Jump to content

gtx 280 1g piu lenta di gtx 260 216sp ???


Drimacus

Recommended Posts

salve a tutti, mi viene da impazzire, ho provato una evga gtx 280 sul mio sistema.. e risulta pesantemente piu lenta della gtx 216 gainward che possiedo.. possibili cause??

 

tenete conto che al vantage, con tutto a default la 260 fa 13.000 e la 280 fa 4000...

ipotesi... ovviamente nessun artefatto e le frequenze sono quelle dichiarate da evga.

Edited by Drimacus
Link to comment
Share on other sites



la differenza enorme fa pensare che ci sia qualche problema

di driver o della vga stessa. il calo si fa sentire anche in altri benchmark/giochi?

 

oppure semplicemente lo score del vantage della 260 era su entry e quello della 280 era su high e non su performance...

considera che i 13000 della 260 sarebbero in classifica di hwbot più o meno qui:

HWBOT 3DMark Vantage - Performance (1x Geforce Gtx 260 216sp) hall of fame

sarebbe davvero un bel risultato su piattaforma amd ad aria

Link to comment
Share on other sites

l'integrata è disabilitata, ma essendo il chipset 980a viene comunque rilevata da nvflash.

c'era un parametro per scegliere quale flashare... ma nnn ricordo qual è.

 

prima:

nvflash --list (o -l) per avere la lista degli adattatori video presenti

 

quindi:

nvflash --index=x (o -ix) dove x è il numero dell'adattatore ricevuto da nvflash --list)

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Drimacus metti come ho io in firma il tuo account su HWbot con relativo team é carino :)

 

Se ti da tanti problemi vadi di rma

 

Edit: Apix mi ha anticipato :asd:

 

ma x caso sei un militare???? :asd:

e bbasta tutta questa voglia di uniformità!!!!!!!!

 

aggiungo.... ma è possibile che il "vai di rma" sia la prima risposta che uno si deve sentir dare??? dai raga bisogna scervellarsi!

 

il tutto sembra essere ok , ho aggiornato il bios della vga e tutto va a meraviglia, comunque , ho capito che il problema è piu dei drivers che altro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...