Jump to content

giocare con un Phenom 8650 .....


Totocellux

Recommended Posts

mentre stavo facendo delle prove con una delle mobo AM2 che mi ritrovo (M2N32 Sli Deluxe, al periodo in cui è uscita a dir poco eccellente) mi decido a fare dei test e provo a giocare un pò, anche se con Win 7 64bit completamente da lavoro (compreso Avast 5 in funzione :asd:).

 

E al secondo tentativo allo SPI 1M ........

 

i43719_phenom-8650-spi-1m-02.jpg

 

 

questa è la classifica attuale:

 

 

i43720_spi-1m-phenom-8650.jpg

 

 

ovviamente completamente ad aria, con l'AC Freezer 64.

mahhh :cheazz:

 

:asd:

 

 

ora per curiosità provo il 32M ;)

Link to comment
Share on other sites



vai toto che la scimmia dell'overclock sia con te! :D

 

bel tempo.. con un sistema pulito almeno un mezzo secondo lo buttavi giù senza problemi! ;)

 

Marco

 

 

 

infatti Ma.

 

A tutto pensavo stasera fuorché HwBot, a momenti lasciavo pure Boinc attivo ....... guarda pure le OCZ: certo non sono dei gran moduli, ma le ho lasciate a latenze ridicole :asd:

 

Ho giocato solo un pò con le svariate opzioni dell'nForce 590, ma nulla più.

 

Se ho tempo in questi giorni monto le CellShock e vediamo cosa si può fare, anche se il WR è fatto a >3.4Ghz e mi servirebbe montare tutto sul banchetto, ad acqua :)

 

Ma non c'ho proprio tempo ...... devo pure ancora lavorare col SeaSonic.

 

 

 

 

p.s.

 

vado a vedere come è andato il 32M.

Link to comment
Share on other sites

sembra ovvio che non ci siano molte persone che vanno su quel procio , preso dalla tua iniziativa, ho fatto il medesimo test, ma sono 893475esimo in quanto qua stanno tutti con il raffreddamento allo zero assoluto.:2funny:

 

 

ovviamente il fatto che pochi ci hanno lavorato su, dà la possibilità di poter essere lì tra i primi comunque.

 

C'è anche da pensare che questa mobo non è nata per lavorare con i Phenom, e anche se ha una magnifica sezione di alimentazione (notare il ridotto VCore), devo dire che ho fatto poche prove ma ho potuto notare che è un pò rognosetta :)

 

intanto il 32M è terminato:

 

i43733_phenom-8650-spi-32m-01.jpg

 

 

i43735_spi-32m-phenom-8650.jpg

 

 

Marco, penso che almeno al 32M il WR si possa fare anche solo con le CS-PC8000 GKX, sperando che il NB e il 590 reggano 1000Mhz@cas4 ;)

Edited by Totocellux
Link to comment
Share on other sites

[.........]

Certo che con l'Artic non vai molto lontano.. però uno sfizio potresti togliertelo... installazione di un OS pulita pulita.. togli qualche servizio inutile e vai... magari riesci a prender eil WR anche a frequenze un po' più basse.

 

Marco

 

 

si non è un granchè efficiente per i 95W dell'8650, ma allo SPi, al PiFast e al PcMark ce la dovrebbe fare, anche perchè tempo addietro ho provveduto a lapparlo per benino :)

 

 

 

 

[.........]

Comunque il Wr lo prendi facile facile... le ram a 1000 cas 4 ce la dovrebbe fare dai!

 

Marco

 

 

nei prossimi giorni vedrò di provarci ;)

Link to comment
Share on other sites

semplicemente è una cpu poco diffusa e nessuno ci ha giocato per bene a liquido o sotto freddo...

 

Vai Totooooo anche solo disabilitando tutti i servizi di win7 da msconfig dovresti guadagnare un bel po'...

aspettiamo il wr (pardon I WR) in giornata! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

WR al Super PI con appena poco più di 3Ghz e 25sec di 1M ? Oh Singur ! :cheazz:

[..........]

 

 

E' una famiglia di cpu che per cui non si è mostrato particolare entusiasmo, altrimenti qualcosina in più si sarebbe potuto spremere.

Addirittura su HwBot ho scoperto l'esistenza dell'8850, e solo un esemplare è stato testato per bene!!!!

 

Nessuno evidentemente ha deciso di provare alcuni Phenom 1^ edizione con soluzioni di raffreddamento estremo.

Ad ogni modo, se si considera che con ghiaccio secco l'X4 9950 è arrivato al massimo a 4Ghz, direi che ad aria l'esemplare in mio possesso si è comportato decisamente bene.

 

 

[..........]

Mamma mia eran proprio ridotti ridotti male alla AMD a quei tempi.

 

 

:asd:

lo dici come se fosse passato un secolo: i Phenom triple sono entrati in commercio nel Q1 2008.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto delle prove al volo stamattina, prima con le CS-8000 e poi col le Reaper-9200.

 

Come purtroppo prevedevo, da quello che sono stati i risultati, ieri avevo trovato già il limite sia con il ctrl di memoria dell'8650 sia col NB del 590.

 

Per le CS ci sono voluti 2.35V per farle andare a 1070@cas5, e nonostante ciò poi sorprendentemente il risultato era addirittura più lento di qualche decimo rispetto la prestazione di ieri.

Cas4 non bootavano nemmeno, e a qualsiasi voltaggio sia loro sia del NB, sia anche con HT a 4x.

 

Ho provato di tutto sia a livello di voltaggi che di frequenze sui moduli, sul NB che sull'HT, ma la situazione non si è schiodata da lì.

 

Con le OCZ Reaper non ne parliamo: reset random continui.

 

Farò l'ultima prova semplice con le Tracer, ma imo serve quantomeno raffreddare bene la cpu, quindi se trovo tempo la monto sul banchetto e poi si vedrà ;)

Link to comment
Share on other sites

ho fatto delle prove al volo stamattina, prima con le CS-8000 e poi col le Reaper-9200.

 

Come purtroppo prevedevo, da quello che sono stati i risultati, ieri avevo trovato già il limite sia con il ctrl di memoria dell'8650 sia col NB del 590.

 

Per le CS ci sono voluti 2.35V per farle andare a 1070@cas5, e nonostante ciò poi sorprendentemente il risultato era addirittura più lento di qualche decimo rispetto la prestazione di ieri.

Cas4 non bootavano nemmeno, e a qualsiasi voltaggio sia loro sia del NB, sia anche con HT a 4x.

 

Ho provato di tutto sia a livello di voltaggi che di frequenze sui moduli, sul NB che sull'HT, ma la situazione non si è schiodata da lì.

 

 

Con le OCZ Reaper non ne parliamo: reset random continui.

 

Farò l'ultima prova semplice con le Tracer, ma imo serve quantomeno raffreddare bene la cpu, quindi se trovo tempo la monto sul banchetto e poi si vedrà ;)

 

ok capito... è ora di rispoilverare il tolotto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...