Jump to content

modificare xbox360


giupeppo

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo avere qualche informazione sulla modifica della mia console.

Sia per motivi di costo che per non invalidare la garanzia volevo optare per la soluzione software ma ho una marea di dubbi.

 

1) leggo nei vari tutorial che occorre collegare la console al pc tramite porta seriale ATA, sapete dirmi cos'è e come posso sapere se è presente sul mio pc?

 

2) il procedimento comporta qualche rischio? se eseguito non correttamente? è comunque sempre possibile riportare il lettore allo stato di origine?

 

3) se volessi ipoteticamente creare un backup, ho bisogno di un tipo di lettore particolare sul mio pc?

 

4) se volessi in un secondo momento far tornare la console allo stato iniziale, mi sarebbe possibile giocare con xbox live senza problemi?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo avere qualche informazione sulla modifica della mia console.

Sia per motivi di costo che per non invalidare la garanzia volevo optare per la soluzione software ma ho una marea di dubbi.

 

1) leggo nei vari tutorial che occorre collegare la console al pc tramite porta seriale ATA, sapete dirmi cos'è e come posso sapere se è presente sul mio pc?

 

2) il procedimento comporta qualche rischio? se eseguito non correttamente? è comunque sempre possibile riportare il lettore allo stato di origine?

 

3) se volessi ipoteticamente creare un backup, ho bisogno di un tipo di lettore particolare sul mio pc?

 

4) se volessi in un secondo momento far tornare la console allo stato iniziale, mi sarebbe possibile giocare con xbox live senza problemi?

 

Grazie mille

up :ave:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

1) Se non sai cosa è una porta SATA e non sai se ne hai una nel tuo pc la vedo dura moddare un lettore senza le conoscenze di base del pc.

 

2) Rischi ce ne sono e vari, se ti leggi bene e prima la guida di JungleFlasher per il tuo lettore li puoi evitare, se hai fatto un backup buono del tuo lettore sì puoi ritornare allo stato originale, tieni conto che per gli ultimi lettori liteon per fare un backup/dump completo del FW devi tagliare e risaldare delle piste sul PCB.

 

3) Per creare i backup su pc serve un lettore samsung particolare con un firmware particolare, non mi sono mai interessato più di tanto perché le iso si possono trovare ovunque, la parola magica in google dovrebbe essere KREON

 

4) Argomento delicato, ti dico la mia: se moddi il lettore ti devi dimenticare di andare on-line, se vuoi avere ottime probabilità di non essere bannato, se segui questo consiglio e poi rimetti il FW originale prima di tornare on-line non ci dovrebbero essere rischi. Il condizionale è d'obbligo purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...