dj883u2 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Anche a me NOD32 me lo rileva virus Perchè CUDA non si attiva a nessuno ?? : Segui la guida sopra "Guida PhysX - Atto Secondo" che risolvi tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Grazie, poi CUDA risulta abilitato in GPU-Z ?? Per l'OpenCL in ATi cosa hai installato per attivarlo ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 (edited) Grazie, poi CUDA risulta abilitato in GPU-Z ?? Per l'OpenCL in ATi cosa hai installato per attivarlo ?? Non risulta abilitato con Gpu-z ma è un problema del programma, infatti con "GPU Caps Viewer" risulta abilitato. Per l'OpenCL su Ati basta che installi questi driver in base al sistema che usi: Windows 7 - 32 Bit: http://developer.amd.com/Downloads/ati-stream-sdk-v2.01-vista-win7-32.exe Windows 7 - 64 Bit: http://developer.amd.com/Downloads/ati-stream-sdk-v2.01-vista-win7-64.exe Edited April 10, 2010 by dj883u2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 (edited) PROCEDIMENTO PER USARE LA SCHEDA PHYSX CON IL GIOCO JUST CAUSE 2 - SFRUTTA LA TECNOLOGIA CUDA DI NVIDIA: Per sistemare l'incompatibilità tra CUDA di Nvidia è il gioco Just Cause 2 dobbiamo fare la procedura "Guida PhysX - Atto Secondo" ed installare i seguenti driver per abilitare CUDA: A) Windows 7 x86 - GPU Computing SDK code samples: http://developer.download.nvidia.com/compute/cuda/3_0/sdk/gpucomputingsdk_3.0_win_32.exe Windows 7 x64 - GPU Computing SDK code samples: http://developer.download.nvidia.com/compute/cuda/3_0/sdk/gpucomputingsdk_3.0_win_64.exe B) Windows 7 x86 - CUDA Toolkit: http://www.nvidia.com/object/thankyou.html?url=/compute/cuda/3_0/toolkit/cudatoolkit_3.0_win_32.exe Windows 7 x64 - CUDA Toolkit: http://www.nvidia.com/object/thankyou.html?url=/compute/cuda/3_0/toolkit/cudatoolkit_3.0_win_64.exe Vanno installati nel'ordine indicato sopra, ovvero, prima GPU Computing SDK code sample e poi CUDA Toolkit C) Aprite il pannello di controllo Nvidia e disabilitare la voce PhysX. Fate Applica. D) Andate su "Risoluzione dello Schermo" ed impostare "Mostra Desktop solo per 1". Fare Applica e mantieni le modifiche. La voce "Mostra Desktop solo per 1" si riferisce al monitor "Principale". Quello per intenderci dove è installata la scheda video Ati. E) Riaprite nuovamente il pannello di controllo Nvidia e abilitate la voce PhysX. Fate Applica. F) A questo punto Andiamo su "Risoluzione dello Schermo" ed avremo la seguente siatuazione: In questa maniera potremmo giocare senza problemi a Just Cause 2 abilitando CUDA. N.B: Ricordatevi, prima di spegnere o riavviare il Pc di estendere nuovamente i due schermi nel modo seguente: 1) Aprite il pannello di controllo Nvidia e disabilitare la voce PhysX. Fate Applica. 2) Andate su "Risoluzione dello Schermo" ed impostare "Esteni questi Schermi". Fare Applica e mantieni le modifiche. 3) Riaprite nuovamente il pannello di controllo Nvidia e abilitate la voce PhysX. Fate Applica. Ora siamo apporto. Edited April 11, 2010 by dj883u2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 PROCEDIMENTO PER USARE LA SCHEDA PHYSX CON IL GIOCO JUST CAUSE 2 - SFRUTTA LA TECNOLOGIA CUDA DI NVIDIA: Per sistemare l'incompatibilità tra CUDA di Nvidia è il gioco Just Cause 2 dobbiamo fare la procedura "Guida PhysX - Atto Secondo" ed installare i seguenti driver per abilitare CUDA: A) Windows 7 x86 - GPU Computing SDK code samples: http://developer.download.nvidia.com/compute/cuda/3_0/sdk/gpucomputingsdk_3.0_win_32.exe Windows 7 x64 - GPU Computing SDK code samples: http://developer.download.nvidia.com/compute/cuda/3_0/sdk/gpucomputingsdk_3.0_win_64.exe B) Windows 7 x86 - CUDA Toolkit: Thank You Windows 7 x64 - CUDA Toolkit: Thank You Vanno installati nel'ordine indicato sopra, ovvero, prima GPU Computing SDK code sample e poi CUDA Toolkit Se non ho intenzione di usare quel gioco posso fermarmi qua ?? ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Per l'OpenCL su Ati basta che installi questi driver in base al sistema che usi: Windows 7 - 32 Bit: http://developer.amd.com/Downloads/ati-stream-sdk-v2.01-vista-win7-32.exe Windows 7 - 64 Bit: http://developer.amd.com/Downloads/ati-stream-sdk-v2.01-vista-win7-64.exe Grazie, mi avevano detto che ci volevano ^^ Esattamente sono questi ... ATI Stream SDK v2.01 with OpenCL? 1.0 Support | AMD Developer Central Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Se non ho intenzione di usare quel gioco posso fermarmi qua ?? ^^ Si, ma con due passaggi in +, sfrutti a pieno il gioco Just Cause 2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Si, ma con due passaggi in +, sfrutti a pieno il gioco Just Cause 2. In sintesi non bisogna estendere i due schermi per giocare, mentre per gli altri giochi sì, da quanto ho capito ... Cosa cambia CUDA dei Forceware con quelli linkati ?? ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Grazie, mi avevano detto che ci volevano ^^ Esattamente sono questi ... ATI Stream SDK v2.01 with OpenCL? 1.0 Support | AMD Developer Central esattamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 L'ultima guida di ieri funziona ?? E' stata testata ?? :cheazz: Perchè a un utente da problemi ... provato l'ultimo aggiornamento.. non è andato per niente a buon fine.. eseguito delle prove con batman che scattava molto.. ho provato a lanciare il vantage ed al secondo test sulla CPU si è chiuso con un errore del tipo che (la risuluzione dello schermo è cambiata.. bla bla) cmq non lo so ho fatto il solito.. e con i drivere di quella guida non risco.. sono ritornato con i 197.13 ora va bene il vantage non si chiude più.. in just cause2 ho riscontrato sempre il medesimo problema.. che non va in full screen ma rimane obligatoriamente in finistra.. anche con i 197.41 come del resto succede con i 197.13.. però a parte just cause ora rifunziona tutto in modo corretto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 L'ultima guida di ieri funziona ?? E' stata testata ?? :cheazz: tra poco la provo anch'io... dubito che avrò problemi cmq...sicuramente il caro Jen prima di postare la nuova guida avrà senz'altro verificato che tutto funzionava a dovere... :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Appunto ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Appunto ^^ e già che aggiorno riproverò di nuovo a non usare le resistenze...ma non credo che funzioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 (edited) Funziona funziona. Con i driver aggiornati alla versione 197.41. 3DMark Vantage: Batman Arkham Asylum: Just Cause 2: Edited April 11, 2010 by dj883u2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Funziona funziona. Con i driver aggiornati alla versione 197.44. ...mai dubitato Jen... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 ...mai dubitato Jen... Lo posto per chi ha problemi. Provabilmente non ha fatto in modo corretto tutti i passaggi della guida. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Lo posto per chi ha problemi. Provabilmente non ha fatto in modo corretto tutti i passaggi della guida. esattamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Infatti, mi sembrava strano ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 (edited) Utile programma per vedere se la tecnologia CUDA di Nvidia funziona sul vostro sistema è "CUDA Factorial Benchmark". Download: http://total-oc.ru/files/download/CUDA_Factorial_Benchmark.rar In esecuzione: Come potete vedere CUDA funziona senza problemi. Edited April 11, 2010 by dj883u2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fafo Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 (edited) Salve a tutti :n2mu: .. sono appena registrato ma seguo questa splendida guida da molto tempo e funziona tutto a meraviglia sul mio sitema basato su una ATi 4870 dedicata alla grafica e una geforce 240 1024mb per la fisica... avevo solo qualche domanda da farvi : 1) è normale che da quando ho installato gli ultimi driver nvidia indicati nella guida(197.41), al 3dmark non ottengo piu lo stesso punteggio ma in media 20 punti in meno al test della fisica? :cheazz: 2) qualcuno ha mai provato il programma arcsoft total media theater? dovrebbe suppotare cuda e stream per ottenere un effetto che simula l'hd a 720p o 1080p.. ma.. con la configurazione ibrida non riconosce ne uno e ne l'altro e funziona soltanto se disabilito la 4870 e quindi nn si vede piu sullo schermo principale ma su quello secondario -.-.. qualcun'altro ha lo stesso problema? 3) avete provato metro 2033 con physx attivato? è la solita sfiga mia o anche a voi crasha physx sopratutto quando esplodono granate o si spara su delle lamiere? a.. potete indicarmi un buon programma per overcloccare la 240? O.o grazie in anticipo :) Edited April 11, 2010 by Fafo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 1. Può succedere, comunque ti funziona :clapclap: 3. Oddio devo ancora provare, spero di no ... :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Salve a tutti :n2mu: .. sono appena registrato ma seguo questa splendida guida da molto tempo e funziona tutto a meraviglia sul mio sitema basato su una ATi 4870 dedicata alla grafica e una geforce 240 1024mb per la fisica... avevo solo qualche domanda da farvi : 1) è normale che da quando ho installato gli ultimi driver nvidia indicati nella guida(197.41), al 3dmark non ottengo piu lo stesso punteggio ma in media 20 punti in meno al test della fisica? :cheazz: 2) qualcuno ha mai provato il programma arcsoft total media theater? dovrebbe suppotare cuda e stream per ottenere un effetto che simula l'hd a 720p o 1080p.. ma.. con la configurazione ibrida non riconosce ne uno e ne l'altro e funziona soltanto se disabilito la 4870 e quindi nn si vede piu sullo schermo principale ma su quello secondario -.-.. qualcun'altro ha lo stesso problema? 3) avete provato metro 2033 con physx attivato? è la solita sfiga mia o anche a voi crasha physx sopratutto quando esplodono granate o si spara su delle lamiere? a.. potete indicarmi un buon programma per overcloccare la 240? O.o grazie in anticipo :) 1) Se rifai il test, escono ogni volta risultati differenti 20 punti in + o in meno rientra nella tolleranza di errore. 2) Non uso il programma, non posso esserti d'aiuto. Ma se sfrutta streamsulla Ati dovrebbe andare....hai messo i driver di strea? 3) Funziona senza problemi PhysX con Metro 2033. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Sulla TvHD a 1920x1080 il FluidMark mi fa 57-58 fps, sul monitor a 1600x1200 su 58-60 fps (sempre con MSAA 4x) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Fatto qualche bench ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 3)...a.. potete indicarmi un buon programma per overcloccare la 240? O.o usa EVGA Precision... EVGA | EVGA Precision | EVGA Precision Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts