentatore che ho adesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 fai il test di occt per i power supply per vedere se hai cali di tensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 18, 2010 Author Share Posted March 18, 2010 ho già provato prima a farlo per un ora e mezzo tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 i 12V rimangono stabili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 18, 2010 Author Share Posted March 18, 2010 si arriva max 11,99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 19, 2010 Author Share Posted March 19, 2010 allora ragà che faccio cambio ali o mi tengo questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 forse non durerà tanto... se non hai problemi di rischiare che si rompa puoi tenerlo finchè va... ai primi segni di riavvii lo cambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metroplex Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 come ha detto Le085 io non rischierei di usare il tuo attuale alimentatore,ti consiglio di comprarne uno nuovo modulare considerando pure il fatto che l'alimentatore è insieme al case il componente che dura di piu' in un pc, ti consiglio di prenderne uno di qualita' superiore, la spesa sara' superiore ma sara' ammortizzata negli anni anche per un eventuale cambio di pc.Corsair,Enermax ,Tagan,Antec tra le piu' note( anche Lcpower non è maleO0) alcuni esempi: Antec True power Antec tpq 850, confronta prezzi e offerte antec tpq 850 su Trova Prezzi Corsair 650W CMPSU-650HXEU CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU, confronta prezzi e offerte corsair 650w cmpsu-650hxeu su Trova Prezzi LC Power Legion x Legion x, confronta prezzi e offerte legion x su Trova Prezzi Tagan Piperock. Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt, confronta prezzi e offerte tagan tg700-bz "piperock series" - 700 watt su Trova Prezzi :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted March 19, 2010 Author Share Posted March 19, 2010 vabbè ma quando questo ali deciderà di andarsene al creatore si porterà dietro qualche componente del pc? risposta per metroplex:quel pc lo usa mia sorella , non lo usa mai ne tantomeno si interessa alla velocità!lei và solo su internet,usa emule e di rado qualche gioco! non mi sembra il caso di spender tanto per quel pc!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 mikivodafone said: vabbè ma quando questo ali deciderà di andarsene al creatore si porterà dietro qualche componente del pc? Essendo un ali piuttosto vecchio è una possibilità non del tutto remota Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Io personalmente cercherei di non rischiare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metroplex Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 mikivodafone said: vabbè ma quando questo ali deciderà di andarsene al creatore si porterà dietro qualche componente del pc?risposta per metroplex:quel pc lo usa mia sorella , non lo usa mai ne tantomeno si interessa alla velocità!lei và solo su internet,usa emule e di rado qualche gioco! non mi sembra il caso di spender tanto per quel pc!!! ok O0allora per spendere poco orientati o su un Antec Erthwatts (esempio Antec earthwatts, confronta prezzi e offerte antec earthwatts su Trova Prezzi ) oppure su un Lcpower ( esempio Lc power 400 watt, confronta prezzi e offerte lc power 400 watt su Trova Prezzi ) comunque non ti conviene rischiare, facile che la scheda madre potrebbe partire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 Allora meglio quello che aveva linkato in prima pagina: Dettaglio prodotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts