spalanca66 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Io ho chiamo Merd@ Edition Qualche problema HardWare ?? :AAAAH: Diciamo che sono io il problema......sempre proteso verso improponibili OC:perfido: (da 2,66 @ 2,70 con un i7 920).....cmq no nessun problema hardware. Ciao vado a comprà la zotac...... giuro è l'ultimo OT, ma siccome sono logorroico, mi basta un LA'...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Sti mort' missà che non ho più questo, nelle scatole ATi l'ho sempre visto, adesso nelle Vapor-x non è più presente <_> http://www.xtremeshack.com/immagine/i43761_1.jpg Nelle Nvidia lo includono ?? http://download.gigabyte.eu/FileList/Manual/vga_manual_gv-n250-1gi_e.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Ecco, il dubbio me l'ha messo il consiglio di questo utente, quindi volevo un pò capire se a voi ha dato problemi avere una combo ATi + Nvidia nel PC Molte persone "parlano" in questo caso "scrivono"........tanto per dire qualcosa. Le cosa vanno provate prima di fare certe affermazioni. Puoi stare tranquillo, che se segui la "guida" non avrai nessun problema di conflitti e/o problemi nel gestire driver Ati e Nvidia contemporaneamente. Non si usano driver "amatoriali" ma si usano driver rilasciati da Nvidia. La Patch è l'unica cosa "amatoriale" è serve solo ed esclusivamente per togliere la limitazione scritta da Nvidia. Non sono driver "amatoriali".... Le prestazioni in questa maniera sono decisamente ottime e prive di qualsiasi problema. Come spiegato nella guida, i driver si possono tranquillamente aggiornare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Sti mort' missà che non ho più questo, nelle scatole ATi l'ho sempre visto, adesso nelle Vapor-x non è più presente <_> http://www.xtremeshack.com/immagine/i43761_1.jpg Nelle Nvidia lo includono ?? http://download.gigabyte.eu/FileList/Manual/vga_manual_gv-n250-1gi_e.pdf in linea di massima si...(io l'ho quasi sempre trovato)...se eravamo più vicini te ne regalavo una scatola piena...lol...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Molte persone "parlano" in questo caso "scrivono"........tanto per dire qualcosa. Le cosa vanno provate prima di fare certe affermazioni. Puoi stare tranquillo, che se segui la "guida" non avrai nessun problema di conflitti e/o problemi nel gestire driver Ati e Nvidia contemporaneamente. Non si usano driver "amatoriali" ma si usano driver rilasciati da Nvidia. La Patch è l'unica cosa "amatoriale" è serve solo ed esclusivamente per togliere la limitazione scritta da Nvidia. Non sono driver "amatoriali"....Le prestazioni in questa maniera sono decisamente ottime e prive di qualsiasi problema. Come spiegato nella guida, i driver si possono tranquillamente aggiornare. Ok grazie, e quale dei due metodi mi consigli ?? Quello del 4 aprile ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Ok grazie, e quale dei due metodi mi consigli ?? Quello del 4 aprile ?? Si, sempre l'ultima guida. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ok grazie, e quale dei due metodi mi consigli ?? Quello del 4 aprile ?? usa l'ultimo..che ti permette di usare i driver aggiornati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ok allora domani prendo pure le tre resistenze e il VGA->DVI ... Ma le resistenze di che tipo devono essere esattamente ?? Cosa chiedo al negozio ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ah ecco, uno ad es. ha messo i 196.21 con la prima guida senza usare resistenze e gli va senza nessun problema, con ATi 5870 e Geforce GTS250 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ok allora domani prendo pure le tre resistenze e il VGA->DVI ... Ma le resistenze di che tipo devono essere esattamente ?? Cosa chiedo al negozio ?? è scritto in prima pagina...cmq chiedi 3 resistenze da 1/4 di Watt da 47ohm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 è scritto in prima pagina...cmq chiedi 3 resistenze da 1/4 di Watt da 47ohm 0.25W da 47Ohm sono comuni ?? Se non le hanno avevo letto che si potevano prendere anche di un altro tipo ?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 no...l'Hybrid Crossfire permette di affiancare alla vga integrata sulla mobo un'altra scheda ATI, ovviamente compatibile, messa nello slot pci-e 16x (quello blu)... la tua mobo non supporta un normale crossfire con due schede ati (una nello slot blu e una in quello grigio) bypassando la vga integrata... CF formato da ATi HD 4890 + HD 4200 ?? Mha in linea di massima si...(io l'ho quasi sempre trovato)...se eravamo più vicini te ne regalavo una scatola piena...lol...:asd: Anch'io, con le Vapor-X non ci sono, e quelli che avevo li ho messi insieme alle VGA rivendute ah...bho...chiedilo a lui...:asd: Mi ha confermato infatti, adesso prova senza resistenze con la guida del 4 aprile ... secondo me ha qualche configurazione particolare dell'SO :AAAAH::perfido: no no 196.34 senza resistenze cmq grazie per aver riportato l'ottima guida adesso provo con i driver nuovi.. anche perchè recentemente avevo provato ed infatti non andava molto bene.. e sono dovuto ritornare indietro ai 196.34.. ora provo speriamo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 CF formato da ATi HD 4890 + HD 4200?? Mha no...l'hybrid crossfire non funzionerà con quella "combinazione"...funziona solo con schede di basso livello...alla tua integrata puoi affiancare delle HD3450/3470 per quanto riguarda la serie 3000...e se non sbaglio la HD4200 riguardo alla serie 4000... con altre vga (più prestanti) non sfrutterai l'hybrid... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Mi ha confermato infatti, adesso prova senza resistenze con la guida del 4 aprile ... secondo me ha qualche configurazione particolare dell'SO :AAAAH::perfido: o si diverte a prenderci in giro...lol.. :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Presa, stasera la monto GV-N250-1GI - GIGABYTE - Product - Graphics Accelerator - Overview Se non dovesse andare, vado a prendere le resistenze all'Elettronica Monzese, ho chiesto e le hanno proprio uguali uguali a quelle segnate nella guida ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 si beh..le resistenze sono tutte uguali... anzi..ti do una dritta...quando le vedi e non sai cosa sono: 4 Band Resistor Color Codes scegli i colori e trovi la dimensione ciao Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 o si diverte a prenderci in giro...lol.. :asd: No, saranno almeno 3-4 utenti che non usano resistenze e vanno con tutto aggiornato Ecco sempre quello che ha provato con la guida nuova, sempre senza resistenze :clapclap: infatti ho appena finito...di fare tutta la procedura. tutto funziona a regola d'arte e senza resistenze un grazie anche a dj883u2.. Però ha problemi con CUDA e un gioco ... ne sapete qualcosa ?? si basta fare un confronto con col vantage del punteggio CPU ad esempio io con physx off faccio 8000 physx on 32000, parlo di punteggio CPU io non uso le resistenze ora sto facendo delle prove con un cavo per vedere se con eventuali resistenze posso abilitare CUDA e visualizzarlo da GPU-Z questa è ancora un dilemma.. per il resto funziona tutto.. vorrei cercare di capire perchè justcause 2 non funziona.. parte solo in finestra col render della nvidia.. possibile? e poi gli effetti CUDA non vanno.. perchè? per il resto confermo che funziona tutto physx perfetto anche meglio di prima non lo so perchè non è attivabile.. cmq confermato che in justcause2 a parte il problema che rimane in finestra.. gli effetti cuda funzionano Infatti non ho modo di capire se Cuda funziona o no, unico riferimento è GPU-Z sula quale non c'è la spunta, il resto funziona e anche bene, non ti far prendere da queste resistenze che in win 7 non servono. Chi avrà problemi non avrà win 7 si vede.. Con i nuovi driver poi ho preso anche un Po di prestazioni lato punteggio relativo al physx. Scordati le resistenze credimi non servono Appena torno a casa provo la nuova mod per mettere gli ultimi driver... Ma nessuno riesce a far partire just cause 2 a schermo intero (parlo per gli ibridi ati+nvidia) Ho provato in tutti in modi con justcause2 ma niente da fare... Possibile sia l'unico gioco a dare problemi di questo tipo? Per il resto fai la nuova procedura vedrai che va una bomba Si maledizione senza physx funziona hehe cmq ho visto che ha molti problemi con nvidia questo gioco... Nella guida al physx e vero che ci sono quei riferimenti alle resistenze ma io credo sia un discorso generale per chi non ha win7 64. Poi non ti resta che provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 no...l'hybrid crossfire non funzionerà con quella "combinazione"...funziona solo con schede di basso livello...alla tua integrata puoi affiancare delle HD3450/3470 per quanto riguarda la serie 3000...e se non sbaglio la HD4200 riguardo alla serie 4000... con altre vga (più prestanti) non sfrutterai l'hybrid... E cosa migliora, 2 frame al secondo ?? :cheazz: si beh..le resistenze sono tutte uguali... anzi..ti do una dritta...quando le vedi e non sai cosa sono: 4 Band Resistor Color Codes scegli i colori e trovi la dimensione ciao Marco Ah ok grazie, l'avevo visto ad elettronica dell'ITIS il fatto dei colori ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 E cosa migliora, 2 frame al secondo ?? si...infatti...non ha molto senso la cosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 si beh..le resistenze sono tutte uguali... anzi..ti do una dritta...quando le vedi e non sai cosa sono: 4 Band Resistor Color Codes scegli i colori e trovi la dimensione ciao Marco Messo in prima pagina per fare chiarezza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Per chi domanda come mai con il gioco Just Cause 2 ci sono problemi con la scheda Nvidia PhysX ora spiego l'arcano mistero. Il gioco Just Cause 2 non usa "PhysX", ma sfrutta il motore Havok. Nel gioco ci sono effetti "es l'acqua" che sfruttano gli effetti di CUDA by Nvidia. Pertanto PhysX non c'èentra niente. A breve sistemeranno questo inconveniete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Per chi domanda come mai con il gioco Just Cause 2 ci sono problemi con la scheda Nvidia PhysX ora spiego l'arcano mistero. Il gioco Just Cause 2 non usa "PhysX", ma sfrutta il motore Havok. Nel gioco ci sono effetti "es l'acqua" che sfruttano gli effetti di CUDA by Nvidia. Pertanto PhysX non c'èentra niente. A breve sistemeranno questo inconveniete. Non è un problema ATi+Nvidia ?? Succede anche avendo una o due Nvidia senza la presenza di ATi nel PC ?? Per il fatto resistenze, anche altri mi dicono che con la nuova guida non servono, non è che una volta che Win 7 trova la Nvidia, si crea comunque uno schermo virtuale ?? Voi avete Windows 7 Ultimate a 64bit aggiornato fino ad oggi ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Per il fatto resistenze, anche altri mi dicono che con la nuova guida non servono, non è che una volta che Win 7 trova la Nvidia, si crea comunque uno schermo virtuale ?? Voi avete Windows 7 Ultimate a 64bit aggiornato fino ad oggi ?? guarda...proprio oggi ho provato a non mettere l'adattatore dvi con le resistenze quando ho aggiornato i forceware alla versione 197.13 seguendo la nuova guida di Dj...bene...nulla da fare...non mi funziona nulla senza quell'adattatore...e non viene rilevato il secondo monitor "virtuale"... uso Seven Ultimate X64 con tutti gli aggiornamenti disponibili... cmq non stare li a diventare matto...procurati tutto e prova tu stesso sulla tua configurazione...tanto è questione di 2min mettere in pratica questa guida...se poi ti va senza resistenze bon...vorrà dire che avrai risparmiato 70cent...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 Non è un problema ATi+Nvidia ?? Succede anche avendo una o due Nvidia senza la presenza di ATi nel PC ?? Per il fatto resistenze, anche altri mi dicono che con la nuova guida non servono, non è che una volta che Win 7 trova la Nvidia, si crea comunque uno schermo virtuale ?? Voi avete Windows 7 Ultimate a 64bit aggiornato fino ad oggi ?? Non lo so, non ho Nvidia, quindi non ti so dire se ci sono problemi con le loro schede.Ti ripeto, non ci sono problemi "se segui la guida" tra Ati e Nvidia. Quello è un problema di CUDA. Per le resistenze, che ti devo dire, fai a meno di metterle e vedi se ti funziona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 guarda...proprio oggi ho provato a non mettere l'adattatore dvi con le resistenze quando ho aggiornato i forceware alla versione 197.13 seguendo la nuova guida di Dj...bene...nulla da fare...non mi funziona nulla senza quell'adattatore...e non viene rilevato il secondo monitor "virtuale"... uso Seven Ultimate X64 con tutti gli aggiornamenti disponibili... cmq non stare li a diventare matto...procurati tutto e prova tu stesso sulla tua configurazione...tanto è questione di 2min mettere in pratica questa guida...se poi ti va senza resistenze bon...vorrà dire che avrai risparmiato 70cent...:asd: Hai tolto l'adattatore, tolti i driver e rimessi, e non andava il Physx ?? Allora è qualche configurazione HardWare, stasera se non va mi procuro quelle care resistenze Hai notato miglioramenti con i 197.xx e physx nuovi ?? Non lo so, non ho Nvidia, quindi non ti so dire se ci sono problemi con le loro schede.Ti ripeto, non ci sono problemi "se segui la guida" tra Ati e Nvidia. Quello è un problema di CUDA. Per le resistenze, che ti devo dire, fai a meno di metterle e vedi se ti funziona. Ero convinto che avessi ATi+Nvidia ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts