Jump to content

I5 750 e Noctua nh-d14 con real temp....

chigos

Recommended Posts

prima di tutto devi capire che nel bios non esiste la funziona "idle" che è quella che fa calare le temperature in windows..quindi nel bios avrai sempre una temperatura "intermedia" tra quella di idle e quella di full load visualizzata in windows.

Mi sembra comunque un po' strana una temperatura di 19°C in Windows... quanti gradi ci sono in stanza?

marco

mi sembra che ci possono stare anche se un po' bassine... non capisco bene in che misura varianoda 19 a 28..magari potresti avere qualche thread in esecuzione

comunque controlla con hwmonitor che ti dici anche la temperatura delal cpu rilevata dal sensore della motherboard oltre a quella sui core

magari quelle sui core sono un po' sballate

mi sembra tutto a norma.....cosa non ti convince?

hw monitor indica questo

core#0 26 gradi

core#1 24 gradi

core#2 26 gradi

core#3 22 gradi

ma avrò qualcosa difettoso?

il motivo per cui real temp non riesce a trovare una temp stabile oscilla di continuo senza fermarsi tra 20 22 25 28 27 di continuo :cheazz: mentre il bios segna fisso 34/ 34.5 gradi ?

il motivo per cui real temp non riesce a trovare una temp stabile oscilla di continuo senza fermarsi tra 20 22 25 28 27 di continuo :cheazz: mentre il bios segna fisso 34/ 34.5 gradi ?

è una cosa normale ;)

hai visto che il tuo processore è impostato a 1800 mhz anziche 2660 di dafault? per questo la temperatura è così bassa...

anche questa è una cosa normale: l'intel speed step abbassa in idle il moltiplicatore della cpu e quindi la frequenza di lavoro per risparmiare energia (e quindi scalda anche meno). anche il vcore viene abbassato in idle sempre per lo stesso motivo