blube Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Cortesemente, ho montato questo processore amd athlon x2 II 250 sulla scheda sopra menzionata, anche se supporta solo gli M2+...siccome tutto sta funzionando(visto anche su cpu-z e temperature su Core Temp) potrei danneggiare qualcosa o posso con tranquillità lasciarlo montato?..grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 avendola riconosciuta desumo che la tua scheda madre sia una rev 2.0 guarda qui la compatibilità per le varie cpu: GA-MA770-DS3 (rev. 2.0) - GIGABYTE - Support&Download - Motherboard - CPU Support List così vedi anche che bios mettere nel caso cmq non danneggi nulla tranqui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 tutto Ok le cpu AM3 sono perfettamente compatibili con il socket am2+ l'unico problema può essere a livello di bios ma il rischio di danneggiamento è pari a zero. (o almeno pari all'installazione su qualsiasi altra scheda madre con socket compatibile) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blube Posted February 16, 2010 Author Share Posted February 16, 2010 (edited) è una rev1.0, e andando nel sito gigabyte al bios della medesima non ho trovato il bios per il soket940/m3, cioe almeno leggendo i vari bios elencati non trovo riferimento al soket Am3, cosa che invece vedo sulla rev.2..ehm ..ma io ho la rev1.0. Unica cosa che ho notato su cpu-z e che L'HT segna 2000, cosa che penso sia inferiore a quello che dovrebbe segnare se fosse il FSB e socket giusto per il processore, che noto dal sito amd sia 4000(riferito al' amd x2 II 250)...correggetemi se sbaglio..e grazie per la vs attenzione Ops un altra cosa, non ho capito come fare l'upgrade del bios senza flash, ed esattamente..io uso il programma fornito sul cd della mobo, ma non mi aggiorna automaticamente niente..credo che mi debba scaricare dal sito il bios che voglio installare e con quel programma che trovo nel cd, lo installo..ho detto axxate?Mi dareste per cortesia l'indirizzo giusto del bios per la ga-ma770-ds3 rev 1.0? più aggiornato..arigrazie N.b. ho stoppato il boot iniziale e trovo scritto cosi: AMD 770 bios for GA-ma770-ds3 F3 optimized for amd amd2+ phenom cpu Processor: AMD processor model unknow <00100f62> Edited February 16, 2010 by blube aggiungo voce di nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blube Posted February 16, 2010 Author Share Posted February 16, 2010 (edited) è una rev1.0, e andando nel sito gigabyte al bios della medesima non ho trovato il bios per il soket940/m3, cioe almeno leggendo i vari bios elencati non trovo riferimento al soket Am3, cosa che invece vedo sulla rev.2..ehm ..ma io ho la rev1.0.Unica cosa che ho notato su cpu-z e che L'HT segna 2000, cosa che penso sia inferiore a quello che dovrebbe segnare se fosse il FSB e socket giusto per il processore, che noto dal sito amd sia 4000(riferito al' amd x2 II 250)...correggetemi se sbaglio..e grazie per la vs attenzione Ops un altra cosa, non ho capito come fare l'upgrade del bios senza flash, ed esattamente..io uso il programma fornito sul cd della mobo, ma non mi aggiorna automaticamente niente..credo che mi debba scaricare dal sito il bios che voglio installare e con quel programma che trovo nel cd, lo installo..ho detto axxate?Mi dareste per cortesia l'indirizzo giusto del bios per la ga-ma770-ds3 rev 1.0? più aggiornato..arigrazie N.b. ho stoppato il boot iniziale e trovo scritto cosi: AMD 770 bios for GA-ma770-ds3 F3 optimized for amd amd2+ phenom cpu Processor: AMD processor model unknow <00100f62> Edited February 16, 2010 by blube tolgo sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 hai fatto tutto bene e correttamente bravo! si tieni conto che 65watt sono di picco. ho avuto sotto mano un 240 anche io una settimana e dire che non scalda una mazza è un eufemismo... era sempre sotto i 45 in full anche con il dissi standard!!:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blube Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 Grazzzzie..il mio ego e salito :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts