chigos Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 ciao ragazzi io ho un problema, praticamente quand lancio real temp le temperature non sono stabili ma oscillano di continuo tra i 19 e massimo 28 gradi e cambiano di continuo mentre il bios segna fisso 34 gradi ma come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 prima di tutto devi capire che nel bios non esiste la funziona "idle" che è quella che fa calare le temperature in windows..quindi nel bios avrai sempre una temperatura "intermedia" tra quella di idle e quella di full load visualizzata in windows. Mi sembra comunque un po' strana una temperatura di 19°C in Windows... quanti gradi ci sono in stanza? marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Si strana come cosa.... il dissi è stato montato in modo adeguato!?!? Controlla anche il lavoro della cpu nel task maneger, forse c'è qualche servizio che fa schizzare il lavoro della cpu a percentuali molto alte creando picchi di temperatura.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 prova hwmonitor e dicci se ti fa la stessa cosa potrebbe essere sballato il sensore di temperatura in tutti i casi mi sembrano un po' basse in full load sotto prime 95 a quanto arrivano? sono stabili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 analizza anche con realtemp...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chigos Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 grazie a tutti per la risposte innanzitutto, allora ho provato a rimontare e smontare il dissi ma niente con prime 95 ecco il risultato ma avrò qualcosa di difettoso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 mi sembra che ci possono stare anche se un po' bassine... non capisco bene in che misura varianoda 19 a 28..magari potresti avere qualche thread in esecuzione comunque controlla con hwmonitor che ti dici anche la temperatura delal cpu rilevata dal sensore della motherboard oltre a quella sui core magari quelle sui core sono un po' sballate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chigos Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 hw monitor indica questo core#0 26 gradi core#1 24 gradi core#2 26 gradi core#3 22 gradi ma avrò qualcosa difettoso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 mi sembra tutto a norma.....cosa non ti convince? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chigos Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 mi sembra tutto a norma.....cosa non ti convince? hw monitor indica questo core#0 26 gradi core#1 24 gradi core#2 26 gradi core#3 22 gradi ma avrò qualcosa difettoso? il motivo per cui real temp non riesce a trovare una temp stabile oscilla di continuo senza fermarsi tra 20 22 25 28 27 di continuo :cheazz: mentre il bios segna fisso 34/ 34.5 gradi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 hai visto che il tuo processore è impostato a 1800 mhz anziche 2660 di dafault? per questo la temperatura è così bassa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 il motivo per cui real temp non riesce a trovare una temp stabile oscilla di continuo senza fermarsi tra 20 22 25 28 27 di continuo :cheazz: mentre il bios segna fisso 34/ 34.5 gradi ? è una cosa normale hai visto che il tuo processore è impostato a 1800 mhz anziche 2660 di dafault? per questo la temperatura è così bassa... anche questa è una cosa normale: l'intel speed step abbassa in idle il moltiplicatore della cpu e quindi la frequenza di lavoro per risparmiare energia (e quindi scalda anche meno). anche il vcore viene abbassato in idle sempre per lo stesso motivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts