Mikezz Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Salve ragazzi sono un novello al fantastico mondo su base linux sto sperimentando alcuna distro su un vecchio portatile fujitsu simens amilo Pro che monta un intel celeron 2.50 ghz 1 gb ram e un disco pata da 160 gb vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la distro piu indicata, che giri fluida senza crasshare ho provato linux mint, molto carina ma si blocca xubuntu non su questo pc e tanto tempo fa ma non mi aveva entusiasmato che ne dite di easy peasy? accetto consigli:ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 easy peasy è pensata soprattutto per netbook e in fin dei conti non è altro che ubuntu un po' risistemato... sull'eeepc gira bene ma non so se ci sono i driver per girare sul tuo vecchio portatile io proverei a mettere direttamente ubuntu se xubuntu non ti ha entusiasmato magari poi cerati qualche guida per alleggerirlo un po' ... il tuo portatile sulla carta dovrebbe leggerlo senza grossi problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikezz Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 esiste un ubuntu piu leggero per note book Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikezz Posted March 8, 2010 Author Share Posted March 8, 2010 ubuntu gira malissimo, non so se sia per problemi del notebook o per altro...esiste qualche distro piu leggera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 teoricamente xubuntu è la distro apposita per questo tipo di pc...ubuntu è effettivamente troppo pesante cosi' com'è forse è il caso di provarla e rivalutarla... non vedo molte alternative in grado di fornirti lo stesso supporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts