mikivodafone Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 ragà mi consigliate una buona mobo che non superi i 160 euro di prezzo? i pezzi che monterò sono i seguenti: procio q8200 quacore intel scheda video hd 4670 1 giga ddr3 ram corsair ddr2 800 (con dissipatore) la scheda madre dovrebbe consentirmi un oc spinto(ho un dissipatore vortex752 e un artic cooler extreme rev2 quale mi consigliate di montare?)grazie a tutti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piepa Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 allora io consiglio una p5q deluxe sta sui 150 euro ed è ottima... la consiglio per le 16 fasi di alimentazione... cerca sempre una con 16 fasi dato che hai un quad core... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 questa quà dite? è buona posso spingere al massimo l'oc(anche in prevenzione del liquido)riguardo al dissi tenendo presente che oc pesantemente quale mi consigliate?vortex752 o artic cooler extreme rev 2? ecco la mobo SCHEDA MADRE ASUS - P5Q DELUXE SK 775 TRUE su eBay.it Schede madri, Componenti, Informatica e Palmari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 ok ho acquistato la deluxe a 122 euro però mi dite che dissipatore ci monto sopra considerando che faccio parecchio oc? vortex752 o artic cooler extreme rev2? entrambi li metto con pasta termica zalman stg1 specifica per oc! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 se davvero vuoi fare parecchio oc dovresti andare su qualcosa di fascia più elevata... vedi uno degli ultimi dissipatori di cui abbiamo fatto le videorecensioni. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 presto mi fACCIO IL LIQUIDO! PER ADESSO EXTREME O VORTEX? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piepa Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 extreme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 ragà l'extreme dissipa fino a 160 watt il vortex 752 quanti watt dissipa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris834 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 io mi trovo bene con il Silent Knight AL..costa 56€. Parlando con il proprietario del negozio che mi ha venduto il pc mentre si cercava una soluzione alle elevate temperature della mia cpu mi parlava di raffreddamento a liquido. Lo sconsiglia non tanto per i costi o l'efficacia ma perchè più di qualche cliente è arrivato in negozio con liquido che usciva dal case. Risultato il sistema di raffreddamento si era rotto e il processore era da buttare. Io preferirei avere un case con 2 ventole posteriori ed una laterale belle grosse con un dissipatore per cpu serio tipo quelli consigliati dalla redazione. Questa è solo un mio pensiero..tutto qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 8, 2010 Author Share Posted February 8, 2010 vabbè per adesso dite che mi conviene montare l'extreme al posto del vortex752? poi in futuro nel caso le temp siano elevate provvederò al cambio del dissi con uno più performante ad aria(per adesso ho esaurito il budget per il pc!!)mi dite quanti watt dissipa il vortex752(l'extreme 160 giusto?)grazie a tutti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 coolermaster non lo dichiara ... e comunque è un dato piuttosto indicativo visto che li hai entrambi la cosa migliore è provarli entrambi e vedere quale va meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts