Jump to content

Phenom II x4 965 Deneb C3 4GHZ troppo Facili!


Drimacus

Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No vabbè prime 95 è proprio ridicolo.

LINX e IBT sviluppano oltre 10° in più e 8min di IBT sono 40 ore di prime.

 

Comunque è impossibile. Nessuno screen impossibile.

Saresti l'unico in assoluto a fare quel risultato, il database di hwupgrade il rock solid stanno a poco più di 4Ghz con dissipatori a liquido o Noctua a doppia ventola ad alto voltaggio e tu fai 4300Mhz ?

 

Anche se fosse vero saresti solo fortunatissimo non vuol dire che li fanno tutti, fino a prova contraria AMD ha ancora il wall dei 4Ghz con gli OS a 64bit.

Link to comment
Share on other sites

io non capisco questa ostinazione a dover usare linx per testare le stabilità.

se fa 10 gradi di piu' chi se ne importa... il sistema testato con prime95 per l'utilizzo giornaliero è stabile

è inutile valutare quanto scalda sotto linx se poi nel daily non starà mai a quella temperatura

Link to comment
Share on other sites

lascia stare leo , si qualifica da solo , vuole utilizzare un test che aumenta le temperature, poichè sa benissimo che i phenom II mal digeriscono le temp vicine ai 60 gradi tutto cio perche un phenom II non puo nella sua ottica ristretta e malamente di parte dare dei buoni risultati.

Link to comment
Share on other sites

adesso vanno alla grande e ahnno aumetato i prezzi, ricordo che un 4800+ windsor stva alla next a 36€ a quei tempi :asd: il top di gamma penso fosse il 5600+ e fra un modello e l'altro c'erano si e no 5 € ahaha.

 

 

 

ai tempi dell'uscita dei Phenom-I ti dico che ricordi male.

 

Tra il 4800+ ed il 5600+ non ci sono mai stati solo 5€ di differenza, e soprattutto non alla cifra assoluta di 36€ per il piccolino: nemmeno il 4200+ è sceso mai così in basso ;)

 

 

 

[..............]

Comunque è impossibile. Nessuno screen impossibile.

Saresti l'unico in assoluto a fare quel risultato, il database di hwupgrade il rock solid stanno a poco più di 4Ghz con dissipatori a liquido o Noctua a doppia ventola ad alto voltaggio e tu fai 4300Mhz ?

 

Anche se fosse vero saresti solo fortunatissimo non vuol dire che li fanno tutti, fino a prova contraria AMD ha ancora il wall dei 4Ghz con gli OS a 64bit.

 

 

se fosse stato un C2 avresti ragione.

 

I C3 con un ottimo dissi, vanno decisamente meglio anche ad aria :)

 

 

 

 

p.s.

 

non ti incartare anche in questo thread.

Lo dico nel tuo interesse, perchè questa volta i miei dubbi si tramuterebbero in solide certezze ;)

Link to comment
Share on other sites

lascia stare leo , si qualifica da solo , vuole utilizzare un test che aumenta le temperature, poichè sa benissimo che i phenom II mal digeriscono le temp vicine ai 60 gradi tutto cio perche un phenom II non puo nella sua ottica ristretta e malamente di parte dare dei buoni risultati.

 

si drima lasciamo perdere....fossi in te manco i screen pubblicherei....non devi dimostrare niente a nessuno...sappiamo tutti che persona sei...

 

ai tempi dell'uscita dei Phenom-I ti dico che ricordi male.

 

Tra il 4800+ ed il 5600+ non ci sono mai stati solo 5€ di differenza, e soprattutto non alla cifra assoluta di 36€ per il piccolino: nemmeno il 4200+ è sceso mai così in basso ;)

 

 

 

 

 

 

se fosse stato un C2 avresti ragione.

 

I C3 con un ottimo dissi, vanno decisamente meglio anche ad aria :)

 

 

 

 

p.s.

 

non ti incartare anche in questo thread.

Lo dico nel tuo interesse, perchè questa volta i miei dubbi si tramuterebbero in solide certezze ;)

 

quoto in pieno Salvatore...un pò ostico il ragazzo...:cheazz::cheazz:

Link to comment
Share on other sites

lascia stare leo , si qualifica da solo , vuole utilizzare un test che aumenta le temperature, poichè sa benissimo che i phenom II mal digeriscono le temp vicine ai 60 gradi tutto cio perche un phenom II non puo nella sua ottica ristretta e malamente di parte dare dei buoni risultati.

 

 

Ecco la risposta ti sei facilitato la vita, effettivamente mi smebrava strano, non mi sorprenderebbe se avesse testato il mattino o la sera tardi magari col balcone aperto.

 

Vuoi sapere cosa serve LINX ? te lo dico subito, se non lo hai notato siamo in inverno e non ci vuole na mazza a dire stabile di quì e stabile di là, poi se uno usa pure programmi leggeri.......se è vero che non sopporta oltre i 60° vedrai ad agosto con 35-40° ambiente come è stabile, i 60° lì li farà come niente.

 

Fino a prova contraria se non usi LINX o IBT con il giusto numero di loop e priorità non sei rock solid.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

[..........]

 

Fino a prova contraria se non usi LINX o IBT con il giusto numero di loop e priorità non sei rock solid.

 

 

 

quindi vorresti affermare, a rigor di logica, che coloro non li utilizzassero non potrebbero realmente in alcuna condizione affermare di essere pienamente RS?!

 

e soprattutto fino al momento dell'uscita di LinX e/o IBT non poteva esistere alcuno che utilizzando altri programmi di test, potesse avere la certezza di essere RS?!

 

:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

LINX e IBT sono attualmente i migliori programmi, veloci ed efficacissimi.

Più passa il tempo e migliori saranno questi programmi.

 

8-10 anni fa si testavano le cpu pure con il Super Pi 32M, vuoi testarle con quello ? :muro: Mi ca ho detto che non è stabile, ho solo detto che dovrebbe usare LINX, Ram to All, 20 Loop priorità alta per vedere se è realmente stabile possibilmente non con ventola al massimo se è possibile.

Link to comment
Share on other sites

LINX e IBT sono attualmente i migliori programmi, veloci ed efficacissimi.

Più passa il tempo e migliori saranno questi programmi.

 

8-10 anni fa si testavano le cpu pure con il Super Pi 32M, vuoi testarle con quello ? :muro: Mi ca ho detto che non è stabile, ho solo detto che dovrebbe usare LINX, Ram to All, 20 Loop priorità alta per vedere se è realmente stabile.

 

 

senza nulla togliere alla bontà dei risultati che si hanno con dei test tramite LinX, ti pregherei di non eludere le mie precedenti domande! :coolsmiley:

 

Prova a spiegare invece, a parole tue, il significato di rock solid.

 

 

Hai mai pensato che possono essere avviati più SPi-32M contemporaneamente?

Ad esempio 4, 8, 12 e via così. Si, diverso tempo fa facevo così.

 

Ora molto più semplicemente avvio il bench di 7-Zip col doppio o il triplo dei thread rispetto alla cpu da testare, e con un dizionario almeno da 32 a 128MB e in pochi minuti, a volte pochi secondi, ho un'idea ampiamente indicativa della situazione :)

Link to comment
Share on other sites

senza nulla togliere alla bontà dei risultati che si hanno con dei test tramite LinX, ti pregherei di non eludere le mie precedenti domande! :coolsmiley:

 

Prova a spiegare invece, a parole tue, il significato di rock solid.

 

 

Hai mai pensato che possono essere avviati più SPi-32M contemporaneamente?

Ad esempio 4, 8, 12 e via così. Si, diverso tempo fa facevo così.

 

Ora molto più semplicemente avvio il bench di 7-Zip col doppio o il triplo dei thread rispetto alla cpu da testare, e con un dizionario almeno da 32 a 128MB e in pochi minuti, a volte pochi secondi, ho un'idea ampiamente indicativa della situazione :)

 

 

rock solid vuol dire che rimane perfettamente stabile di fronte a tutto a qualunque applicativo e in qualunque applicazione.

un rock solid con prime poteva essere credibile in estate al massimo ( anzi manco tanto visto che nons frutta a fondo la cpu ).

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

rock solid vuol dire che rimane perfettamente stabile di fronte a tutto a qualunque applicativo e in qualunque applicazione.

il rock solid vero però lo si deve ottenere d'estate, a metà agosto verso le 16.00 in una giornata caldissima con LINX a paletta.

 

 

 

questa ovviamente è una regola scritta, o più semplicemente una tua convinzione? :cheazz:

 

Se ne sei realmente convinto, e vuoi testare il tuo pc perché sia RS (a proposito il tuo lo é? Quando l'hai testato?), anziché attendere l'estate bollente o per maggior sicurezza trasferirti compreso il pc nelle zone torride sud equatoriali del Tropico del Capricorno, solo per effettuare dei banali test di questo tipo, puoi molto più semplicemente simulare il contesto del test che hai in mente.

 

Prendi un bel phon, spari dentro al case della ottima aria calda, controlli la temp del sensore della mobo che non vada /emoticons/asd.gif.50bd87e1bd2fb722ff72ad77f76e268c.gif" alt=":asd:" data-emoticon="1">

 

Per quanto mi riguarda, la penso diversamente da quello che affermi :)

Link to comment
Share on other sites

io per dire che sono rock solid faccio girare i conti della mia tesi per circa 8000steps.... circa 12ore di conti... credo possano bastare. cmq, imho, il rock solid è influenzato dall'utilizzo quotidiano più che da programmi specifici. niente di bsod nell'utilizzo di tutti i giorni = rock solid ;)

Link to comment
Share on other sites

questa ovviamente è una regola scritta, o più semplicemente una tua convinzione? :cheazz:

 

Se ne sei realmente convinto, e vuoi testare il tuo pc perché sia RS (a proposito il tuo lo é? Quando l'hai testato?), anziché attendere l'estate bollente o per maggior sicurezza trasferirti compreso il pc nelle zone torride sud equatoriali del Tropico del Capricorno, solo per effettuare dei banali test di questo tipo, puoi molto più semplicemente simulare il contesto del test che hai in mente.

 

Prendi un bel phon, spari dentro al case della ottima aria calda, controlli la temp del sensore della mobo che non vada /emoticons/asd.gif.50bd87e1bd2fb722ff72ad77f76e268c.gif" alt=":asd:" data-emoticon="1">

 

Per quanto mi riguarda, la penso diversamente da quello che affermi :)

 

ci sono gli screen nel thread i5, io testo sempre con LINX priorità alta 20 loop e passa più volte.

8 minuti di IBt sono 40 ore di Prime.

se fai un paio d'ore e mi dici che è stabile, con prime appena avvii IBT o LINX ti dà errore

 

 

In estate non so se sarò stabile a 3.6Ghz, probabilmente si visto che sto che LINX mi permette in parte di simulare l'estate e stando a 56° di picco con linx con 20° amb e con lo zalman autoregolato che sta su regimi medio bassi ( 105° di TJ max e fino a 85° consigliata dal datasheet ) ma ho comunque già elaborato un altra configurazione più calma per Agosto che mi permette un forte downvolt e frequenza più alta.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

un fanboy è un fanboy , ed è la concretizzazione di quanto di piu inutile ci sia sulla terra dal punto di vista informatico.

io adoro amd, ma so bene che un PhII non ha possibilità con un i7. e non cerco di dimostrare il contrario... chi fa guerra di brand, dovrebbe solo tacere oppure postare solo nei forum degli stessi brand. io adoro nvidia e il suo Sli ,e detesto le ati, cio non toglie che la serie HD5xxx ha dei numeri inopinabili e irragiungibili dalle attuali pari fascia nvidia.

non mi rispondere che POI quando esce fermi etc etc ,perche ORA la situazione è questa, il wall non cel ha il phenom II , (visto che gli step vanno avanti per un motivo logico) ma cel ha chi spara bestialità a vanvera senza forse averlo MAI provato un C3 quindi finche non siamo del tutto convinti che sei un fanboy incompetente, taci , o porta avanti argomentazioni sensate , in modo da lasciarci nel dubbio piuttosto che darci delle certezze.

Link to comment
Share on other sites

ci sono gli screen nel thread i5, io testo sempre con LINX priorità alta 20 loop e passa più volte.

8 minuti di IBt sono 40 ore di Prime.

se fai un paio d'ore e mi dici che è stabile, con prime appena avvii IBT o LINX ti dà errore

 

 

In estate non so se sarò stabile a 3.6Ghz, probabilmente si visto che sto che LINX mi permette in parte di simulare l'estate e stando a 56° di picco con linx con 20° amb e con lo zalman autoregolato che sta su regimi medio bassi ( 105° di TJ max e fino a 85° consigliata dal datasheet ) ma ho comunque già elaborato un altra configurazione più calma per Agosto che mi permette un forte downvolt e frequenza più alta.

 

 

sorvolo sulle ultime due frasi in rosso :asd:

 

Sulla prima, dalla quale si potrebbe riportare:

 

IBT/Prime = 2400/8

spiegami da dove verrebbe fuori questa uguaglianza, che dimostrerebbe come IBT sia 300 volte più efficace di Prime :leggi:

 

 

In conclusione mi sembra comunque di capire che il testare assolutamente con LinX o IBT ed in certe condizioni non sia una regola scritta ma semplicemente una tua congettura, una convinzione che ti sei fatta!?

 

Ognuno è libero di farsi delle convinzioni, ma non di farle apparire o asserirle come la regola da seguire per giungere ad un risultato certo :)

Link to comment
Share on other sites

cavoli è diventata muovimentata questa discussione :D Forza ragazzi cerchiamo di non attaccarci per queste cose ;) L'unica cosa Achille è che dovresti capire i consigli che ti diamo senza insistere sui tuoi punti e le tue convinzioni.... :)

Senza stare a quotare ogni discorso, non penso che INT e LiNx siano meglio di altre utility per la stabilità... ma penso che più istanze di 3,4 o 5 utility diverse trovino la stabilità!!

Questo perchè ognuna di esse stressa la cpu in modo diverso. :) tu sicuramente ti troverai bene con queste due ma non puoi dire che prime95 o altre siano obsolete...

io ho sempre usato per i miei test più istanze di Superpi32 aprendone una per ogni core logico della cpu, alternato poi con altri programmi; prime, sisandra, 3dmarck orthos etc. Non ho mai usato Linx eppure la stabilità la trovavo ugualmente... e anche d'estate.:asd:

quindi ogni persona ha i suoi metodi e i suoi programmi preferiti per testare la stabilità... ma con questo non è tu devi criticare i vari metodi o le varie tecniche. Cerca di ascoltare e accettare consigli e altrettanto danne agli altri. Vedrai che se non ti poni in modo sbagliato saranno consigli accettati.

Cerchaimo di evitare discorsi da Fanboy... è una cosa che ho sempre odiato. Il nostro forum è bello prorpio per questo perchè abbiamo sempre evitato discussioni e cose di questo tipo avendo una buona libertà di parola tra di noi, senza essere gelosi degli altri o fanatici.

Mi scuso per questo piccolo OT ma era per far capire al meglio la situazione.

Quindi Achille come già detto da drimacus e toto speriamo che non si ripetano più queste situazioni ;)

Link to comment
Share on other sites

sorvolo sulle ultime due frasi in rosso :asd:

 

 

bah sinceramente non capisco cosa ci sia da ridere, sul fatto che testare con prime in inverno non vada bene ? LINX e IBT fanno ben oltre 10° in più di prime con priorità alta quindi è un po' come simulare una temp ambiente alta.

 

 

Sulla prima, dalla quale si potrebbe riportare

 

In conclusione mi sembra comunque di capire che il testare assolutamente con LinX o IBT ed in certe condizioni non sia una regola scritta ma semplicemente una tua congettura, una convinzione che ti sei fatta!?

 

Ognuno è libero di farsi delle convinzioni, ma non di farle apparire o asserirle come la regola da seguire per giungere ad un risultato certo :)

 

Si sono mie convinzioni ma il rapporto Prime / IBT-LINX è vero, Prime fra l'altro non stressa il memory controller.

Quindi io sono rock solid a 4.2Ghz ? posso fare tutte le ore che vuoi a prime, le temperature sono ridicole, arrivo a malapena a 60° a quella freqeunza, poi appena avvio LINX tempo qualche loop e fa subito errore :coolsmiley:.

 

LINX e IBT sono il nuovo standard e son pure una decina di spanne avanti rispetto a quei software pateticamente obsoleti come prime e orthos con algoritmi giocattoli e risalenti al metà dopoguerra, 1 oretta per stabilire il rock solid al posto di decine e decine di ore e temperature veramente paurose, spreme tutto al massimo anzichè roba leggera.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

io non ho nemmeno provato con le tue utility,

ma quando mi gira crysis con tutto al max, per me è rock solid, quando mi gira grid, per me è rock solid, quando posso fare tutto cio che faccio con il pc giornalmente x me è rock solid.

se ho una smart, non giro con un pianoforte a coda sul tetto per capire se è buona capito??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...