delly Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 (edited) pakal77 said: In termini di prestazioni con giochi non PhysX ci sono guadagni o solo nei games Physix? solo game e bench che si avvalgono di PhysX...in tutto il resto non hai benefici... riguardo all'ali non dovresti avere problemi...anche se visto l'uso per la sola fisica io opterei per una soluzione meno "esosa" in termini di consumi rispetto alla gtx260...tipo una gt240 o simili... Edited April 2, 2010 by delly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 sanny90 said: ragazzi ripeto il mio errore,installo i driver nvidia 196.34 appena cerco di avviare la patch mi da can not find the file . serch the file?perchè ?aiutatemi per piacere,ovviamente parlo in modalità provissioria strano...hai scaricato la patch 1.02 linkata da Antonio ed hai seguito alla lettera la sua guida??? "1) Installate i Driver della scheda video ATI. 2) Chiudete il computere e montate le scheda video "Nvidia" dedicata alla Fisica. Ricordatevi di mettere il connettore DVI-D Maschio a 15 Pin Femmina VGA con le 3 resistenze da 1/4 di watt da 47 ohm già montate, come abbiamo visto in precedenza. 3) Accendete il Pc ed entrate in Windows. Una volta dentro installate i driver della scheda video Nvidia, nel mio caso installo i Forceware 196.34 per Windows 7 64 Bit. Se dovesse domandarvi di riavviare, dite no. 4) Installate i driver per la Fisica, ovvero i PhysX System Software 9.09.1112. 5) Scompattate il File "PhysX patch/mod/crack (1.02)" e lasciatelo nel desktop. Riavviate il PC ed entrate nella modalità provvisoria di Windows. Una volta entrati nella modalità provvisoria, qui lanciate il "File PhysX patch/mod/crack (1.02) e dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack. Riavviate il Pc ed entrate "normalmente" in Windows 7. " ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pakal77 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 mhh mi sa che allora me la vendo a cosi mi scalo i soldi dalla 5850 toxic cosi mi viene a costare 200 invece di 300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 delly said: strano...hai scaricato la patch 1.02 linkata da Antonio ed hai seguito alla lettera la sua guida??? "1) Installate i Driver della scheda video ATI. 2) Chiudete il computere e montate le scheda video "Nvidia" dedicata alla Fisica. Ricordatevi di mettere il connettore DVI-D Maschio a 15 Pin Femmina VGA con le 3 resistenze da 1/4 di watt da 47 ohm già montate, come abbiamo visto in precedenza. 3) Accendete il Pc ed entrate in Windows. Una volta dentro installate i driver della scheda video Nvidia, nel mio caso installo i Forceware 196.34 per Windows 7 64 Bit. Se dovesse domandarvi di riavviare, dite no. 4) Installate i driver per la Fisica, ovvero i PhysX System Software 9.09.1112. 5) Scompattate il File "PhysX patch/mod/crack (1.02)" e lasciatelo nel desktop. Riavviate il PC ed entrate nella modalità provvisoria di Windows. Una volta entrati nella modalità provvisoria, qui lanciate il "File PhysX patch/mod/crack (1.02) e dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack. Riavviate il Pc ed entrate "normalmente" in Windows 7. " ecc.. fatto,ma i driver ati non li ho installati,avendoli già installati quindi sono partito dal punto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 sanny90 said: ragazzi ripeto il mio errore,installo i driver nvidia 196.34 appena cerco di avviare la patch mi da can not find the file . serch the file?perchè ?aiutatemi per piacere,ovviamente parlo in modalità provissioria Prova mettendo i Forceware 196.21. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 (edited) dj883u2 said: Prova mettendo i Forceware 196.21. ora provo ,ma avete provato a vedere durante il benchmark se vi utilizza la scheda nvidia,perchè la mia scheda nvidia rimane a 0 percento di utilizzo. il problema è che nn trova la cartella sysnative in c/windows Edited April 2, 2010 by sanny90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 Come promesso eccomi con le prove! Configurazione Test: Processore: Intel Core i7 Extreme 980X@40000Mhz "200x20" Ram: 1600Mhz- Cas. 6-7-6-21-1T Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200 Driver: ATI Catalyst OpenGL 4.0 preview - Forceware 196.21 - PhysX 10.02.22 SystemSoftware. Sistema Operativo: Windows 7 64 bit. Test effettuati: 1) 3DMark Vantage; 2) FluidMark; 3) Batman Arkham Asylum; 4) Cryostasis TechDemo; 5) Darkest of Days. I test sono stai condotti con le seguenti schede video dedicate a PhysX: - Nvidia GT240 - Nvidia GTS250 Le due schede sono state provate sia a default che in overclock. E' stato impostato il massimo del overclock raggiungibile in piena stabilità con dissipatore stock. Sotto con i test! 3DMark Vantage - Nvidia GT240@default/overclock: 3DMark Vantage - Nvidia GTS250@default/overclock: FluidMark - Nvidia GT240@default/overclock: FluidMark - Nvidia GTS250@default/overclock: Batman Arkham Asylum - Nvidia GT240@default/overclock: Batman Arkham Asylum - Nvidia GTS250@default/overclock: Cryostasis TechDemo - Nvidia GT240@default/overclock: Cryostasis TechDemo - Nvidia GTS250@default/overclock: Darkest of Days - Nvidia GT240@default/overclock: Darkest of Days - Nvidia GTS250@default/overclock: Direi che è tutto chiaro!.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 io vorrei vedere l utilizzo della tua gpu i physx tipo la 240,quanto viene utilizzata per fluidmark ,e metti uno screen,sono curioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 sanny90 said: io vorrei vedere l utilizzo della tua gpu i physx tipo la 240,quanto viene utilizzata per fluidmark ,e metti uno screen,sono curioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanny90 Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 dj883u2 said: cm si kiamano quei 2 gadget?cosi li metto e verifico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 sanny90 said: cm si kiamano quei 2 gadget?cosi li metto e verifico Eccolo: GPU Observer Gadget | Windows 7 Gadgets Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 test davvero ottimi Antonio!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 delly said: test davvero ottimi Antonio!!! Grazie Luca. Direi ce cosi si capisce bene l'importanza della scheda da dedicare a PhysX. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 dj883u2 said: Eccolo: GPU Observer Gadget | Windows 7 Gadgets Sono precise come rilevazioni oppure meglio usare altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 swattolo said: Sono precise come rilevazioni oppure meglio usare altro ? Abbastanza precise. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 dj883u2 said: Grazie Luca. Direi ce cosi si capisce bene l'importanza della scheda da dedicare a PhysX. direi proprio di si...dopo questi tuoi test non ci sono più dubbi a riguardo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 dj883u2 said: Abbastanza precise. Messo su, grazie PS: parte in auto con windows o devo metterlo in Es, Automatica io ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 swattolo said: Messo su, grazie PS: parte in auto con windows o devo metterlo in Es, Automatica io ? parte in automatico, come tutti i gadget che abiliti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Grazie Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 swattolo said: Grazie Luca ti segnalo, magari ti interessa, anche il gadget IntelCoreSeries 2.4 http://www.softpedia.com/get/Windows-Widgets/System-Utilities/Intel-Core-Series.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 (edited) delly said: ti segnalo, magari ti interessa, anche il gadget IntelCoreSeries 2.4 Download Intel Core Series 2.4 - Monitor physical memory usage - Softpedia Bello anche quello!:clapclap: Edited April 3, 2010 by dj883u2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 dj883u2 said: Bello anche quello!:clapclap: già già...molto carino si... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo68 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Ciao a tutti, mi interessa il tutto, voglio provare anche io :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 riccardo68 said: Ciao a tutti, mi interessa il tutto, voglio provare anche io :clapclap: bene...per qualsiasi cosa siamo a disposizione...non esitare a chiedere informazioni se necessario... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 riccardo68 said: Ciao a tutti, mi interessa il tutto, voglio provare anche io :clapclap: Ben arrivato! Aspetta prima di iniaziare, che scrivo due cose nuove, cosi fai tutto in una volta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts