Mikezz Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Salve raga, dovrei upgradare la ram della mia vecchia abit is7-e2 per il momento ho due banchi da 512 e prendero due banchi da 1 gb visto che questo pc anhe se ne faro uno nuovo rimarra sempre in funzione pure per giocare un po secondo voi vale la pena se le trovo a buon prezzo prendere le corsair xms 400 nel senso riesco a sfruttarne le potenzialita o saranno sempre come piu o meno due giga di normali ddr 400:uglystupid2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 bah, io non credo che il fatto che siano corsair o no brand faccia molta differenza oggi. la tua macchina presumo sia basata su processore prescott, e , anche se non ho letto la tua configurazione , non sarà eccellente neanche la vga. personalmente , ti sconsiglio la vana ricerca di un paio di xms 400 , poiche il tuo sistema è troppo indietro per poter avere un gain prestazionale con applicativi e programmi di oggi , rispetto a delle ddr 400 kingston value ram o addirittura delle no brand, certamente ti consiglio di passare a 2 gb , perche l'incremento delle prestazioni lo percepiresti di sicuro (ma non ti aspettare miracoli) ma , ripeto ancora, il tuo discorso relativo alle corsair , avrebbe avuto senso 4-5 anni fa . spero di esserti stato utile! P.S. : se puoi posta tutta la tua configurazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 mi trovo completamente d'accordo con Drimacus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikezz Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 la mia configurazione è p 4 3,o6 ghz abit is7-e2 1gb ram 2 hd sata 250 raid 0 ge forfce 5700 vi dico questo perche forse ho trovato da sostituire la s.v con una 3850 shappire allora pensavo che affiancarci due buone ram visto che le devo cambiare non sarebbe stato male:clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 e l'alimentatore è i grado di reggere la 3850? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikezz Posted February 8, 2010 Author Share Posted February 8, 2010 è un 500 watt...tu che dici? secondo te farei bene ad accoppiarci anche le xms 400 e magari spingere un po anche il proc... secondo me fra ram vga e overclok dovrei avere miglioramenti sensibili:fiufiu::fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 se fosse un 500w di fascia elevata dovrebbe farcela senza problemi... ma sicuramente non è di marca quindi presumo che sarà un po' al limite delle sue capacità. Sei sicuro che ti convenga spendere questi soldi su un aggiornamento su una configurazione che ormai ha fatto il suo tempo? (semplice domanda..ragionaci su ) Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 vedi , 2 giga di corsair le pagheresti un boato , e un ali decente costa , aggiungere una vga aumenterebbe notevolmente i costi. io ti consiglio Alimentatore TechSolo 730W (30€ ma discreto) Amd AthlonII 240 (51€) M4n78 se (48€) Kingston HyperX 2Gb (41€) Ge Force 9500GT (40€) Con il suddetto sistema saresti apposto con meno di 200€ e avresti una macchina con supporto quad core e espandibile.. con la tua soluzione spendi ali 30€ RAM 55€ 3850 50€ Totale tua soluzione 135€ Totale mia soluzione 180€ e hai cambiato PC! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 e avresti i tuoi pezzi da rivendere...quindi qualche soldino ce lo rifai! Quoto il buon Drimacus! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 :asd:buon... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts