Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD

dj883u2

Recommended Posts

Hai tolto l'adattatore, tolti i driver e rimessi, e non andava il Physx ??

Allora è qualche configurazione HardWare, stasera se non va mi procuro quelle care resistenze :ave:

Hai notato miglioramenti con i 197.xx e physx nuovi ??

esatto...disinstallati tutti i driver nvidia e pacchetto physx...tolto l'adattatore...e partito con l'aggiornamento seguendo la nuova guida...nulla da fare...ho dovuto rimetterlo per far funzionare tutto...:)

miglioramenti non ti so dire...giochi che sfruttano physx oggi non ne ho provati...ma cmq non ci dovrebbero essere visto che anche prima usavo lo stesso pacchetto physx (9.10.0222) ed ho solo praticamente aggiornato i forceware...dai 196.34 ai 197.13...

ho fatto solo un giro di vantage per verificare che tutto funzionava...e non ho notato differenze sul risultato del test physx...ho migliorato il risultato finale del bench ma questo grazie ai nuovi catalyst 10.4b...:)

guarda tu stesso...physx è identico praticamente...

http://www.xtremehardware.com/forum/206804-post1343.html

• Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

esatto...disinstallati tutti i driver nvidia e pacchetto physx...tolto l'adattatore...e partito con l'aggiornamento seguendo la nuova guida...nulla da fare...ho dovuto rimetterlo per far funzionare tutto...:)

Cosa ti mancava ?? Physx da pannello nvidia ??

miglioramenti non ti so dire...giochi che sfruttano physx oggi non ne ho provati...ma cmq non ci dovrebbero essere visto che anche prima usavo lo stesso pacchetto physx (9.10.0222) ed ho solo praticamente aggiornato i forceware...dai 196.34 ai 197.13...

ho fatto solo un giro di vantage per verificare che tutto funzionava...e non ho notato differenze sul risultato del test physx...ho migliorato il risultato finale del bench ma questo grazie ai nuovi catalyst 10.4b...:)

guarda tu stesso...physx è identico praticamente...

http://www.xtremehardware.com/forum/206804-post1343.html

Ma prima non c'erano i 9.09.1112 ??

Hai tolto l'adattatore, tolti i driver e rimessi, e non andava il Physx ??

Allora è qualche configurazione HardWare, stasera se non va mi procuro quelle care resistenze :ave:

Hai notato miglioramenti con i 197.xx e physx nuovi ??

Ero convinto che avessi ATi+Nvidia ^^

Si, ho entrambe, solo che non ho il tempo di provare il gioco solo con la scheda video Nvidia per vedere se ci sono problemi.

Quando ho tempo, lo provo il gioco e vedo che problemi da con la Ati+Nvidia.

Ma lo fa anche a voi ??

il mouse se lo sposto sulla destra scompare,ma perchè ho un finto secondo monitor?

e allora perchè mi scompare sulla destra,e basta?

è normale che sparisca il muose.. avete esteso il desktop quindi è come se ne avete uno virtuale che non vedete...

tutto normale tranquilli

Ciao a tutti, ho letto la vostra recensione per quanto riguarda inserire la physix con le ati ed è molto interessante sopratutto con la macchina che devo fare,

Proprio in sto periodo mi sto organizzando le varie parti che mi stanno arrivando pian piano

schede video 2x 5970 che inserirò in crossfire

scheda madre Gigabyte x58 UD7

Processore I7 920 D0

Ram G.skil 2000mhz tri channel

---------

Queste indicate sono le parti di base, io sono già in possesso di una Gtx280, che in questo caso se non riesco a vendere dovrò necessariamente utilizzare per fare physix :/

Le cose che volevo chiedere visto che qui siete esperti, con un alimentatore da 1250w reggo tutto? perchè ho letto in giro qualcosa con un 1500W O_o

Poi volevo chiedere cambia qualcosa nella physix se la scheda è più potente?

Ovviamente tutta questa configurazione è anche per tirare su un poco di clock, infatti ho già un kit a liquido thermaltake, però mi arriverà il secondo che c'è di base sullo swordm, quindi cercherò di fare una bella cosi,

Se c'è anche qualche esperto di overclock non mi dispicerebbe qualche consiglio, mi hanno ovviamente sconsigliato di unire rafreddamenti a liquido con le schede video ed altri componenti.

Quello che volevo fare io era qualcosa del tipo tutto rafreddato a liquido, ma con questi kit mi hanno consigliato solo cpu e mother (uno a testa) O_o è vero o è una buffala?

Grazie a tutti

:)

Ciao a tutti, ho letto la vostra recensione per quanto riguarda inserire la physix con le ati ed è molto interessante sopratutto con la macchina che devo fare,

Proprio in sto periodo mi sto organizzando le varie parti che mi stanno arrivando pian piano

schede video 2x 5970 che inserirò in crossfire

scheda madre Gigabyte x58 UD7

Processore I7 920 D0

Ram G.skil 2000mhz tri channel

---------

Queste indicate sono le parti di base, io sono già in possesso di una Gtx280, che in questo caso se non riesco a vendere dovrò necessariamente utilizzare per fare physix :/

Le cose che volevo chiedere visto che qui siete esperti, con un alimentatore da 1250w reggo tutto? perchè ho letto in giro qualcosa con un 1500W O_o

Poi volevo chiedere cambia qualcosa nella physix se la scheda è più potente?

Ovviamente tutta questa configurazione è anche per tirare su un poco di clock, infatti ho già un kit a liquido thermaltake, però mi arriverà il secondo che c'è di base sullo swordm, quindi cercherò di fare una bella cosi,

Se c'è anche qualche esperto di overclock non mi dispicerebbe qualche consiglio, mi hanno ovviamente sconsigliato di unire rafreddamenti a liquido con le schede video ed altri componenti.

Quello che volevo fare io era qualcosa del tipo tutto rafreddato a liquido, ma con questi kit mi hanno consigliato solo cpu e mother (uno a testa) O_o è vero o è una buffala?

Grazie a tutti

:)

Bel sistema che stai tirando fuori! :)

Vai tranquillo che con un ali da 1250W a momenti ce ne alimenti 4 di 5970 :D

Per quanto riguarda la scheda per physx vendila assolutamente la GTX 280 per dire che sarebbe sprecata è poco... al massimo puoi usare una GTS 250/9800 GT, oltre non noterai alcuna differenza O0

Bel sistema che stai tirando fuori! :)

Vai tranquillo che con un ali da 1250W a momenti ce ne alimenti 4 di 5970 :D

Per quanto riguarda la scheda per physx vendila assolutamente la GTX 280 per dire che sarebbe sprecata è poco... al massimo puoi usare una GTS 250/9800 GT, oltre non noterai alcuna differenza O0

Ma i 128 sp sono il massimo di adesso, o per sempre ?? Non è che cacciano una fisica più pesante di adesso ??

@Project Zero

No è l'enermax revolution

@Rsdj

.. al massimo puoi usare una GTS 250/9800 GT,

bien, ho visto una zotac gt 240 passiva quella non sarebbe male, secondo te va bene?

Bel sistema che stai tirando fuori!

Si :) una volta complettato magari posto le foto, ci vorrà un poco perchè voglio fare una cosa fatta bene sta volta, alla fine tra una cosa e l'altra ho sempre comprato le cose a distanza di tempo e non mi sono mai messo a fare bene le cose, :D...

bien, ho visto una zotac gt 240 passiva quella non sarebbe male, secondo te va bene?

Si :) una volta complettato magari posto le foto, ci vorrà un poco perchè voglio fare una cosa fatta bene sta volta, alla fine tra una cosa e l'altra ho sempre comprato le cose a distanza di tempo e non mi sono mai messo a fare bene le cose, :D...

la GT240 va benissimo per physx...consuma poco, scalda poco e sale anche benissimo...O0

bene...aspettiamo le fotine allora...:D

Ieri sera ho attivato senza problemi Physx seguendo questa guida, senza resistenze :D

http://www.xtremehardware.com/forum/193583-post2.html

In questo programma

FluidMark - NVIDIA PhysX fluid simulation and OpenGL benchmark | oZone3D.Net

con Physx disattivato faccio 5-10 fps, mentre con Physx attivato sta sui 60 fps di media, quindi dovrebbe andare tutto bene, oggi avvio un 3DMark Vantage ;)

L'unica cosa che non capisco, ma perchè prima di arrivare al login di Windows, la ventolina della Geforce gira al massimo, poi si stabilizza e basta ?? E' normale ?? :

Ha 96 sp , non so se soo pochini o meno

Come ti è stata già detto da delly, la GT 240 è l'ideale per physx in quanto non ha bisogno di alimentazione supplementare e scalda pochissimo. SE vuoi il massimo allora ti orienti sulla 9800GT o GTS 250 e in entrambi i casi dormi sonni tranquilli in quanto 128sp dedicati esclusivamente alla fisica non li ammazzerai tanto facilmente :)

AGGIORNAMENTO GUIDA PhysX - ATTO SECONDO:

Con questo aggiornamento potremmo usate:

1) Gli ustimi driver Forceware 197.41!.

2) Gli ultimi driver Nvidia PhysX System Software 9.10.0222.

Iniziamo!.....Pronti?.... O0

1) Scaricate i Driver Forceware 197.41 per la vostra scheda video e per il vostro sistema operativo:

N.B: Dovete scaricare "solo ed esclusivamente" i driver che posto di seguito!

Windows 7 x86:

Download 197.41_win7x86.rar

Windows 7 x64:

Download 197.41_win7x64.rar

2) Scaricate i driver PhysX System Software 9.10.0222:

download from Guru3D.com

3) Scaricate la mod per abilitare PhysX:

GenL Mod 1.02

Scaricherete un File che si chiama "PhysX-mod-1.02".

4) Scaricate la "crack" per poter far funzionare in maniera corretta i Forceware 197.41 WHQL:

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

Scaricherete un File che si chiama:

"Hybrid_PhysX_197.41_ED___LP_Fix_V1.02".

Adesso siamo pronti per far funzionare il tutto!:)

PROCEDURA:

Parto dal presupposto che:

A) Abbiate un doppio monitor...;

B) Abbiate usato le resistenze per creare il monitor virtuale....

C) Usate Windows 7.

1) Installate i Driver della scheda video ATI e chiudete il Pc;

Io ho usato i Driver 10.4b:

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

2) Montate la scheda video Nvidia nel secondo slot, accendete il Pc ed entate in Windows 7;

3) Installate i driver Nvidia Forceware 197.41 e riavviate il Pc;

4) Entrate in Windows 7 ed installate i driver PhysX System Software 9.10.0222;

5) Prima di riavviare.....

A) Andate su "risoluzione dello schermo" ed estendete i due schermi.

In questa maniera:

16997160.jpg

Si vede chiaramente che abbiamo il primo monitor "come schermo principarle e un secondo secondario monitor "virtuale" per la scheda video Nvidia.O0

B) Scompattate il File "PhysX-mod-1.02" e lasciatelo nel desktop.

6) Riavviate il PC ed entrate in modalità provvisoria di Windows. "F8". Una volta entrati nella modalità provvisoria, lanciate il file "PhysX-mod-1.02". Il programma appare in questa maniera:

31494445.jpg

....basta premere su "cake" e fa tutto lui. :asd: Dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack. Riavviate il Pc ed entrate "normalmente" in Windows 7.

7) Una volta entrati in Windows 7:

A) Andate su "risoluzione dello schermo" ed accertatevi che i due monitor sono estesi, come al punto 5.

B) Accertatevi che PhysX sia abilitata dal pannello di controllo Nvidia. Se non lo è, spuntate la voce in questa maniera:

47719981.jpg

....non abbiate paura...abbiamo quasi finito! :asd:

8) Estraiamo il file " "Hybrid_PhysX_197.41_ED___LP_Fix_V1.02" in una cartella.

9) Lanciamo l'eseguibile "Hybrid PhysX 197.41 Extended Display + Levity Phantom Fix V1.02". Vi comparirà una schermata del genere:

71770553.jpg

10) A questo punto dovete dare questo percorso:

C:Program Files (x86)NVIDIA CorporationPhysX

....e premere install.:)...il programma provvederà ad installare in automatico i nuovi file.O0

11) Abbiamo finito, adesso tutto funziona in maniera perfetta!:clapclap:

51037540.jpg

12) Buon divertimento!:fiufiu:

Edited by dj883u2

Può essere,ma non è un virus, è un errato riconoiscimento di Symantec. Vai tranquillo.:)

quoto...(anche il mio NOD32 "sbaglia")...cmq non preoccupatevi che non è un virus...:)

Come ti è stata già detto da delly, la GT 240 è l'ideale per physx in quanto non ha bisogno di alimentazione supplementare e scalda pochissimo. SE vuoi il massimo allora ti orienti sulla 9800GT o GTS 250 e in entrambi i casi dormi sonni tranquilli in quanto 128sp dedicati esclusivamente alla fisica non li ammazzerai tanto facilmente :)

esattamente Simo..:n2mu: