Jump to content

Scelta Ram

Seo360

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sto tirando scemo a scegliere ogni componente del pc che assemblerò più avanti.. ora è il turno delle ram che è la cosa più in dubbio :muro:

Non posto preferenze perchè non ne ho (esteticamente mi piaciono le dominator gt).. Vorrei un bel triple channel...

Uso principale: Gaming (quindi abbastanza veloci)

Clock: Non estremo ma neanche un clock base, vorrei portare un i7 920 a 4ghz circa...

In base a quello che mi consigliate, poi deciderò per il dissi (visti gli ingombri)

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :angel:

ciao,

tecnicamente non sono necessarie ram di chissà che tipo per effettuare overlcock in scioltezza con il tuo I7 920, basta agire sul moltiplicatore e comunque si riesce a tenerle a bada..

Diciamo che un buon kit 6Gb DDR3 1600 magari cas latency 7 potrà darti buone soddisfazioni senza farti svenare..

Discorso a parte è l'ingombro delle soluzioni DDR3 più blasonate che in alcuni casi con l'Heat Spreader iniziano a diventare problematiche se ci si orienta su dissipatori molto ingombranti.

tra quanto hai intenzione di assemblare il tuo pc?

perchè credo che tra non molto dovrebbero uscire nuove ram con chip in grado di ottenere un ottimo overclock anche a bassi voltaggi e quindi senza la necessità di dissipatori troppo lati che vanno a dare fastidio al dissi per cpu

giudica te stesso: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/g_skill_2x2gb_pc3_12800_1600mhz_787_f3_12800cl7d_4gbeco-16486/

:)

ciao,

tecnicamente non sono necessarie ram di chissà che tipo per effettuare overlcock in scioltezza con il tuo I7 920, basta agire sul moltiplicatore e comunque si riesce a tenerle a bada..

Diciamo che un buon kit 6Gb DDR3 1600 magari cas latency 7 potrà darti buone soddisfazioni senza farti svenare..

Discorso a parte è l'ingombro delle soluzioni DDR3 più blasonate che in alcuni casi con l'Heat Spreader iniziano a diventare problematiche se ci si orienta su dissipatori molto ingombranti.

sisi infatti anche 1600mhz mi bastano! però vorrei capire quanto perdono dalle 2000mhz cl8 o addirittura cl9

tra quanto hai intenzione di assemblare il tuo pc?

perchè credo che tra non molto dovrebbero uscire nuove ram con chip in grado di ottenere un ottimo overclock anche a bassi voltaggi e quindi senza la necessità di dissipatori troppo lati che vanno a dare fastidio al dissi per cpu

giudica te stesso: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/g_skill_2x2gb_pc3_12800_1600mhz_787_f3_12800cl7d_4gbeco-16486/

:)

che spettacolo! le volevo proprio provare le g.skill.. .c'è solo il kit 2x2?

che spettacolo! le volevo proprio provare le g.skill.. .c'è solo il kit 2x2?

la vedo dura trovarle anche in kit 2x2 purtroppo...

forse c'è da spettare un po'... mi pare che comunque antonio le abbia trovate anche in triple channel (usando due kit dual channel)

la vedo dura trovarle anche in kit 2x2 purtroppo...

forse c'è da spettare un po'... mi pare che comunque antonio le abbia trovate anche in triple channel (usando due kit dual channel)

ma xk mi illudi se poi non si trovano? :asd:

cmq ha fatto il triple da 2kit dual channel? ha buttato un banco? XD

ma xk mi illudi se poi non si trovano? :asd:

cmq ha fatto il triple da 2kit dual channel? ha buttato un banco? XD

sono chip nuovi generati da un nuovo processo di fabbricazione..ma appunto dicevo che se non pensi di acquistare subito il pc probabilmente per quando devi acquistarlo saranno uscite (magari non queste ma altri modelli con lo stesso chip)

sisi infatti tra le fermi ci sarebbe dovuta essere una mia ipotetica scheda... mo hanno perso un cliente...

Cmq adesso sono ideciso principalmente tra queste:

-Dominator GT 6Gb 1600/1866 2GBx3

-G.Skill ECO 2GBx3

-GeIl Black Dragon ( o queste 1800MHz 7-7-7-28 2GBx3 o queste 2000MHz 8-8-8-28 2GBx3)

. ho un cm690 con 8 ventole da 120mm... direi che è ben areato XD

sisi infatti sono molto orientato sulle G.Skill... ma quale modello? volevo stare su modelli un pò performanti... tipo le perfect storm 2000mhz 8-8-8-21... oppure qualcos'altro visto che queste eco non le trovo da nessuna parte

. ho un cm690 con 8 ventole da 120mm... direi che è ben areato XD

sisi infatti sono molto orientato sulle G.Skill... ma quale modello? volevo stare su modelli un pò performanti... tipo le perfect storm 2000mhz 8-8-8-21... oppure qualcos'altro visto che queste eco non le trovo da nessuna parte

ti ripeto che da qui a tre o quattro mesi potresti trovarle senza problemi...

non ti crucciare e abbi pazienza ;)

a breve uscirà anche la recensione :)